Visualizza la versione completa : Modulare vs. Integrale
Per la prox. stagione sto pensando di acquistare un casco, per sostituire il mio attuale (Nolan N100), di cui non sono molto contento.....:puke:
Cmq., ero partito in quarta sull'idea di prendere un integrale (ARAI TOUR X :-p), ma adesso mi sta venendo anche la :arrow: per un modulare bello bello (SCHUBERTH :-p).
C'è qualcuno che ha già fatto questa scelta, o è passato dall'uno all'altro e come si è trovato ?
La moto su cui lo utilizzerò "dovrebbe essere" :lol: un GS di GHISA :eek:
:!::!::!:
che di re un modulare di per se' e' piu' versatile , ma chi e' che non ha almeno 2 3 caschi ?? tutte le volte che indosso l'integrale , nonostante sia il massimo della sicurezza e abbia la chiusura a doppia d e che sia davvero molto comodo , be' tutte le volte rimpiango di non aver preso il modulare . ci sono molte occasioni ( e non sono io che lo devo spiegare a te;)) che e' davvero il massimo per l'utlizzo stradale turistico che se ne' fa'
Ciao anch'io sto per cambiare il mio buon vecchio Shoei integrale con un modulare sicuramente...O Schubert C3:-p:-p:-p:-p che ha vederlo e leggendo la prova dev'essere super e se no Shoei. Vediamo quello che mi sta meglio!
Ho fatto 7 anni d'integrale usandolo tutti i giorni, praticamente, stasgioni e mi son trovato benissimo....Il modulare lo vedo più pratico soprattutto a livello turistico e voglio provare a cambiare.
Mi dispiace dirtelo ma con il Nolan non hai fatto un affare e te ne sei accorto anche te...:(:(:(
Ps: ti consiglio di stare comunque su 3 modelli: "Schubert C3, Shoei Multitec o System 5 Bmw. Su quello della BMW non so niente ma i precedenti sono sempre andati benissimo anche perchè provenivano dalla Schubert e penso anche l'ultimo. Hanno il suo costo, più o meno uguale, ma c'è un motivo...Chiedi consiglio, se vuoi, a Mauro Venturini lo trovi nel Qde è molto competente.
:D:D:D:D:lol::lol::lol::arrow::arrow::arrow:
twinspak
16-10-2008, 21:18
425€ cosa?? Il C3??
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
;);););););););););)
si
fredbulsara
17-10-2008, 11:01
il modulare non è un casco.
Che diavolo stai dicendo Willys....!!!!:(:(:(:(
Flying*D
17-10-2008, 11:27
C'è qualcuno che ha già fatto questa scelta, o è passato dall'uno all'altro e come si è trovato ?
modulare e tour-X hanno 2 usi differenti.. infatti io ho un modulare Nolan e il Tour-X.. ;)
adesso pensiono il nolan e mi butto sul C3 che ho provato (c'e' il mio report , il primo, qualche pagina indietro quando ancora non era presente sul sito ufficiale della Shuberth) e di cui sono rimasto molto sorpreso specialmente paragonandolo a quel secchio del C2..:lol:
Solo che come prezzo e colori ancora non ci siamo, per ora il migliore e' ancora il Multitec che si trova a 100 euro di meno e con una vasta scelta (io lo voglio bianco ma ancora non c'e')..
io provoco €425
PARLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!:lol::munky2:
tropicalsnowstorm
24-11-2008, 16:58
ma il SHOEI MULTITECH!
é rumoroso??
Ho visto che è molto molto...troppo leggero...fa uN po impressione...
Io ho ereditato un Caberg smodulabile....ma fa un casino del porco quando vado in moto.
Non sento la Akrapovic, non sento il tom tom...che prima con un integrale riuscivo a sentire se non andavo a velocità spaziotemporali...
Quindi son partito coll'idea che smodulabile = più rumore...e più peso...
Chi ha qualcosa da dire parli ora..o tacci per semper...
io, al contrario credo che passerò dal modulare (Shoey syncrotech II) con cui mi sono trovato molto bene negli ultimi 5 anni e andrò verso un bel integrale (credo sempre shoei , anche se devo ancora vedere gli hjc...) per provare ... comunque al di là del fatto sicurezza , gli integrali pesano in media 2-300 gr in meno e dopo 10 ore di moto si sentono credo o no ?
certo il multitec mi attira molto però sono soldini ... (almeo 100 euro in più di un raid 2 ad esempio)
PS
il sincrotec è abbastanza rumoroso devo dire però in moto il rumore a me piace ....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |