PDA

Visualizza la versione completa : [R1150RT]La paura di fondere fa bene al motore


Hellon2wheels
09-10-2008, 12:45
Ve la racconto così come è andata, a voi trarre le conclusioni.
Qualche giorno fa, mi sono trovato incolonnato nel traffico a causa di una manifestazione, praticamente ho attraversato mezza Roma in fila dietro un serpentone infinito di auto per un lasso di tempo di circa tre quarti d'ora senza (causa borsoni laterali) riuscire a svicolare granchè.:mad::cussing:
Ad un certo punto, quando ero quasi arrivato alla mèta do una sguardo alla temperatura sul fid e,per la prima volta da quando ho questa moto (temp sempre a 4 max 5 tacche) la vedo a due, tre tacche dal massimo. Dal motore sale un calore impressionante.
Arrivo a casa preoccupatissimo con la temperatura oramai quasi al limite e spengo la moto.
La riprendo il giorno dopo ed il boxer gira che è una meraviglia, più fluido e lineare del giorno prima, niente seghettamenti o altro. L'impressione è come se fossero improvvisamente diminuiti gli attriti interni al motore o avessi appena ritirato la moto dopo il tagliando.
E' possibile ciò ? Secondo voi può esserci una spiegazione di una qualche logicità oppure ho le allucinazioni ?:-o

maurodami
09-10-2008, 12:58
Strano davvero. Che con tutto quel calore si sono ridotte le incrostazioni nelle camere di combustione? "Meccanicamente" è illogico.

cecco
09-10-2008, 13:53
Mahhh, la risposta più plausibile (!) é nel titolo...
A me capitò di trovarmi bloccato con l'RT1100 a Firenze nel traffico post-partita, al motore non successe niente ma ci lasciai la frizione! :mad:

Ezio51
10-10-2008, 08:11
La scaldata l'avrà finamente fatta uscire dal rodaggio?
Che olio usi?

Hellon2wheels
10-10-2008, 08:21
Non so cosa pensare :confused:, fatto sta che la moto ora va meglio senza averci fatto nulla. Appena avrò tempo, per curiosità gli voglio ricontrollare il gioco valvole per vedere se è cambiato qualcosa rispetto all'ultima registrazione che ho fatto.
L'olio è il Castrol act-evo xtra 10-40