PDA

Visualizza la versione completa : Opinioni, consigli e anche.....pernacchie

palopalo
07-10-2008, 11:17
Ho acquistato un 1200 Gs dell'aprile 2006 con 21000 km; è stato un capriccio.
Vorrei però sapere se sono stato anche fesso oltre che capriccioso!
La moto monta ABS, paracilindri, paramani e manopole riscaldate, on board computer, antifurto elettronico e marmitta cromo . Il conce ha fatto il tagliando dei 20000 km, ha montato gomme nuove, mi ha dato il caricabatterie, garanzia Premium Selection e ha ritirato la mia vecchia Transalp (1994).
Il tutto per 10.000 eurini
Che ne pensate ?
Alcune osservazioni.
Avviando il motore, se dal minimo si dà un colpetto di gas la moto subisce un contraccolpo verso destra. E' normale ? Dipende dalla disposizione boxer del motore?
Ho notato che si "sente" molto poco l'azione della leva del freno posteriore; ho letto che è dovuto all'ABS e alla frenata integrale: confermate?
Il cambio mi pare a volte (strano,non sempre) rumoroso, soprattutto con la prima e la seconda si sente un fragoroso "crok" e talvolta si perdono le marce (sul display la casellina delle marce è vuota) superiori; altre volte tutto liscio come l'olio. Normale?
Da ultimo, dovendo togliere degli aloni dal serbatoio dovute ai lavaggi e degli sbaffi neri della sella cosa consigliate di usare. Ho sentito da amici della crema abrasiva della Wurth. Va bene?
Ringrazio per le opinioni e i consigli

asdolo
07-10-2008, 11:45
se dal minimo si dà un colpetto di gas la moto subisce un contraccolpo verso destra. E' normale ? Dipende dalla disposizione boxer del motore?
questo è normalissimo, il rumore del cambio pure.

Per le altre anomalie non saprei.

07-10-2008, 11:46
Avviando il motore, se dal minimo si dà un colpetto di gas la moto subisce un contraccolpo verso destra. E' normale ? Dipende dalla disposizione boxer del motore?

si chiama coppia di rovesciamento, tipica del motore boxer

Il cambio mi pare a volte (strano,non sempre) rumoroso, soprattutto con la prima e la seconda si sente un fragoroso "crok" e talvolta si perdono le marce (sul display la casellina delle marce è vuota) superiori; altre volte tutto liscio come l'olio. Normale?

si e' normale, il cambio e' rumoroso, un po' migliorato nelle ultime versioni...
dovevi sentire con il millecento50 che trock che tirava ah ah ah

palopalo
08-10-2008, 14:11
OK grazie per le rassicurazioni
Sulla cifra pagata nessun commento ? nessun commento

xpdev
08-10-2008, 14:16
Sulla cifra pagata nessun commento ?

Beh io ho comprato ieri un GS 1200 mod. 2007 imm. 06/07 con 6500km, da un privato.

Prezzo 11.000 passaggio incluso.

Con:

paracilindri, paramani e manopole riscaldate, on board computer, antifurto elettronico e marmitta cromo.

Praticamente quasi la tua gemella

caPoteAM
13-10-2008, 01:01
se comprato da un concessionario e la moto sta bene hai fatto un'affare, a Roma non te la davano neanche dipinta.

petit prince
13-10-2008, 01:41
Considerati tutti gli extra e la garanzia, non sembra assolutamente male.

Per il display delle marce, mi succedeva la stessa cosa con il k75 Rt dopo il lavaggio o quando c'era molta umidità/freddo.;)

Pas.Ko
13-10-2008, 02:24
Prrrrrrrrrrrr....! :lol:

no scherzo, ottimo acquisto. ora pensa solo a godertela. :D

gianni1101
15-10-2008, 18:38
io l'anno scorso ho pagato molto di più un 2004, è vero che aveva 6000 km ed aveva tutto tranne le borse.
quanto a rumori, non preoccuparti, dovresti sentire le vecchie bmw, sembrano camion.

goditi l'acquisto

un ex tk
15-10-2008, 19:33
Che mi sembra normale...per il resto vai tranquillo, è tutto nella norma, ti abituerai. Benvenuto nel modo del Boxer!!!!

Biemmevuo
16-10-2008, 01:08
Scusa la domanda....ma hai pagato 10000euro + la vecchia moto?...Io oggi ho venduto la mia Ducati ad un ragazzo che si è fatto rientrare un Transalp da un conce che gliel'ha pagato 2000€:rolleyes:...a questo punto dovresti sapere cos'hanno valutato il tuo usato! Se hanno valutato così anche la tua...penso che le gomme e tutto il resto non te li abbiano proprio regalati....!!!