PDA

Visualizza la versione completa : info Muffole

guidopiano
22-01-2005, 14:53
chiedo a tutti quelli che hanno le GS e hanno comperato le muffole, appunto per manopole con paramani e specchetto retrovisore.
Diavoletto molto gentilmente mi aveva già dato una dritta su quelle che ha lui TUCANO mod. 319 sono andato in un negozio di motoaccessori e mi hanno detto che il mod. 319 è sorpassato :shock: voleva impattarmi un'altro modello sempre della TUCANO il mod.323 ... aveva infatti le aperture per lo specchietto , ma non per il paramani infatti non calzava molto bene e all' interno aveva in zona paramani un guscio rigido.......non convinto al 100% me ne sono uscito senza comperare nulla.

Domanda:" che tipo avete voi ???"...anche di altra marca

Grazie

Pier_il_polso
22-01-2005, 15:15
Io sul GS 1200 ho montato il modello 323, e l'ho fatto mettendolo sopra ai paramani originali.
Il lavoro esce perfetto, lo specchietto ha il suo buco (incredibilmente centrato), ed i paramani danno all' insieme una rigidità eccellente :wink:

Ps: poi sotto ho le manpole riscaldabili che sono la ciliegina :D

fatasco
23-01-2005, 11:21
Il modello 323 è quello con i buchi per inserire i bilancieri del manubrio. Io l'ho preso per la mia R. e va bene per quelle moto che non hanno i paramani. Per le moto con i paramani dovrebbe andar bene il mod. 319.

guidopiano
23-01-2005, 11:40
infatti.....mi ero dimenticato di scriverlo prima, anch'io ho notato che il mod.323 ha i buchi per i bilancieri che per il gs con paramani è inutile.

x Pier il polso: ma come fa a calzarti bene il mod.323 nella zona del paramani visto che le muffole hanno già al loro interno un guscio rigido che impedisce alle muffole di aderire bene al paramani originale??

x fatasco: ti ringrazio hai confermato e chiarito i miei dubbi..... OK !!

purtroppo però mi dovrò sbattere un pò per avere subito questi mod.319

mary
23-01-2005, 15:53
infatti.....mi ero dimenticato di scriverlo prima, anch'io ho notato che il mod.323 ha i buchi per i bilancieri che per il gs con paramani è inutile.

x Pier il polso: ma come fa a calzarti bene il mod.323 nella zona del paramani visto che le muffole hanno già al loro interno un guscio rigido che impedisce alle muffole di aderire bene al paramani originale??

x fatasco: ti ringrazio hai confermato e chiarito i miei dubbi..... OK !!

purtroppo però mi dovrò sbattere un pò per avere subito questi mod.319

Hai fatto bene a non acquistarlo!
Ti voleva fregare!!!
Per il GS devi prendere quello senza buchi per il bilancere.
Si muoverà un pò ma è il 319, altrimenti devi togliere i paramani e mettere quelle col buco. Io ho un RT ed ho montato (da 3 anni) il 323.In qualsiasi negozio che tratta la TUCANO, ti fanno l'ordine ed il pezzo arriva in un paio di giorni, magari , se hai fretta, rinuncia allo sconticino per la spedizione singola.
Sono un accessori indispensabile per chi viaggia in inverno ( viaggia veramente) Elefantentreffen - Pinguinos...ecc.
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

Pier_il_polso
23-01-2005, 16:06

Io l'ho montato senza problemi il 323 sui paramani originali.
Inoltre hanno il buco per infilarci dentro il contrappeso, che blocca tutto e rende l' insieme un pezzo unico senza fare passare un filo d' aria

mary
23-01-2005, 16:23

Inoltre hanno il buco per infilarci dentro il contrappeso, che blocca tutto e rende l' insieme un pezzo unico senza fare passare un filo d' aria

Ma come hai fatto se il bilanciere finisce col paramani inserito, quindi non sporge niente da...infilare.
Un amico col GS 1150 non ha potuto montarlo.
Ma se mi dici che ci sei riuscito...
O hai fatto qualche modifica?
Ciao

guidopiano
23-01-2005, 16:28

Ma come hai fatto se il bilanciere finisce col paramani inserito, quindi non sporge niente da...infilare.
Un amico col GS 1150 non ha potuto montarlo.
Ma se mi dici che ci sei riuscito...
O hai fatto qualche modifica?
Ciao

concordo.....non mi osavo dirlo.....ma me lo sono domandato anch'io

Pier_il_polso
23-01-2005, 17:32
Non capisco cosa intendete per "il bilanciere finisce col paramani inserito" :?: :?: :?:
La moffola ha il buco per essere infilata nel bilanciere, e, quando la infili, la spingi fino al punto in cui il bilanciere va ad infulcrarsi nel manubrio, e li si incastra.
Almeno questo succede sul GS 1200, sulle altre moto non so :wink:

mary
23-01-2005, 17:48
Non ho presente come è fatto il bilanciera della 1200, ma sulla " vecchia" GS, sulla punta del bilanciere c'era, a filo, il para mani.
Sulla nuova 1200 il paramani o non l'hai mmontato ovvero è fatto in un'altro modo.
Ciao

Pier_il_polso
23-01-2005, 19:57
Ah, ecco allora.
No, sul GS 1200 il paramani è fissato tra la manopola ed il bilanciere, quindi il bilanciere sporge fuori :wink:

mary
23-01-2005, 20:07
Allora hai ragione tu!
Sul vecchio GS non si poteva montare il 323
Ciao

Il Maiale
23-01-2005, 20:12
2 taniche dell' acqua tagliate a metà, alla tedesca, altro che stanno bene o calzano a pennello!!!! :D :D :D

DENTISTI!!!!!!!!!!!!!!! :D

barbasma
23-01-2005, 20:21
all'elefante uno con il CBR aveva creato delle moffole da due MONBOOT infilati sulle manopole....

il tosco
24-01-2005, 16:34
323, questo è il numero del cod. della Tucano x le moffole :!: :!: Io ho un GS 1150,sono tornato dal Pinguinos il 10c.m. ed avevo montate le 323 :D :D "goduria" :D :D ho praticamente giudato coi guanti estivi :) ; sul mio GS stanno benissimo, ho soltanto svitato la parte sporgente dei paracolpi (Acerbis) :wink: ciao ciao.....

aibalit
24-01-2005, 16:36
Ah, ecco allora.
No, sul GS 1200 il paramani è fissato tra la manopola ed il bilanciere, quindi il bilanciere sporge fuori :wink:

Scusa Pier, ma sul mio 1200 il bilanciere è all'interno del paramani, non all'esterno :shock: :shock: :shock:
La sequenza è: manopola, bilanciere, paramani, brugolone che blocca il tutto con una specie di rondella che sporge oltre il paramani di soli 5 mm.
Come diavolo è montato il tuo?
Io ho provato le muffole Tucano ma avevo paura che toccassero l'interrutore di accensione o quello a levetta che spegne il motore. A voi non sembra pericolosamente vicino?

mary
24-01-2005, 22:38
Mettetevi d'accordo.
Io so che sul GS 1150 il 323 non ci va ...normalmente se ci si lascia il paramani.
Ciao

paolo chiaraluna
24-01-2005, 23:59
I miei amici usano GIVI senza problemi sul Gs 1150, 1200 e sul K1200...

abba
25-01-2005, 14:22
Io per la mia tdm 900(non fucilatemi!!), dove ho montato i paramani del gs 1150, ho comperato quelle senza buco per il bilancere, la morosa che fà la sarta mi ha messo una "anella"(nome tecnico), poi ho svitato il brugolone che tiene il bilancere e l'ho riavvitato facendoci passare in mezzo questa "anella". risultato perfetto!

Saluti

mary
25-01-2005, 14:52
X Abba:
Io non lo farei.
- facendo entrare il bilanciere nel buco originale basta e avanza,
- se per qualsiasi motivo vuoi smontare un attimo la muffola, devi svitare anche il bilanciere....
Nooo! Semplificare.
Ciao

aibalit
25-01-2005, 16:19
Pieeeeeeeerrrrrrrrrrrrr!!!!!
Mi vuoi spiegare come diavolo è montato il tuo manopolbilancierparamanmuffola??

giuliaccio
25-01-2005, 16:20
Ragazzi...io ho un R1100R: che modello devo comprare?!
Grazie

Giulio.

mary
25-01-2005, 16:46
Ragazzi...io ho un R1100R: che modello devo comprare?!
Grazie

Giulio.

323!

http://www.tucanourbano.it/it/f_termoscud.htm

( clicca su " manopole " )

ciao

mary
25-01-2005, 16:53
Devo fare una precisazione che, comunque non cambia quello che ho detto prima per gli altri che hanno il GS:
Io ho montato sull'RT 1150 il mod 321 ( muffole com buco x bilanciere , senza il buco per lo specchietto).
Un consiglio avendo già provato:
Per chi avesse un RT consiglio di acquistare il mod. 323 che ha anche il buco dello specchietto e poi montare 2 specchi del GS in quanto con gli specchi originali dell'RT non si riesce a vedere bene!
Attenzione
Ciao

andela
26-01-2005, 11:35
Per 1150 Gs ho montato il Tucano 319 .

Molto calde , l'unico problema e' che la sx quando si marcia tende a schiacciarsi verso il basso, per effetto "ala" , e ti fiacca la mano .

Con due elasticoni agganciati allo specchietto e al bordo del paramani, si risolve .

mary
26-01-2005, 17:09
Per 1150 Gs ho montato il Tucano 319 .

Molto calde , l'unico problema e' che la sx quando si marcia tende a schiacciarsi verso il basso, per effetto "ala" , e ti fiacca la mano .

Con due elasticoni agganciati allo specchietto e al bordo del paramani, si risolve .

ESATTO!

Ciao.

guidopiano
28-01-2005, 14:12
OK !!

allora visto che ormai ho capito che quelle che servono a me sono le 319

mi sono detto:"vado ad accattarle"

Alessandria = NO
Asti = NO
Vercelli = NO
Casalgrasso ( Luc...moto ) = NO

e tutti mi dicono che per ordinarle devono inserirle in un minimo d'ordine che non si sa quando verrà raggiunto !!!!

...ma dei Piemunteis di Torino e dintorni non c'è nessuno che me le compera e poi io alla prima occasione che ci vediamo me le prendo

Grazie

mary
28-01-2005, 15:07
Ma perchè non telefoni direttamente alla Tucano e ti metti d'accordo con loro per la spedizione?
Provaci.
Ciao