Visualizza la versione completa : R1150R Ohlins
Tricheco
06-10-2008, 19:25
sono vicino al grande passo, vorrei comprarmi i gialloni per la mia erre.
dove comprarli per risparmiare qualcosina?
cose da sapere?
suggerimenti, idee, proposte, varie ed eventuali?
Grazie a tutti
miticodello$
07-10-2008, 09:41
anch io ho questa maleaugurata intenzione. ho gurdato in giro x il web , ma non ho visto granchè
inrivalmare
07-10-2008, 17:00
..posso sapere cosa ve ne fate realmente? :binky:
viceboxer71
07-10-2008, 21:25
io invece li ho ordinati oggi. 1200 sacchi + il montaggio.:protest::protest::protest:
..posso sapere cosa ve ne fate realmente? :binky:
Cosa ce ne facciamo di cosa?
Di sospensioni serie al posto delle ciofeche "di serie", e scusate il gioco di parole? :lol:
;)
miticodello$
08-10-2008, 13:08
cambiare in meglio si può e si deve.Provato la differenza? tutt'altro mezzo.....
é possibile avere qualche dritta per reperirne un paio?
Stewibrachi
08-10-2008, 14:13
si anche io sarei interessato ai gialloni. dove è che si può risparmiare un po?
suggerimento: sostituire solo il posteriore è molto più che sufficiente
etyenne11
08-10-2008, 14:40
suggerimento: sostituire solo il posteriore è molto più che sufficiente
io ho fatto così e sono molto soddisfatto
vero anche che all'anteriore ho fatto rigenerare l'originale da dalfiume a bologna
mi hanno sostituito tutte le idrauiliche interne e montato le molle progressive hp
decisamente tutto un'altro andare rispetto allle originali
Io ho montato WP davanti e dietro (con serbatoio separato), ottima resa e a detta di alcuni "esperti" (più di me sicuramente) assolutamente paragonabili ai gialloni, con una spesa un po' inferiore. Per chi volesse risparmiare qualcosa...
;)
Tricheco
08-10-2008, 19:29
Io ho montato WP davanti e dietro (con serbatoio separato), ottima resa e a detta di alcuni "esperti" (più di me sicuramente) assolutamente paragonabili ai gialloni, con una spesa un po' inferiore. Per chi volesse risparmiare qualcosa...
;)
giusto per capire...quanto meno?
Tricheco
08-10-2008, 19:30
io invece li ho ordinati oggi. 1200 sacchi + il montaggio.:protest::protest::protest:
porca pupazza
io come Etyenne ... però condivido anche la scelta-soluzione di DaveR... (senza :arrow::arrow: tutti...:D)
altrimenti c'è un'altra soluzione più economica ma altrettanto efficace ... rigenerare le originali da dalfiume di bologna il tutto con molle hp ... direi che con 5-600 euro te la dovresti "cavare" ...
i bitubo ?????
sul sito porta i due 1560 + iva ... roba da conte dracula ...
ovviamente montaggio a parte !
bella la cosa del rigenerarli ! cosa fanno esattamente quando li rigenerano????
le molle quanto costano e che colori si possono avere???
va quante domande :-)
giusto per capire...quanto meno?
Non vorrei dire una cavolata, ma credo che un bel 20% lo risparmi... :-o
E comunque con WP non hai certo un prodotto di serie B, anzi! ;)
viceboxer71
10-10-2008, 19:20
settimana prox mi montano i gialloni sulla mia r1150r. (+ power commander+y e terminale remus + filtro bmc ). spendo 1200+montaggio per i galloni. Appena l'avrò provata vi dirò cosa penso di questa spesa...
personalmente ho i WP e da quando c'e l'ho la musica e' cambiata
mai speso meglio i soldi su una moto :eek: non so dirti la differenza con gli ohlins ma da quelli provati sempre su R 1150 r tra wp e ohlins non c'e molta differenza, per parlare di bitubo credo siano un tantino superiore come qualita' generale non fosse altro perche' ricavati dal pieno .
gigi
L'Ohlins posteriore l'ho montato quasi subito, (anche il posteriore originale è 'finito' quasi subito), pagato, credo, all'epoca 8OO euri e sono assai soddisfatto.
La moto è assai meglio.
cose da sapere?
Qui Tricheco!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=191508
;)
Tricheco
14-10-2008, 19:36
grazie dave
etyenne11
14-10-2008, 19:45
tricheco io abito a carpi
e sono una volta al mese a milano3
se li compri e ti può interessare una consegna a mano fammi sapere
Tricheco
14-10-2008, 19:50
tricheco io abito a carpi
e sono una volta al mese a milano3
se li compri e ti può interessare una consegna a mano fammi sapere
ti ringrazio molto, se riesco a concludere ti tengo presente!
ti ringrazio molto, se riesco a concludere ti tengo presente!
Tricheco, ho visto che gli ammo sono stati venduti e tu eri il primo della lista, sei riuscito ad aggiudicarteli? :-p
;)
Tricheco
24-10-2008, 18:54
purtroppo prima di me c'era un altro forumista che aveva contattato il venditore in mp......non è il massimo della correttezza ma che ci vuoi fare
GIANNI AUDENINO
25-10-2008, 21:46
Ciao ragazzi ho chiesto a Superbike il prezzo degli Ohlins x la R1150R e oltre al prezzo che è di 700 per il posteriore mi ha fatto questa proposta che allego.
cosa ne pensate visto che io non me ne intendo molto?
Il prezzo dell'articolo da lei richiesto è di 700 euro iva compresa piu' spese di spedizione (10 euro + 5 euro di eventuale contrassegno).
Con l'occasione vorremmo proporle, in alternativa a quanto da lei richiesto, un monoammortizzatore prodotto da Mupo, azienda artigianale italiana che realizza, a nostro avviso un ottimo prodotto i cui componenti sono tutti ricavati dal pieno.
Per la sua moto sono disponibili 2 possibili configurazioni:
modello AB4 con regolazione di estensione, precarico e interasse a 490 euro iva compresa
modello AB2 con regolazione di compressione, estensione, precarico ed interasse a 695 euro iva compresa
su entrambi i modelli è possibile installare la regolazione remota idraulica del precarico molla il cui costo ivato è di 176 euro.
Eventualmente è possibile installare sull'anteriore il modello AB5 (regolazione estensione e precarico) a 445 euro iva compresa.
Ci permettiamo di segnalarle che la produzione Mupo avviene in maniera personalizzata per ogni cliente, le verrà infatti richiesto il suo peso e la configurazione abituale di utilizzo della sua moto (viaggi in 2, borse, ecc.).
Tricheco
26-10-2008, 18:00
Ciao ragazzi ho chiesto a Superbike il prezzo degli Ohlins x la R1150R e oltre al prezzo che è di 700 per il posteriore mi ha fatto questa proposta che allego.
cosa ne pensate visto che io non me ne intendo molto?
Il prezzo dell'articolo da lei richiesto è di 700 euro iva compresa piu' spese di spedizione (10 euro + 5 euro di eventuale contrassegno).
Con l'occasione vorremmo proporle, in alternativa a quanto da lei richiesto, un monoammortizzatore prodotto da Mupo, azienda artigianale italiana che realizza, a nostro avviso un ottimo prodotto i cui componenti sono tutti ricavati dal pieno.
Per la sua moto sono disponibili 2 possibili configurazioni:
modello AB4 con regolazione di estensione, precarico e interasse a 490 euro iva compresa
modello AB2 con regolazione di compressione, estensione, precarico ed interasse a 695 euro iva compresa
su entrambi i modelli è possibile installare la regolazione remota idraulica del precarico molla il cui costo ivato è di 176 euro.
Eventualmente è possibile installare sull'anteriore il modello AB5 (regolazione estensione e precarico) a 445 euro iva compresa.
Ci permettiamo di segnalarle che la produzione Mupo avviene in maniera personalizzata per ogni cliente, le verrà infatti richiesto il suo peso e la configurazione abituale di utilizzo della sua moto (viaggi in 2, borse, ecc.).
per quanto riguarda l'ohlins è il suo prezzo...non è certo un affare ma neanche un furto.
Sui Mupo non ti so dire nulla perchè è la prima volta che li sento
interessate opzione MUPO
http://www.mupo.it/
potremmo provare ad avviare una cordata!!
se siete interessati provo a contattarli!!
etyenne11
26-10-2008, 19:13
ma dice che x la RR o la rock non ci sono prodotti disponibili...motivo?
Etyenne anche a me la stessa cosa!!
cmq li ho contattati e mi sono proposto per una eventuale cordata (sarebbe interessante) domani aspetto una e.mail e vi rigiro la risposta!!
GIANNI AUDENINO
26-10-2008, 21:24
Anche a me dice quello se vai sulla R1150R ma se leggi le specifiche che da superbike nel Post che mi ha inviato probabilmente li fanno.
Aspettiamo Skorpjo che ha chiesto lui diretttamente.
Tricheco
27-10-2008, 18:41
io potrei essere interessato alla cordata, certo che siamo in tanti potremmo provare ad organizzare la cordata per gli ohlins!!!
sono vicino al grande passo, vorrei comprarmi i gialloni per la mia erre.
cose da sapere?
Grazie a tutti
non ho letto il resto del post.
chiama Bruno Cirafici
www.cirafici.it
chiedi un preventivo e soprattutto facci due chiacchiere di persona.
Montare gli ohlins e non sapere come trarne vantaggio è una fesseria.
La revisione inclusa nell'acquisto raramente vine fatta a regola d'arte. LA garanzia che ti da Bruno è serissima.
Dammi retta, vai a farci due chiacchiere.
Tricheco
27-10-2008, 19:42
non ho letto il resto del post.
chiama Bruno Cirafici
www.cirafici.it
chiedi un preventivo e soprattutto facci due chiacchiere di persona.
Montare gli ohlins e non sapere come trarne vantaggio è una fesseria.
La revisione inclusa nell'acquisto raramente vine fatta a regola d'arte. LA garanzia che ti da Bruno è serissima.
Dammi retta, vai a farci due chiacchiere.
cosa intendi per revisione inclusa nell'acquisto?
per ora la MUPO tace!!!!!!!
GIANNI AUDENINO
27-10-2008, 21:15
Per revisione intende taratura ma i prezzi esposti nel sitosono da manicomio.
800+IVA.
Se riusciamo prendiamo i Mupo a 400 Ivati
spippolando sul sito ho trovato i rivenditori di zona:
http://www.mupo.it/point.php?osCsid=fee5551uj6dns35thlft1ite9
a livorno sono 2, domani vado a trovarli!!!!!
GIANNI AUDENINO
27-10-2008, 22:37
ATTEndo tuenotizie allora
Per revisione intende taratura ma i prezzi esposti nel sitosono da manicomio.
800+IVA.
Se riusciamo prendiamo i Mupo a 400 Ivati
no, per revisione intendo che entro un anno una revisione è inclusa nel prezzo.
Ovvero smontaggio, lavaggio, sostituzione dell'olio e dell'azoto e messa in pressione in autoclave per eliminare tutta l'aria.
Il fatto che le sospensioni vengano tarate a seconda del peso del pilota fa parte della cura con la quale Bruno assiste i suoi clienti.
Le molle standard ohlins, come WP, sono pensate per un pilota di 75 Kg. Se uno ne pesa 90 si cambia la molla invece di forzare il range di precarico/freno in compressione/freno in estensione.
I prezzi ohlins li fa Andreani, non cirafici. E, come regola, i paragoni vanno fatti a parità di materiali e metodi costruttivi.
contattato!
alle 14.00 devo parlare con un responsabile tecnico per avere ulteriori dettagli!
vi anticipo che per espressa volontà della ditta non posso postare sul sito le e.mail e gli sconti. Mi ha richiesto una trattativa privata.
Appena ho tutti i dettagli vi posto il mio cell. e chi è interessato mi telefona!!!
per ora non vedo alternative se qualcuno ha proposte sono gradite!
EagleBBG
28-10-2008, 14:48
Skorpjo, puoi chiedere se fanno anche quelli per la R1150RT ? Nel caso potrei associarmi alla cordata. :arrow:
Allora:
il pacchetto può essere così composto (prezzi IVA esclusa):
- soluzione 1: post AB4 + ant AB5 prezzo 1012;
- soluzione 2: post AB4 con precarico idraulico + ant AB5 prezzo 1188;
- soluzione 3: post AB2 + ant AB5 prezzo prezzo 1239;
- soluzione 4: post AB2 con precarico idraulico + ant AB5 prezzo 1415;
all'atto dell'acquisto le sospensioni vengono tarate in base l'esigenza ed il modello di moto.
se qualcuno è interessato fino al 31 ottobre c'è lo sconto "valigetta" del 20%
da venerdì in poi lo sconto scende al 10%.
Esiste una proposta per una cordata di min 10 valigette" che non mi sembra vantaggiosissima, cmq per ulteriori dettagli contattatemi in MP.
x tricheco:
guarda che le sospensioni come ohlins, wp, wilbers etc. vanno revisionate almeno ogni 20.000km altrimenti è come non averle. Fatti bene i conti.
Tricheco
28-10-2008, 19:47
x tricheco:
guarda che le sospensioni come ohlins, wp, wilbers etc. vanno revisionate almeno ogni 20.000km altrimenti è come non averle. Fatti bene i conti.
grazie condor delle dritte, ne terrò conto anche se non ti nascondo che comunque sganciare 1.660 euro sull'unghia mi riesce davvero difficile in questo momento.comunque devo decidere perchè ho gli ammo al dessert
non ho capito da dove hai evinto il prezzo.
fai una telefonata a Bruno, ha anche dell'usato spesso e volentieri.
GIANNI AUDENINO
28-10-2008, 21:00
Scusa Skorpjo quarda la mail che mi hanno inviata. Medesimi prezzi senza nessuna cordata. Che sconti fanno o non li fanno.
Salve, produciamo il mono AB2 oppure AB4 per il posteriore, il mono AB5
per l' anteriore, inoltre sui posteriori è applicabile il precarico
molla idraulico.
I prezzi sono:
AB2 756 euro + iva
AB4 529 euro + iva
AB5 483 euro+ iva
precarico molla idraulico 176 euro+iva
Fino al 31/10/08 puo usufruire della promozione kit valigetta contenente
il mono ant + post a sua scelta venduti con un 20% di sconto.
Me l'hanno inviata oggi alle 8,21 ma personalmente non ho parlato di acquisto di gruppo.
Tricheco
28-10-2008, 21:29
non ho capito da dove hai evinto il prezzo.
fai una telefonata a Bruno, ha anche dell'usato spesso e volentieri.
ti ho scritto un mp
GIANNI a parte che ti anticipo che quelli sono i prezzi applicati fino al 31 ott. dopodichè subiranno un leggero aumento!
cmq ti confermo che i prezzi sono gli stessi!
come ho scritto nel post per l'eventuale cordata è previsto uno sconto (ma non si sono svenati) che mi hanno vietato di scrivere on line!!
cmq sarei interessato a parlare con bruno, chi ha il nr??
GIANNI AUDENINO
28-10-2008, 21:52
Se guardi l'offerta di Superbike che ho allegato all'inizio del post parlava di prezzi IVA compresa La mupo manda i prezzi + IVA ora vado dal rivenditore della mia zona poi faccio sapere.
il numero di cirafici lo si trova sul sito.
se lo si vuole chiamare suggerisco 'un approccio garbato' perché non è un commerciante e non ama il mercanteggiare. Quello che vende è altro e la professionalità ha il suo prezzo.
inrivalmare
30-10-2008, 11:16
http://cgi.ebay.it/Ohlins-Federbein-BMW-R850R-hi-03-06-R1150R-hi-01-06_W0QQitemZ350099026136QQcmdZViewItem?hash=item35 0099026136&_trkparms=72%3A1385|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A13 18&_trksid=p3286.c0.m14
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |