PDA

Visualizza la versione completa : 1150 GS manubrio ergal D:22

paolo33
08-10-2008, 07:58
ormai e' una scimmia che ho da tempo, quella di sostituire il manubrio di ferro con uno piu' estetico in ergal.

sapete chi fa una piega simile a quello di serie ma di D:22, con quello magura dovrei modificare troppe cose.

GIANFRANCO
08-10-2008, 13:13
E chi ti ha detto che per montare il Magura, dovresti modificare troppe cose?
Devi solo accattarti un paio di adattatori Ramirez, o Acerbis, e li trovi sui 40 euro, e tagliare una parte inferiore, piccolissima, dei paramani. Un paio di stabilizzatori laterali, ed il manubrio è montato.

Cmqe, la piega simile al ferraccio originale, è il Renthal Dakar.

paolo33
08-10-2008, 14:13
grazie Gianfranco,

trove si puo' trovare in italia il renthal ??

piace_77
08-10-2008, 18:11
http://www.ufoplast.com/it/catalog/mx-enduro/renthal

qui c'è qualcosa, io l'avevo preso per la mia YZ450
ma una domanda: il manubrio originale del 1150 ha le parti finali montate su silent block. eliminandole cambia qualcosa o nulla? se non cambia nulla cambio manubrio anche io.

paolo33
09-10-2008, 08:06
in definitiva mi sono preso un magura.

i contrappesi montati elasticamente smorzano le vibrazioni, al limite ne potresti trovare di piu' della configurazione std

GIANFRANCO
09-10-2008, 08:14
Paolo, hai preso il Magura? Hai fatto un'ottima scelta.
I contrappesi si trovano in giro, senza problemi, l'importante è prendere quelli ad espansione, poichè il Magura ha un diametro interno molto stretto.
Io i miei me li tornii, feci su di essi una filettatura, e filettai con lo stesso passo l'interno del manubrio.
Quando comprerai i risers, per adattarlo sulle piastre, un consiglio disinteressato, non acquistare il tipo alto da 30, ma prendi gli adattatori bassi.
Il manubrio già da sè è alto.
Se hai bisogno di qualche idea sul montaggio, ecc. fa' una ricerca qui nel forum, io il mio l'ho montato un po' di tempo fa, ed inserii anche alcune foto.

piace_77
09-10-2008, 09:02
metti foto del lavoro finito!
ciao!

paolo33
09-10-2008, 11:48
grazie ragazzi.

adesso con calma lo montero'.
i riser sto pensando di farli realizzare su mie specifiche.

appena ho finito postero' foto.

jjerman
20-01-2009, 10:55
si riesce anche a ridurre il peso complessivo con un magura?
qualche foto una volta montato?

se si, non si "scombina" nulla (vibrazioni, stabilità etc)?