Visualizza la versione completa : corsie di emergenza con multa
ho sentito, un pò distrattamente un servizio del telegiornale che parlava dei tudor e di quanto è diminuita la mortalità nelle autostrade, oltre il 50% (alla faccia di chi dice che sono inutili) mi è sembrato anche che parlassero di telecamere con foto sulle corsie di emergenza per pizzicare chi fa il furbo,ne sapete nulla?
Si! Stanno installando le telecamere anche sulle corsie di emergenza, ma non ho ancora visto i sensori. :confused:
Bierhoff
09-10-2008, 11:27
mi è sembrato anche che parlassero di telecamere con foto sulle corsie di emergenza per pizzicare chi fa il furbo
ma magari ... io sparerei a vista su quelli che le usano con la macchina.
in moto le autorizzerei con determinati limiti di velocità molto bassi in caso di traffico bloccato ... tanto nel caso in cui arrivasse un mezzo di soccorso le moto/scooter si possono togliere dalle scatole in un attimo.
sixnilav
09-10-2008, 12:01
già ... quoto Bierhoff ... ma parlate di autostrade o tangenziali? :-/
mmm ...
la linea bianca come e' considerata? :roll:
Si! Stanno installando le telecamere anche sulle corsie di emergenza, ma non ho ancora visto i sensori. :confused:
non servono i sensori, quelle sono tipo sorpassometri e contestano l'uso illecito della corsia di emergenza (che è peggio), non faranno da tutor...
Er Francese
09-10-2008, 13:17
in moto le autorizzerei con determinati limiti di velocità molto bassi in caso di traffico bloccato ... tanto nel caso in cui arrivasse un mezzo di soccorso le moto/scooter si possono togliere dalle scatole in un attimo.
+1 dieci caratteri
mi sembra che l'idea fosse stata palesata dal ministro dei trasporti....ma poi non se ne è più saputo nulla...... :mad::confused:
ciao
bissio
Specialr
09-10-2008, 13:46
beh tanto in moto, se c'è coda ferma, basta fare la corsia d'emergenza e appena si vede il ponteggio con il tutor si rientra nella corsia normale.
Tanto quando si viaggia così si viaggia maaasimo a 50 (io sto sui 30-40 di solito), quindi si ha tutto il tempo di farlo.
imho
sixnilav
09-10-2008, 13:56
si beh, insomma ...
diciamo di sì và ... :-)
(tt le mattine, tangenziale da SSG a Mi-Laghi) ...
:-/
Berghemrrader
09-10-2008, 13:59
Bisognerebbe che il ministro dei trasporti facesse una 20ina di km in moto su una autostrada bloccata dal traffico per fargli cambiare idea.
In macchina io mai sulla corsia di emergenza, ma in moto è un delirio e molto meno pericoloso che zigzagare tra file di mezzi fermi.
Francamente preferirei che non esistessero le code in autostrada, poi potrebbero mettere tutti i tutor che vogliono, anche nei bagni degli autogrill, ma allo stato attuale sarebbe una gran cosa che valutassero i motociclisti come "un sistema molto meno inquinante ed ingombrante che favorisce lo snellimento del traffico" piuttosto che "un mezzo uguale alle automobili".
Ma non c'è speranza, romperanno le palle alle decine di motociclisti che utilizzano la corsia di emergenza per sopravvivere a causa di quell'un x mille di automobilisti che la usano impropriamente.
Disclaimer: So bene che è vietato viaggiare sulle corsie di emergenza, con la macchina e con la moto.
Vittosss
09-10-2008, 14:07
quotissimo per Berghemrrader!
tutti concordi che, codice della strada alla mano, la corsia di emergenza sia vietata ad auto e moto. e in fondo non è una corsia riservata ai motociclisti, la sua funzione è un'altra.
ma...
io, come tanti, tantissimi, arrivo da fuori milano e mi infilo fino in centro città. 35 km di cui una 20ina in tangenziale.
sbagliato, sbagliatissimo...mi metto in croce da solo...ma dovessere fare una cosa simili...copro la targa e vado...e che diamine...ho da andare a lavorare!
e che ci lascino in pace con blocchi euro 0. ecopass. tutor.
per come sono fatto io e per come la penso il provvedimento è giusto fino a quando non si sfora nell'esagerazione e si passa la riga del buon senso. a quel punto il provvedimento non ha + un effetto "tutelativo" ma inizia a provocare nell'utenza la fantasia mirata all'elusione dello strumento di controllo.
secondo me!
sixnilav
09-10-2008, 14:31
già già ...
'son cose ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |