Visualizza la versione completa : adesivo serbatoio
inrivalmare
08-10-2008, 22:55
ragazzi come posso togliere l'adesivo sul serbatoio che indica che la moto è dotata di impianto frenante servoassistito?..viene via a pezzettini..pensavo WD40 o phone per capelli...rovino la vernice?
Io non ci sono riuscito... Si sbriciola e lascia il segno dov'era...
inrivalmare
09-10-2008, 12:15
Dino con cosa hai tentato?
Con le unghie, poi con qualche prodotto generico di pulizia allo scopo di ammorbidire l'etichetta. Ma credo che abbiano usato un collante potente e con il tempo, il sole e il freddo l'etichetta probabilmente perde la sua consistenza originale e diventa "cristallizzata".
Non userei altri prodotti per non opacizzare la vernice.
Meglio lasciarla lì, se si spezzetta è brutta sminuzzata e poi sotto si vedrebbe la vernice con una tonalità diversa.
inrivalmare
09-10-2008, 17:08
nessuno in tutto il forum non è riuscito a toglierla???? :rolleyes:
inrivalmare
09-10-2008, 17:09
scusate per la grammatica (ma sto impazzendo con un progetto):
nessuno in tutto il forum è riuscito a toglierla? ;)
etyenne11
09-10-2008, 17:41
un phon da carrozzieri...tanta attenzione alla temperatura che non opacizzi la vernice
tanta pazienza visto che si sbriciola tutta...e alla fine una bella passata di polish
inrivalmare
09-10-2008, 21:04
grazie etyenne11..domani la faccio vedere al carrozziere..lo so è una stupidata..ma adesso m'ha preso sta fissa di toglierlo!
Paolo Grandi
09-10-2008, 21:11
Quoto Etyenne. Altrimenti esistono anche prodotti specifici scioglietichette, ma non credo altrettanto efficaci...
Prova con un prodotto tipo svitol ,dovrebbe togliersi
si ma poi rimane cmq il segno,l'etichetta ha preservato la vernice nel punto in cui era attaccata,quindi togliendola vedrai una differenza di tonalita'........sicuro..........io la lascerei li' dove'........anke a me nn piuacele la vorrei togliere ,ma il quadratino di vernice diversa ke verrebbe fuori è proprio brutto..............
inrivalmare
10-10-2008, 09:21
e la differenza di tonalità con un polish leggero si noterebbe ancora?...semmai la tolgo quando deciderò di riverniciarla :)
grazie a tutti :thumbup:
mauro1709
10-10-2008, 09:28
Bella sta cosa..... vi seguo con interesse.
Volevo fare anche io la stessa cosa, ma ormai sulla mia, essendo del '06, la vernice non coperta dall'adesivo sarà cambiata. :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |