Entra

Visualizza la versione completa : 1200 GS tira a destra

Doppiozero
06-10-2008, 22:41
Motociclista da 20 anni -in effetti un po' di più- sono alla mia prima BMW: GS 1200 del 2005. Monta Michelin Anakee su cerchi a raggi e tira a destra. Non molto, impercettibile con le mani sul manubrio, però indiscutibilmente lasciando le mani e quindi, ovviamente, in rilascio.
Ruote? Gomme? Telaio? Coppia di rovesciamento? Magnetismo terrestre? O è proprio che tutto e tutti ultimamente tirano a destra?
Grazie delle opinioni e a rileggerci presto.
Ciau.

Kilimanjaro
07-10-2008, 00:50
Meglio tirare a destra che a sinistra (dopo st'affermazione se mi legge Sirjo, non appena mi incontra mi gonfia di botte :confused: ) :lol::lol::lol:

caPoteAM
07-10-2008, 02:02
potrebbero essere i cerchi se non sono centrati !

ilmazza
07-10-2008, 09:17
le gomme come sono messe?

07-10-2008, 10:03
sara' il peso del cardano a destra?

romargi
07-10-2008, 10:21
normale!

Coppia di rovesciamento
Cardano
Strada a dorso d'asino!

cataldos
07-10-2008, 12:35
Io penso siano le gomme. Montate le Metzler tourance exp 9300 km or sono,
la prima cosa che notai era che tirava a destra terribilmente. Ancora oggi tira a destra anche se molto meno perchè forse al centro la gomma è più consumata.

Doppiozero
07-10-2008, 20:09
Grazie delle risposte. Le gomme son quasi nuove. In ogni caso, visto che con le mani sul manubrio neanche me ne accorgo, ho deciso che "è normale". Ho già scritto che sono alla mia prima BMW e ne son contento, però ho capito che devo abituarmi a cose non proprio normali per le moto (jap, pluricilindriche, catena) che ho guidato finora. Prima cosa: la rumorosità meccanica! Seconda cosa: un freno motore che unito alla rigidità del cardano impone attenzione in rilascio. Terza cosa: il telelever, mi pare di non frenare neppure, sentendo la moto così piatta (grande pregio), ma devo imparare a fidarmi "alla cieca" dell'anteriore. Insomma grande moto, da capire.
E grande comunità, aggiungo.
Grazie ancora, a presto.

::zinco::
07-10-2008, 20:35
dopo un po di mesi, quando risalirai su una japp dirai: come minkia ho fatto a guidare ste moto per tutto questo tempo??

è successo a me... non tornerei mai indietro :cool:

butrikki
08-10-2008, 17:03
ciao
secondo me e' normale. Io ho un ducati e un gs1200. Il ducati (albero motore trasversale) va dritto, il gd (longitudinale) tira a destra. Secondo me e' il senso di rotazione dell'albero, e tutte le masse conseguenti.
se fai caso, anche quando sei in folle e fermo, se dai gas la moto spinge a destra.....

Ale