Entra

Visualizza la versione completa : Giacca Revìit Alpa

chiassa
09-10-2008, 15:29
Ho visto questa giacca da unionbike a Roma: è una "quattro stagioni" comoda, leggera e con una buona vestibilità. Il prezzo è interessante - circa 220 euro - è l'estetica gradevole. Mi lascia perplesso l'effettiva impermeabilità (ha alcune zip di aerazione e usa una membrana impermeabile / traspirante mai sentita...) e le finiture che non mi sembrano accuratissime.Qualcuno ha esperienze in merito? Non vorrei comprare una giacca che al primo acquazzone si inzuppi...

lucamarck
09-10-2008, 21:05
non esiste una giacca quattro stagioni,
al massimo tre: ma se ci vai d'inverno non la metti d'estate e viceversa
e' meglio che ne compri due: una invernale in goretex o simili che senza l'imbottitura ci vai anche a primavera e autunno
e una estiva con ventilazioni e colore chiaro che usi solo quando supera i 25 gradi

chiassa
10-10-2008, 11:18
Sono daccordo, infatti per l'estate mi tengo stretto il mio giubbino di pelle.

Questa giacca dovrebbe sostiturie la mia vecchia Spidi per uso autunno / inverno.

Sono insofferente ai capi troppo pesanti, che danno l'effeto di indossare un'armatura e che non lasciano un'ottima libertà di movimento (per dire: nello stesso negozio ho provato la rev'it cayenne, in 3 strati: pur essendo ben fatta e piena di accorgimenti intelligenti, per me è improponibile:peserà 3 kg e, con l'imbottitura, "infagotta" troppo).

Questa Alpha invece veste bene ed è abbastanza leggera, mi sembra comoda.

Le mie perplessità sono 2:

- qualità delle finiture: qua e la qualche filo tirato, imbottitura made in china di fattura che a prima vista mi sembra molto economica... non è che dopo qualche mese di utilizzo la giacca è da buttare?

- tenuta all'acqua: utlizza una membrana "hydrotech", mi sembra che si chiami, della quale non ho esperienza: sarà all'altezza del gore-tex o dell'h2out di spidi??

lucamarck
10-10-2008, 16:15
la differenza tra il goretex e le membrane alternative che ogni ditta ha la sua, non e' tanto l'impermeabilita' che la garantiscono tutte
ma quanto la traspirabilita' che nessuna e' come il goretex
della giacca non so dirti niente ma rev'it incominciano ad usarla in tanti

MOCIONCI
13-10-2008, 15:01
completo Rev'it Cayenne Pro e non ci pensi piu'....sopra i 25° una giacca traforata con interno antipioggia scomponibile e sei a posto tutto l'anno !!

chiassa
13-10-2008, 16:34
L'ho provata in negozio, la giacca Cayenne.... con tutti gli strati peserà 3 kg ! ! ! per me è improponibile nell'uso quotidiano, cerco qualcosa di più leggero e comodo.

Comunque nel frattempo ho rotto gli indugi... nel dubbio ho ripiegato su una tradizionale dainese in gore-tex... Le Rev'it sono molto belle e costano poco ma non mi hanno dato, a tatto, una sensazione di qualità.

BikerDan
13-10-2008, 16:48
Non sapevo che da union biker le avessero, molto bene, sono proprio curioso di vedere come calzano. Di tutte le altre marche abitualmente porto un L ma di questa non sono riuscito a farmi un'idea.

chiassa
13-10-2008, 17:42
Hanno la cayenne, la alpha, la devil + qualche altro giubbino. Sconto - mi sembra - del 20% rispetto al listino.

BikerDan
13-10-2008, 17:46
Azz, peccato, speravo di provare la Off Track con i Panta Dakar, qualcuno mi sa indicare come calzano, nel senso se prendo un XL calza come una L dainese/spidi ?

jack18
14-10-2008, 14:25
non esiste una giacca quattro stagioni,
al massimo tre: ma se ci vai d'inverno non la metti d'estate e viceversa
e' meglio che ne compri due: una invernale in goretex o simili che senza l'imbottitura ci vai anche a primavera e autunno
e una estiva con ventilazioni e colore chiaro che usi solo quando supera i 25 gradi
QUOTO AL 100 PER 100