Visualizza la versione completa : Statistica - Quanti hanno ASSOR....
mauro1709
09-10-2008, 16:34
Ho già fatto qualche domanda in altro 3d. Sperando di non essere troppo ripetitivo ho pensato di aprirne uno nuovo.......(per raccogliere + info sull'argomento in un unico punto)
Premessa:
---------------------------------------------------
La mia polizza scade il 5/11 e sono tre gg che "studio" la situazione.... eccovi le risultanze.
Sono in classe 7 e passerò in 6 e gli ammennicoli inclusi sono: (rca + furto/incendio + inf.conduc. + tutelagiud.) prov. di Roma.
Contratto precedente :
Directline in corso 927€ (però pagata mensilmente con fineco a 77€ senza interessi ;) )
Preventivo Directline 952 (però lo posso pagare mensilmente :) 15%scoperto su F/I)
Preventivo Genertel 892 (con pagamento in unica soluzione :( 10%scoperto su F/I)
Preventivo Zuritel 1076 (con l'auto già ass. con loro !! :( )
Preventivo QUIXA 943 (con pagamento in unica soluzione :( )
Preventivo Linear 871 (non fanno furto e incendio su Roma :rolleyes: )
Preventivo Genialloyd 1524 (10% su F/I :rolleyes::rolleyes::rolleyes: )
Preventivo Assor 618 :rolleyes::rolleyes: incluse: provvigione e pagam. 6mestrale..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
a questo punto ci metto pure la Minikasko.....:D :D
--------------------------------------------------
Allora, prima di passare all'azione............. (sapete....con ca. 300€ risparmiati la scelta è obbligata).
Mi farebbe piacere effettuare una statistica, per sapere quanti di voi hanno Assor come "società" assicuratrice e se ne avete avuto bisogno, come si sono comportati.... (chiaramente sgrat sgrat....)
grazie in ant.
P.S. Ribadisco, tutti i preventivi sono stati fatti con le stesse condizioni: 6° CU bonus malus, guida esperta, prov. Roma, rca + furto/incendio + inf.conduc. + tutelagiud.
calabronegigante
09-10-2008, 16:37
io!...con SH!
e faro' anche per GS!
ottima!
colosseo10
09-10-2008, 16:55
Sei sicuro che a quella cifra assor ti copre anche incendio e furto ????
Qualche mese fa' ho fatto un preventivo alla assor ed era decisamente piu' basso , di circa 300 € , rispetto a quanto pago con genertel . Solo che poi mi sono accorto che era solamente per la RC , senza furto e incendio.
ciao
calabronegigante
09-10-2008, 17:03
Sh: solo rca 5a classe E 163,oo
GS: 5a cl,furto/inc.,guida esclusiva,massimale min. 775.000,minikasko incl.
Euri 543,oo annuale!
con UBI ass.ni Euri 720,oo senza minikasko!
abii.ne.viderem
09-10-2008, 17:06
Per la moto, con furto e incendio, Assor era più alta di Genertel (almeno a Milano, almeno nel mio caso).
calabrone, metti una buona parola anche per me! ;)
P.S.: cos'è il minikasko?
mauro1709
09-10-2008, 17:13
Sei sicuro che a quella cifra assor ti copre anche incendio e furto ????
Qualche mese fa' ho fatto un preventivo alla assor ed era decisamente piu' basso , di circa 300 € , rispetto a quanto pago con genertel . Solo che poi mi sono accorto che era solamente per la RC , senza furto e incendio.
ciao
Penso di non aver fatto errori... Se vuoi ti uppo tutte le schermate passate durante la fase di creazione del preventivo.
http://img413.imageshack.us/img413/2627/prventivoassormu5.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=prventivoassormu5.jpg)http://img413.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
come puoi vedere il pallino verde stà su "sicurezza" !!!
giudica Tu.....
scusate l'OT:
se volessi passare ad Assor (che ho appena constatato essere + vantaggiosa) devo dare disdetta all'attuale Genertel o posso fare la nuova polizza senza avvisare nessuno?
mauro1709
09-10-2008, 17:21
scusate l'OT:
se volessi passare ad Assor (che ho appena constatato essere + vantaggiosa) devo dare disdetta all'attuale Genertel o posso fare la nuova polizza senza avvisare nessuno?
Mi sembra che Genertel non ha "tacito rinnovo" (l'avevo qualche anno fa) .... per cui la risposta è sicuramente SI...
calabronegigante
09-10-2008, 17:26
Mumu,domandona!
chissa',uno puo' avere quante polizze vuole....basta pagare!(credo)
scusa,ma telefona e chiedi!
Abii,
minikasko ti compre se hai danni per tua colpa!
solo con collisione!!cioe' deve esserci una controparte.
non per cadute o altro provocato da se stessi senza terzi!.....a meno che non si materializzano successivamente!;)
mauro1709
09-10-2008, 17:29
da Assor..........
vuol dire che la copertura integrale include tutte e tre:
Responsabilità civile
Incendio e furto
Mini kasko
calabronegigante
09-10-2008, 17:32
Mauro,ma perche' non hai preventivato la formula integrale?
cosa vuol dire "sicurezza"?
che fai solo una polizza su furto/inc.?
calabronegigante
09-10-2008, 17:37
ah,ok,forse ho capito:senza minik?
invece,l'opzione che copre il conducente?
che franchigia c'ha!?
cosa copre?
io,non l'ho considerata perche' ce l'ho con altra compagnia!
....pero',per conoscenza illuminami!
mauro1709
09-10-2008, 17:41
Mauro,ma perche' non hai preventivato la formula integrale?
cosa vuol dire "sicurezza"?
che fai solo una polizza su furto/inc.?
1) Non ho preventivato la terza scelta solo per poter confrontare il prev. Assor con gli altri preventivi (che la minikasko se la sognano...)
2) nella sezione "scegli la tua formula assicurativa" ci sono tre possibilità...
* "Essenziale" : vuol dire solo Responsabilità civile
* "Sicurezza" : Responsabilità civile + Incendio e furto
* "Integrale" : Responsabilità civile + Incendio e furto + Mini kasko
poi lo puoi capire meglio facendo un preventivo!!!!!!
mauro1709
09-10-2008, 18:07
ah,ok,forse ho capito:senza minik?
invece,l'opzione che copre il conducente?
che franchigia c'ha!?
cosa copre?
io,non l'ho considerata perche' ce l'ho con altra compagnia!
....pero',per conoscenza illuminami!
http://img509.imageshack.us/img509/6650/infortuniconducentefg5.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=infortuniconducentefg5.jpg)http://img509.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
anche io ne ho un'altra.... ma una non esclude l'altra..... sgra sgrat
calabronegigante
09-10-2008, 18:11
grazie!
pero' e' poco chiaro...d'altronde come il costo:basso!
non cita la franchigia sull'invalidita',le spese mediche,l'indennita' di ricovero.....
poi,secondo me,meglio averla con compagnia "esterna"!;)
mauro1709
09-10-2008, 18:37
grazie!
pero' e' poco chiaro...d'altronde come il costo:basso!
non cita la franchigia sull'invalidita',le spese mediche,l'indennita' di ricovero.....
poi,secondo me,meglio averla con compagnia "esterna"!;)
da pag 11 in poi del pdf...
http://tmotoit01.assor.com/WD90AWP/WD90Awp.exe/CTX_4628-63-xDOnphbuDE/Page_Resultat_Tarif_Generali/SYNC_-1887322453?IMG_LIEN4
tommygun
09-10-2008, 18:38
Tutti i dettagli sono nelle condizioni generali di contratto, che ti vengono mandate per email e (forse) sono anche scaricabili dal sito.
EDIT: ok, sono arrivato tardi: SONO sul sito. ;)
mauro1709
09-10-2008, 18:40
Va bè......
ma la statistica la facciamo???
tommygun
09-10-2008, 18:41
Beh, io posso solo dirti di aver usufruito una volta del soccorso stradale.
Niente da eccepire, rapido ed efficace.
mauro1709
10-10-2008, 09:37
Beh, io posso solo dirti di aver usufruito una volta del soccorso stradale.
Niente da eccepire, rapido ed efficace.
1 punticino a favore di Assor!!
Vorrei sapere comunque quanti l'hanno scelta..........
e soprattutto il loro risparmio......
ho appena disdetto Genertel e stipulato ben due polizze con Assor.
sono con ASSOR, risparmio di circa 310 Euro vs. Directline (che avevo prima). pensa che mi hanno persino riconosciuto il valore maggiore della mia 1150 GS ADV LE rispetto alla ADV "normale".
colosseo10
10-10-2008, 10:16
Devo ricredermi su assor per quanto riguarda il preventivo , compreso incendio e furto (cosa che l'altra volta non c'era) . Decisamente piu' conveniente rispetto a genertel . Un solo dubbio pero' :
"ASSOR ITALIA S.r.l.
S.r.l. a socio unico – Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di ASSOR S.A.
Capitale sociale : € 80.000 i.v"
Non sono un po' pochini € 80mila euro come capitale sociale ???????
mauro1709
10-10-2008, 10:26
Devo ricredermi su assor per quanto riguarda il preventivo , compreso incendio e furto (cosa che l'altra volta non c'era) . Decisamente piu' conveniente rispetto a genertel . Un solo dubbio pero' :
"ASSOR ITALIA S.r.l.
S.r.l. a socio unico – Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di ASSOR S.A.
Capitale sociale : € 80.000 i.v"
Non sono un po' pochini € 80mila euro come capitale sociale ???????
Guarda il punto e) della Nota informativa....
http://tmotoit01.assor.com/WD90AWP/WD90Awp.exe/CTX_2020-27-OCEGGzYHCa/Page_Resultat_Tarif_Generali/SYNC_-1829990015?IMG_LIEN2
il contratto vero e proprio è con Ala assicurazioni s.p.a........
Ala Assicurazioni Spa è soggetta all'attività di direzione e di coordinamento di Sara Assicurazioni Spa
Capitale Sociale € 15.450.000 (i.v.) - Codice Fiscale 07931360585 - Partita IVA 10995210159
Iscrizione Tribunale di Milano 337017 - C.C.I.A.A. Milano 1423968
Autorizzata all'esercizio delle assicurazioni nei rami danni D.M. 21/07/1993 - G.U. n°179/1993
Iscritta nell’Albo delle imprese assicurative al numero 1.00110. Iscritta nell’Albo dei Gruppi assicurativi al numero 001.
Sede e Direzione Generale: Via Porro Lambertenghi, 7 – 20159 Milano www.ala-assicurazioni.it
colosseo10
10-10-2008, 10:31
credo che per il prossimo rinnovo .... fanculo a genertel e stipulo con assor .
Ma non si potrebbe tentare di fare una convenzione con Assor ????
mauro1709
10-10-2008, 10:34
credo che per il prossimo rinnovo .... fanculo a genertel e stipulo con assor .
Ma non si potrebbe tentare di fare una convenzione con Assor ????
Assor è a via sicilia.... qui a roma
pensavo di passarci (ormai la pross. sett.)
lo propongo e vi farò sapere........
colosseo10
10-10-2008, 10:53
Dunque :
A parita' di classe di merito , frazionameno semestrale e accessori (I/F)
Con Genertel = € 958 con scoperto del 5% su incendio e furto (su 9.000 euro assicurati equivale a € 450 di scoperto) minimo € 150.
Con Assor = € 575 con scoperto del 15% su incendio e furto (su 9.000 euro assicurati equivale a € 1350 di scoperto) minimo € 150.
Certo che il 15 % di scoperto su incendio e furto non e' da sottovalutare.
Se si riuscisse con una convenzione a ridurre almeno la percentuale (magari un 10%) su i/f non sarebbe malvagio.
prezzo buono ma:
ATTENZIONE NON C'É LA RINUNCIA ALLA RIVALSA!
se avete 0,51 non pagano, si deve sempre avere la rinuncia alla rivalsa!
ma solo a me il preventivo è più caro addirittura della poliza attuale??? :confused:
prezzo buono ma:
ATTENZIONE NON C'É LA RINUNCIA ALLA RIVALSA!
se avete 0,51 non pagano, si deve sempre avere la rinuncia alla rivalsa!
penso che richiedendola esplicitamente si possa avere, come d'altra parte in tutte le polizze assicurative. Si tratta di una garanzia accessoria a pagamento (LAUTO)
mauro1709
10-10-2008, 12:08
penso che richiedendola esplicitamente si possa avere, come d'altra parte in tutte le polizze assicurative. Si tratta di una garanzia accessoria a pagamento (LAUTO)
Non so nemmeno cosa significa....
illuminatemi please....
Significa che la Compagnia rinuncia a rivalersi sull'assicurato per le somme pagate al terzo danneggiato a seguito di sinistro imputabile al proprio assicurato anche in caso di alcune circostanze che potrebbero consetirle di farlo (esempio nella RCA : sinistro commesso in stato di ebbrezza)
mauro1709
10-10-2008, 12:14
Significa che la Compagnia rinuncia a rivalersi sull'assicurato per le somme pagate al terzo danneggiato a seguito di sinistro imputabile al proprio assicurato anche in caso di alcune circostanze che potrebbero consetirle di farlo (esempio nella RCA : sinistro commesso in stato di ebbrezza)
Allora..... che me frega..... io so astemio!!!!
scherzo.....
mauro1709
10-10-2008, 12:26
Clausole di esclusione dalla garanzia assicurativa e di rivalsa nei confronti dell’assicurato
La garanzia non è operante se l’Assicuratore che abbia dovuto risarcire il terzo danneggiato ha diritto di esercitare la
rivalsa nei confronti dell’Assicurato per il recupero delle somme pagate nei seguenti casi:
se il conducente non è abilitato alla guida a norma delle disposizioni in vigore;
nel caso di autoveicolo adibito a scuola guida, durante la guida dell’allievo, se al suo ? anco non vi è una persona
abilitata a svolgere le funzioni di istruttore ai sensi della legge vigente;
nel caso di veicolo con targa in prova, se la circolazione avviene senza l’osservanza delle disposizioni vigenti che ne disciplinano l’utilizzo;
nel caso di veicolo dato a noleggio con conducente, se il noleggio sia effettuato senza la prescritta licenza od il veicolo non sia guidato dal proprietario o da suo dipendente;
per danni causati a terzi durante una gara di velocità non autorizzata ai sensi dell’art. 9 bis del Codice della Strada, qualora al conducente siano state applicate in via de? nitiva le sanzioni previste dall’art. 141 comma 9 di detto codice;
nel caso di danni alla persona causati ai trasportati, se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti od alle indicazioni della carta di circolazione, se abusivo o vietato;
nel caso di veicolo guidato da persona in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ovvero alla quale sia stata applicata la sanzione ai sensi degli artt. 186 e 187 del Codice della Strada;
nel caso di sinistro di cui si renda responsabile un conducente di autovettura minore di 25 anni, qualora il contraente abbia dichiarato in polizza che il veicolo non viene condotto da minori di 25 anni; in questo caso la Società eserciterà il proprio diritto di rivalsa sino al massimo di Euro 2.500,00;
nel caso di sinistro di cui si renda responsabile un conducente di motociclo diverso da quello indicato in polizza, qualora l’assicurazione sia stipulata con la formula di personalizzazione “Guida esclusiva” prevista alla lettera E) punto 1.9 “Forme Tariffarie” delle Condizioni Generali d’Assicurazione; in questo caso la Società eserciterà il proprio diritto di rivalsa ? no al massimo di Euro 2.000,00;
per danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove uffciali e alle ............... previste nel regolamento particolare di gara;
nel caso di circolazione avvenuta contro la volontà del proprietario, dell’usufruttuario, dell’acquirente con patto di riservato dominio o del locatario in caso di locazione finanziaria, fermo quanto disposto dall’art. 283, comma I lettera d del Codice delle Assicurazioni, a partire dal giorno successivo alla denuncia presentata all’autorità di pubblica sicurezza;
all’interno di aree riservate al traffico ed alla sosta di aeromobili sia civili che militari.
Nei predetti casi ed in tutti gli altri in cui sia applicabile l’art. 144 comma 2 del Codice delle Assicurazioni, la Società
eserciterà diritto di rivalsa per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in conseguenza dell’inopponibilità di
eccezioni previste dalla citata norma.
AH adesso ho capito.....
chissà se anche le altre hanno qualcosa del genere ......... :scratch:
non ci avevo mai fatto caso.....
calabronegigante
10-10-2008, 13:59
certo,e' un azzardo!
ma come sostiene Mumu,per annullare la rivalsa,bisogna pagare! in fondo,tutte lo applicano.
il 15% sul furto e' si' alto,in genere s'aggira sul 10%.....
ripeto,e' una scommessa!
non devo certo insegnarvelo io che;meno spendi meno spandi!;)
Tricheco
10-10-2008, 19:02
genialloyd e vai via sereno
Toro Toro
11-10-2008, 01:03
io ho assor
per me ultraconveniente su tutte
non mi sono trovato bene con l'assistenza (sono pochi) e ho ricevuto la polizza a casa dopo + di una settimana dopo ripetuti solleciti, questo a giugno
e cmq è vero l'assicurazione è con ALA del gruppo SARA.
mauro1709
12-10-2008, 16:54
io ho assor
per me ultraconveniente su tutte
non mi sono trovato bene con l'assistenza (sono pochi) e ho ricevuto la polizza a casa dopo + di una settimana dopo ripetuti solleciti, questo a giugno
e cmq è vero l'assicurazione è con ALA del gruppo SARA.
un'altro punticino per Assor....
madagascaaar
13-10-2008, 08:14
io sono con Assor...convenientissima!
Mauro fai un pò di preventivi on-line...non c'è paragone!
mauro1709
13-10-2008, 09:22
e, se non sbaglio, sono sei ......
venghino signori,.... venghino.....
mauro1709
13-10-2008, 09:50
genialloyd e vai via sereno
Ho fatto un preventivo, online, con Genialloyd......
ma dovè tutta sta convenienza? forse perchè l'ho fatto on line?
P.S. ho aggiornato il primo msg
Assor è a via sicilia.... qui a roma
pensavo di passarci (ormai la pross. sett.)
lo propongo e vi farò sapere........
non me sembra affatto male come polizza...se ci passi, informati bene su cosa copre la "minikasco"..fino a che cifra pagano !!!...perche' ok che minimo il danno deve esse di 350€..ok lo scoperto del 10%..ma non vorrei che poi scopri che ti danno massimo 700€... ;)
Maureeee'...tiemme aggiornato !!! ;)
mauro1709
13-10-2008, 12:23
non me sembra affatto male come polizza...se ci passi, informati bene su cosa copre la "minikasco"..fino a che cifra pagano !!!...perche' ok che minimo il danno deve esse di 350€..ok lo scoperto del 10%..ma non vorrei che poi scopri che ti danno massimo 700€... ;)
Maureeee'...tiemme aggiornato !!! ;)
sarai il primo a essere informato!!
oggi però c'ho da fà, domani pure ... sicuro mercoledì ci vado.
cià
x me decisamente meglio genertel.........ho fatto decie di preventivi on line ,assor compresa............anke cn l'aumento genertel rimane la piu conveniente x me
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |