Visualizza la versione completa : Ai tassiti romani piace il tmax
bugiardo
07-10-2008, 23:21
http://tv.repubblica.it/italia/roma-tassisti-rubano-motorino/24928?video
Io sapevo che dopo l'omicidio fatto da un pregiudicato tassista , a roma avevano controllato e ritirato licenze ...pero' pare nn sia cosi' , certo che rischiano di finire in belle mani i turisti che arrivano nella nostra bella capitale.....
ma se per fare le foto ai matrimoni o per vendere le castagne a natale bisogna rivolgersi alla "mafia" locale (cfr gli storici servizi delle iene)
Perchè stupirsi delle qualità morali dei tassinari che bloccarono Roma e ai quali il sindaco, concesse tutto e pure di più.
i requisiti morali per la licenza si fanno in autocertificazione.
Cioè autocertifichi qualcosa che risulta dal casellario giudiziale o dal certificato dei carichi pendenti.
atucertifichiamoci.
Visto il servizio stasera al TG5, mi pare strano come il ladro sia così cretino da non sapere di stare sotto ad una telecamera
ivanuccio
07-10-2008, 23:52
2 dei tre tassisti avevano gia precedenti penali.xche basta l autocertificazione?xche io autoferrotranviere devo presentare certificato dei carichi pendenti senno non lavoro?Boh!Privilegi,lobby,bel paese che viviamo.
centurio331
08-10-2008, 00:00
che mer.de, che impuniti..
Berghemrrader
08-10-2008, 06:57
La loro tesi difensiva si basa sul fatto che hanno vouto spostarlo dalle strisce pedonali dove era stato parcheggiato in maniera improvvida.
Principino
08-10-2008, 08:05
Ho visto il video del furto al TG.
Hellon2wheels
08-10-2008, 08:18
Pure quello con il t-max...
parcheggio in pieno sulle strisce pedonali con lo scooter lasciato (sembra) senza bloccasterzo.
Poi non ho capito se quello che glielo frega è riuscito anche ad accenderlo in corsa ?!?
In ogni caso spero che se a qualcuno dovevano fregare il t-max sia stato a quello str***o che in pieno rettifilo sull'appia nuova è passato con il rosso ad un semaforo pedonale alla modica velocità di circa 120-130 km/h senza neanche accennare ad un rallentamento. :mad:
....presente "TAXI DRIVER" ?
secondo me si ispirano a LUI.....:(
Principino
08-10-2008, 08:47
Bello quel film e grande interpretazione di Bob!
Si appunto come ha fatto a partire?
Era acceso? Non capisco se è riuscito a metterlo in moto e se si come
Confermo i tassisti son tutti criminali, e qualcuno anche Killer.....quindi state attenti che non vi sparino!
slow_ahead
08-10-2008, 09:39
gioxxa si dice "okkio", non "state attenti" ..sei vecchia!:lol:
E' riuscito ad accenderlo perché il fenomeno scuterista aveva ben pensato..., a Roma..., alla Stazione Termini..., di lasciare le chiavi inserite....!!
Sono contento che abbiano fottuto lo scuterista (czz, io prima di parcheggiare con la moto a Roma giro x 2 ore, loro invece fanno come je pare), sono contento che la polizia abbia fottuto i tassisiti (categoria che non perde occasione per mettersi in mostra negativamente), mi rode che per l'ennesima volta i tre tipi la faranno franca....
1PS:I tassinari nn sono tutti =, però se ne salvano veramente pochi!
2PS:Gli scuteristi nn sono tutti =, però se ne salvano veramente pochi!
1PS:I tassinari nn sono tutti =, però se ne salvano veramente pochi!
2PS:Gli scuteristi nn sono tutti =, però se ne salvano veramente pochi![/QUOTE]
...sante parole.....
bugiardo
08-10-2008, 10:18
2 COSE
notate che appena arriva il tipo con il tmax i 3 farabutti lo 'cioccano' immediatamente .
Nn mette in moto subito , ma attraversa la strada perchè sulla sn a circa 20-30 metri ci sta una traversa in discesa , discesa abbastanza lunga che arriva praticamente ,se proprio uno vuole, fino ai fori imperiali , parliamo di 1,5 km se nn di + .
In una stradina secondaria avra' avuto tutto il tempo odi fare i contatti oppure di nasconderlo per poi andarselo a prendere con un furgone .
Cmq amici miei nel filmato avete un paio di perle ( di una lunga collana ) della nostra citta eterna.
il Tmaxista testa di ca@@o e il tassinaro delinquente , benvenuti nella città eterna ! :)
ps DOMANDA
ma anche nelle altre città ci sono pregiudicati che fanno i tassinari oppure è una peculiarità romana !?
lo sputerista del video è di Stoccolma.... un'è de Roma
è abituato a lasciare le chiavi al parcheggiatore....:lol::lol::lol:
fredbulsara
08-10-2008, 10:25
Visto il servizio stasera al TG5, mi pare strano come il ladro sia così cretino da non sapere di stare sotto ad una telecamera
ma i tassisti sono banditi mica intelligenti....
Er Francese
08-10-2008, 10:35
Il tmaxista sara pure scemolito di avere lasciato il suo Tmax ultimo modello cosi parcheggiato pero non pesno che abbia lasciato la chiave sopra....si vede che il ladro con la gamba lo spinge....pero al meno il blocca sterzo uno lo potrebbe mettere...bah :mad::(
la situazione di Roma per quanto riguarda i tassisti non la conosco, conosco molto bene la situazione del Veneto per quanto riguarda i tassisti ed ncc, e vi assicuro che non e' assolutamente come la state descrivendo.....cmq di cose diverse non abbiamo solo i tassisti.....dk!
ivanuccio
08-10-2008, 11:09
Io a milano qualche tassista lo conosco.Pregiudicati non direi proprio!Persone normali.Roma non ne ho idea.
08-10-2008, 11:39
Sentivo che molti dei taxisti nelle grandi città sono pregiudicati.
Usciti di galera è difficile che li assumano in aziende o altro, ecco perchè finiscono tutti li, quindi okkiooo ai taxisti!!!
vediamo di non lasciarci andare alla sagra del luogo comune o del sentito dire... io conosco la situazione qua a Verona (non una metropoli daccordo, ma nemmeno una citta' piccola) e ti posso assicurare che Licenze non vengono rilasciate a vanvera al primo galeotto che passa; occhio a generalizzare.
Ok, quì a Roma se non sono delinquenti ti fottono comunque facendo il doppio dei km necessari per portarti a destinazione, ma non mi state a dire che è un fenomeno tutto nostro che nn ci credo neanche se...
X PacMan: nn so a cosa alludi (..cmq di cose diverse non abbiamo solo i tassisti..) ma se ho capito bene vorrei ricordarti i furti a Malpensa, se ho capito male mi scuso.
Altrimenti una l'avrebbero data anche a Stuka!
No no hai capito bene......Enzo....Malpensa non e' in Veneto.
Qui per avere una licenza ti devi fare il mazzo non e' detto che tu la prenda, oltre ad essere pulito nella casella giudiziaria devi anche studiare una cifra.
08-10-2008, 11:46
Ok, quì a Roma se non sono delinquenti ti fottono comunque facendo il doppio dei km necessari per portarti a destinazione, ma non mi state a dire che è un fenomeno tutto nostro che nn ci credo neanche se....
Mah , sara'...
Io le tante volte che prendo il taxi nel tratto aeroporto casa (ventina di km) il tragitto fatto dal taxi e' sempre quello (come la cifra corrisposta che varia di poco a seconda se becchi un semaforo rosso in piu' o in meno), nonostante le possibilita' di variante siano pressoche' illimitate...
X Pacman: ho detto Malpensa per parlare del nord in generale, visto che di solito, + o - giustamente, il confronto è tra voi (nord tutto), noi (centro-sud). Per ciò che riguarda le licenze penso che le regole siano le stesse per tutti.
X Stuka: tu sei del posto, e loro lo sanno. In agosto è venuta a trovarmi mia cugina dagli stati uniti, avevamo appuntamento in un ristorante in zona Trullo e lei alloggiava allo Sheraton. Bene, è arrivata con 20 min di ritardo perché dall'hotel al ristorante ha impiegato 35 min, alle 9.0 di sera!!
Sia chiaro, nn voglio generalizzare, sono convinto che della categoria facciano parte anche molte persone corrette che però nn fanno notizia...
ivanuccio
08-10-2008, 12:24
Ma se gia guadagnano bene,che motivo hanno di fregare la gente?L avidita umana non ha limiti?
ivano la storia (romanzata) delle cooperative delle arti e dei mestieri nel rinascimento ha lsciato il passo a gruppi di potere che proteggono il la prorpia posizione con tutti imezzi a loro disposizione.
per prendere soltanto la patente k-b o la CQC (non la licenza) la commissione tecnica è composta per il 50% da rappresentanti di categoria e/o sindacali.
Poi immaginare chi, percentualmente, otterrà iltitolo abilitativo e chi no.
generalizzare non va bene ma se entri in confidenza con chi fa ncc o il taxi per malpensa quattro o cinque cosette di come va il mondo te le spiega.
se a Roma per vendere le castagne all'angolo della strada o fare le foto abusive fuori dalle chiese devi essere associato alla "mafietta" locale puoi immaginare cosa non si faccia per una licenza da taxi.
Un bel respiro, anzi due, e passa tutto.
Guadagnano bene e denunciano poco (se nn ricordo male il reddito medio è di 1000 euri al mese..). Sono una lobby mooolto ma mooolto potente, basta vedere cosa è accaduto a Roma quando Veltroni ha provato ad integrare le lecenze esistenti con altre 500.
bugiardo
08-10-2008, 12:46
Come dicevo ..... queste merde avevano nascosto lo scooter in una laterale
Tassisti e ladri di moto. In tre, durante il turno di servizio, hanno rubato un maxiscooter in via Giolitti e lo hanno nascosto a via Manin, pensando di andare a recuperarlo più tardi ma sono stati traditi dalle telecamere piazzate all'ingresso della stazione.
I tre conducenti di auto pubbliche sono stati riconosciuti dagli agenti della Polfer (che si trova, tra l'altro, a pochissima distanza dal punto dove è stato trafugato lo scooterone) e condotti negli uffici del dirigente, il vicequestore Felice Addonizio. Poche ore più tardi, il processo con rito direttissimo: uno dei tassisti, 37 anni, con alcuni precedenti penali alle spalle, ha patteggiato una condanna a 9 mesi di carcere mentre il fermo degli altri due (uno di 39 e uno di 36 anni) che hanno scelto il rito ordinario è stato convalidato e l'udienza rinviata.
Una vicenda su cui è subito intervenuta L'Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori. «La notizia dei tassisti che rubano una moto e sono incastrati dalle telecamere getta una macchia infamante sulla categoria - sostiene il segretario Primo Mastrantoni - Occorre che sia fatta un'analisi attenta dei precedenti penali degli appartenenti alla categoria e, se del caso, procedere al ritiro della concessione. Occorre anche che nei taxi sia esposto un documento con tanto di foto, come avviene negli Usa, dei tassisti, altro che limitare la targhetta al solo numero della concessione. Una richiesta in tal senso è stata inoltrata al sindaco Gianni Alemanno». «Un episodio grave ma che non va strumentalizzato» sostiene invece Maurizio Berruti, Pdl, membro della commissionew mobilità.
Un colpo estemporaneo immortalato in diretta dal "Grande Fratello" che veglia sulla sicurezza di Termini e dintorni dai mesi successivi all'11 settembre 2001. Nelle immagini delle telecamere a circuito chiudo si vede il "Yamaha T Max" (uno dei maxi scooter più apprezzati in Italia con un listino che oscilla tra i 7 e i 9 mila euro e spiccioli) arrivare in via Giolitti, condotto da un giovane con un giubbotto rosso. Il motociclista lascia la moto sul cavalletto e, senza chiuderla, si allontana per ritirare un pacco. I tre tassisti osservano la scena, confabulano tra loro e decidono di rubare lo scooter "al volo".
Uno dei ladri controlla che il proprietario non torni, poi sale sul "TMax" e si allontana nel traffico. Il maxiscooter viene lasciato a via Manin con l'intenzione di recuperarlo più tardi e i tre conducenti di taxi tornano tranquillamente a via Giolitti e riprendono il servizio. Ma a questo punto scatta l'imprevisto: il proprietario del T Max torna, scopre che la due ruote non c'è più e corre a denunciare il furto. Gli agenti della Polfer controllano i filmati, individuano i ladri e li acciuffano a tempo di record. La sorpresa arriva quando si scopre che sono tre tassisti regolari, con tanto di licenza. Nessuno tenta di negare: in un caso del genere a che servirebbe?
ivanuccio
08-10-2008, 13:10
ivano la storia (romanzata) delle cooperative delle arti e dei mestieri nel rinascimento ha lsciato il passo a gruppi di potere che proteggono il la prorpia posizione con tutti imezzi a loro disposizione.
per prendere soltanto la patente k-b o la CQC (non la licenza) la commissione tecnica è composta per il 50% da rappresentanti di categoria e/o sindacali.
Poi immaginare chi, percentualmente, otterrà iltitolo abilitativo e chi no.
generalizzare non va bene ma se entri in confidenza con chi fa ncc o il taxi per malpensa quattro o cinque cosette di come va il mondo te le spiega.
se a Roma per vendere le castagne all'angolo della strada o fare le foto abusive fuori dalle chiese devi essere associato alla "mafietta" locale puoi immaginare cosa non si faccia per una licenza da taxi.
Un bel respiro, anzi due, e passa tutto.
Sergio,purtroppo qualcosa so.Nel 2003 qui a Milano vennero rilasciate delle nuove licenze.Sul corriere intervistarono un tassista.Entrambi i suoi 2 figli erano riusciti ad ottenere la nuova licenza.Rispose che non era colpa sua se erano cosi bravi.Lasciamo perdere.E una lobby.Come tante altre in questo paese.
bugiardo
08-10-2008, 13:30
Semplicemente nn dovrebbero esistere licenze ....... ma chi le rilascia S.Pietro ?
Dovrebbero esistere dei nullaosta ( patente ,veicolo conforme al servizio ,fedina penale immacolata ecc..) , poi dovrebbe essere il mercato a regolare domanda e offerta .
Dietro quote ,licenze e concessioni si nasconde quasi sempre il malaffare
l'italia e' il paese delle caste, quella dei taxisti e' una delle tante.
Enzo.... vedo che parli senza cognizione di causa!
Il regolamento per l'assegnazione delle licenze e' regionale.
Noi in veneto dobbiamo fare diversi esami, nel resto della penisola vengono assegnate soltanto per titoli acquisiti!
Cmq sono daccordissimo che dovrebbero essere libere!
Bierhoff
08-10-2008, 14:52
consoci qualche tassista? c'hai mai parlato del loro lavoro? dei loro incassi E SOPRATTUTTO DELLE LORO USCITE?
TANTO SU QUESTO FORUM UNA COSA L'HO CAPITA. gli altri sono tutte mer*e, noi BMWisti (esclusi quelli che girano con uan borsa sola) dei santi scesi in terra a salvare l'umanità.
per il discorso scooter quei 3 erano solo dei ladri che di mestiere facevano i tassisti, ma potevano essere anche dei farmacisti, ferrovieri, poliziotti, imprenditori, ecc ....
tommygun
08-10-2008, 14:52
Giusto la settimana scorsa un tassista, durante la corsa, si lamentava con me del fatto che lui avrebbe potuto comprarsi l'auto dei suoi sogni (una Porsche non ricordo che modello), ma non aveva potuto perché aveva dovuto spendere 200.000 euro per comprare la licenza di tassista.
Questa affermazione chiarisce tutta una serie di cose e permette altrettante deduzioni molto semplici, che lascio a voi.
:mad:
Bierhoff
08-10-2008, 14:54
Cmq sono daccordissimo che dovrebbero essere libere!
d'accordissimo anch'io ... ma capisco pure che se la liberano ora dopo che molti l'hanno pagata 150.000€ un pò di incazzatura ci sia.
mmmm..........io sarei uno di quelli che si incazzano....
Bierhoff
08-10-2008, 15:03
mmmm..........io sarei uno di quelli che si incazzano....
io ho l'iscrizione al ruolo ma faccio tutt'altro per campare, per ora
Io ci ho messo un anno per la licenza NCC....a furia di esami e perdite di tempo per la burocrazia
centurio331
09-10-2008, 03:23
situazione taxi milano: non molto rosea per comportamenti e casellario giudiziario..
concordo però nel fatto che sia scorretto cadere nelle banali generalizzazioni!
Lo siamo troppo distanti...e lo sapete benissimo!
Notizia di stamane:
ai tre stronzi hanno tolto le licenze.
situazione taxi milano: non molto rosea per comportamenti e casellario giudiziario..
concordo però nel fatto che sia scorretto cadere nelle banali generalizzazioni!
cosa ne vuoi sapere tu!:lol::lol::lol::lol:
Lo siamo troppo distanti...e lo sapete benissimo!
Si, è vero, so che siamo distanti, ma vorrei che la distanza fosse giustificata da elementi validi e concreti e non dai soliti luoghi comuni.
Flying*D
09-10-2008, 11:27
tornando ai tassisti a Roma...
Quello che mi e' stato detto e' che alcuni fregano sulla tariffa utilizzata..
hanno la possibilita' di settare la tariffa a seconda dell'orario e ci sono alcuni che usano sempre quella notturna (ovviamente piu' costosa)..
le tariffe sono due: la 1 entro il raccordo e la 2 per fuori.. se non lo sai rischi di rimaner fregato, la differenza e' +65% per la 2..
Comuque io prendo spesso il taxi da termini per casa dei miei genitori e pago sempre intorno alla stessa cifra, traffico permettendo (dagli 8 ai 10 euro)..
PS: ho corretto visto che ho trovato le info che non ricordavo bene..
09-10-2008, 11:29
avviso:
ho già eliminato qualche post, occhio che il prossimo step e' la chiusura!
astenetevi da inutili quanto sterili provocazioni.
grazie.
Bierhoff
09-10-2008, 11:35
avviso:
ho già eliminato qualche post, occhio che il prossimo step e' la chiusura!
astenetevi da inutili quanto sterili provocazioni.
grazie.
ok, ecco perhè non c'era più la mia risposta ... pensavo che a qualche errore e avevo riscritto.
meglio così...
Ragazzi,
lasciamo questo tipo di problemi a chi ce li ha, per me l'Italia è una e basta!
tommygun
09-10-2008, 11:46
Cmq, restando nel seminato... l'inertezza della tariffa è uno dei tanti problemi dei Taxi a Roma, come giustamente detto dall'olandese volante.
Per lavoro mi capita di prendere il Taxi da e verso Fiumicino o Termini, spesso le corse mi costano cifre immotivate, a parità di tempo e distanza.
E quando si prova a chiedere spiegazioni si viene informati (con aria scocciata) di supplementi vari, aggiornamenti tariffari, improbabili "attese prima della corsa", ecc.
Un'altra cosa che mi fa inca**are è che a volte il tassametro segna una cifra ma il tassita te ne chiede una più alta, giustificandosi con uno dei motivi suddetti.
Alla fine paga l'azienda quindi lascio perdere... :( ma è il motivo per cui non prendo mai i taxi se devo pagarli coi soldi miei.
Notare che per es. a Berlino mi muovo spessissimo in taxi, non è una pregiudiziale verso il mezzo in quanto tale. ;)
Idem per me.
Chiedo scusa a tutta l'allegra Assemblea.
Comunque questa cosa del +65% non la sapevo.
Ma se la tariffa applicata è la 1 o la 2 si vede dal display ??
Consolatemi....
Flying*D
09-10-2008, 12:02
Orsowow, la tariffa si vede si, e' 1 per l'urbano (0.78 centesimi) e 2 per l'extra-urbano (1.29 centesimi), dovrebbe essere sul tassametro sotto la cifra da pagare...
adesso non so' quanto siano aggiornate queste tariffe trovate su internet, pero' dovrebbero dare un'idea..
- Il tassinaro fotte con le tariffe
- Il ristorante ti aggiunge qualche cosa che non hai preso
- L'arbergo si inventa un paio di telefonate mai fatte
- Il barista mette acqua del rubinetto nella bottiglia della minerale
- Il supermarket ti ammolla sempre il resto sbagliato (a suo favore, ovviamente)
- Il benzinaro non azzera la colonnina prima di farmi il pieno
- Il meccanico mi fa la metà dei lavori portati in fattura
... inizio leggermente ad averne le palle piene ...
- Il tassinaro fotte con le tariffe
- Il ristorante ti aggiunge qualche cosa che non hai preso
- L'arbergo si inventa un paio di telefonate mai fatte
- Il barista mette acqua del rubinetto nella bottiglia della minerale
- Il supermarket ti ammolla sempre il resto sbagliato (a suo favore, ovviamente)
- Il benzinaro non azzera la colonnina prima di farmi il pieno
... inizio leggermente ad averne le palle piene ...
... e la vasellina costa sempre di +!!
Flying*D
09-10-2008, 12:54
senza contare quelli che ti fanno il succhio della benzina..;)
Bierhoff
09-10-2008, 15:41
senza considerare che i costi per l'abbigliamento sono aumentati e la qualità dei materiali e diminuita
... però giriamo tutti con 15.00 € di moto :lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |