Visualizza la versione completa : F 650 Dakar
MI stò apprestando all'acquisto di una 650 Dakar del 2003, ad una prima occhiata la moto si presenta in condizioni estetiche e funzionali eccellenti, ed anche il costo mi sembra buono, €uro 3000. Chiedo ai possessori di questa moto quali sono i punti deboli e cosa controllare, visto che questa sarebbe la II moto da usare per spedizioni e viaggi extra-europei.
Le priorita' dell'F650GS sono: condizione degli ammortizzatori, davanti e dietro; cuscinetti di sterzo; condizioni della pompa del refrigerante (vedi alle faq specifiche); scorrevolezza delle pinze flottanti dei freni, cuscinetti di ruote e corona (anche questa montata su cuscinetti).
Talvolta si possono riscontrare difetti all'impianto elettrico dovuti all'assemblaggio "impiccato": si potrebbe verificarne la qualita' smanettando sistematicamente tutti i fasci di cavi a vista mentre il motore e' acceso.
Se si trattta di Twin Spark, il motore deve essere esente da qualunque irregolarita' di erogazione, specie al minimo.
Per il resto, le solite cose che si controllano su qualunque moto.
Supermukkard
09-10-2008, 15:19
2003 credo sia monospark ;)
Verifica con attenzione lo stato del Radiatore. Io ho comprato una GS del 2000 e l'ho dovuto cambiare.
Supermukkard
02-11-2008, 19:33
Ario alla fine l'hai presa?
Ma sono un pò in movimento....ho qualche problemino da risolvere, un intervento per rimovuovere i due fili dalla clavicola...un pò il lavoro che mi tiene impegnato...ed i miei progetti futuri per i viaggi :D Avrei acquistato la 650 Dakar per spedizioni int'l. Ora sarei un pò indeciso anche la Xchallenge mi attira parecchio :arrow: più leggera, più performante in off, anche se più scomoda per le lunghe percorrenze...vediamo. ;)
Max&GS1100
04-11-2008, 09:23
x challenge!
ottima anche su asfalto.....
tanto hai già i milleddue per l'autostrada!
Prova ad indovinare dove vengo operato venerdi 7...proprio a Bergamo alle cliniche Gavazzeni
Supermukkard
04-11-2008, 10:18
solo che la paghi il doppio e alla fine non è che sia proprio un altro pianeta.
Max&GS1100
04-11-2008, 11:45
beh, la migliore opzione per i viaggi randagi all'estero per me rimane un buon drz400 usato, se vogliamo considerare il rapporto spesa/resa....
ciao ciao
Supermukkard
05-11-2008, 09:07
qua entriamo nel soggettivo ;)
il giessino è molto più comodo del drz, più autonomia, più spazio per caricare..per cui se proprio non devi fare trialere...
Ma che tipo di enduro si può fare con il gs dakar?
Supermukkard
05-11-2008, 10:36
I giri dei maiali per bicilindrici e lunghi viaggi tipo questo:
http://cmgonline.com/content/view/866/51/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |