Entra

Visualizza la versione completa : BMW R1150RS - vibrazioni tra 3500/4500 rpm

Salentino
07-10-2008, 21:33
salve ..

un piccolo dubbio su questa moto che ho acquistato da poco..
le marce si innestano bene.. però tra i 3500 ed i 4500 rpm sento vibrazioni notevoli, e non di tipo estetico! Provengono dal motore.. sotto e sopra questi valori tutto ok.. fila che è una gioia..
Il problema è che sui 4000 rpm normalmente si trova la mia velocità! Abbiamo strade piccole e frequentate qui.. raramente mi metto su superstrade comode e mi concedo di aprire un po..
qualcuno ha verificato ciò o può dirmi se questo comportamento è normale?

sal
09-10-2008, 09:39
Proprio in quel range ho poche vibrazioni. Forse è solo stato fatto male il bilanciamento dei corpi farfallati.

Lapo
09-10-2008, 12:07
Se hai dubbi sul cambio, mettiti in 6° e scendi di giri fino quasi a farla morire.. diciamo che il ciottolamente deve iniziare proprio a fine.. se invece lo senti continuo o ben prima che la moto affoghi beh.. incrocia le dita.
Lapo

Salentino
09-10-2008, 13:28
si.. infatti i corpi farfallati non sono allineati.. è da farsi nei prox giorni..

farò quella prova di inserire la 6a ai regimi bassi.. ma dovesse succedere quella cosa antipatica di cui parla Lapo.. cosa vuol dire?? :rolleyes:

sal
09-10-2008, 16:08
Bè si dai Lapo:
che vuol dire?
Al massimo qualche cuscinetto da cambiare?

Salentino
15-10-2008, 18:09
che bellooo!! Ora posso dire di possedere un BMW!
Corpi farf allineati.. (fatto fare dal meccanico con il vacuometro) cambiate le candele (erano quasi bruciate!), trovati punti sulla carena senza viti.. e sopratutto molte viti lente.. presto aggiungerò anche delle rondelle di gomma alla viteria sulla carena.. ma già ora va una meraviglia! Niente vibrazioni più in quell'arco di giri.. prox w/end passeggiatona!!