Visualizza la versione completa : Tagliandi fai da te. . .
Salve volevo chiedervi:
per togliere la cinghia dell'alternatore ho bisogno di qualche attrezzo speciale?
Dal libretto di mautenzione lo si fa' senza nulla, ma al tagliando dei 40.000 anno usato uno strumento tipo un'estrattore (bo).
Sto decidendo di fare i tagliandi ogni 40.000 alla BMW e i restanti me li faccio da solo, gli unici intoppi sono la cinghia dell'alternatore e filtro benzina, se riesco a fare anche queste due cose da solo salto pure i tagliandi dei 40.000.
Qualcuno di voi sa aiutarmi ?
Io e Bunzo l'abbiamo fatto senza nulla sul mio 1100
Mi pare abbiamo usato poi un cacciavite per lasciarla in tensione riavvitando.
maurodami
08-10-2008, 21:29
Ci vuole una chiave dinamometria per il tensionamento ottimale della cinghia (8 Nm agendo su un bullone/cramagliera), che peraltro va rifatto dopo un certo numero di Km. Nelle VAQ, o nel mauele di officinam, comuque c'è la la procedura.
come posso andare nelle VAQ dove si trova ?
vorrei dargli un'occhiata.
EagleBBG
09-10-2008, 07:44
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469
::zinco::
09-10-2008, 18:49
pure io faccio da solo...
ho fatto quello dei 50mila... mi manca da cambiare solo il filtro benzina... sabato mi ci metto...
EagleBBG
09-10-2008, 19:18
mi manca da cambiare solo il filtro benzina
VAQ alla mano non è difficile, l'unica cosa io ci ho messo un po' a capire come inclinare tutto il gruppo per farlo uscire dal serbatoio senza rischiare di piegare il supporto del galleggiante che è un po' delicato. Fatto la prima volta poi sai come fare.
Spettacolare sono in ginocchio grazie vi faccio sapere.
:lol:
Sta vac e' fichissima
Attendo con ansia il risultato zinco.
::zinco::
12-10-2008, 18:43
ho cambiato anche il filtro benzina! ora la mucca tossisce molto meno... giusto in frenata, quando sto per fermarmi, ma il minimo è tornato molto più regolare... forse mi manca un allineamento dei corpi farfallati...
anche se in realtà dovrei fare una decarbonizzazione alle camere di combustione... il battito in testa mi fa imbestialire...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |