Visualizza la versione completa : stivali che puzzano.......
lucamuletto
06-10-2008, 19:09
i miei stivali della Sidi l'hanno scorso si sono impregnati di odore mentre andavo in olanda da quanto mi sudavano i piedi.
che voi sappiate c'è qualche rimedio? anche perchè mi capita quando faccio un pò di km e basta prendano aria per trenta secondi e va via la puzza.... e non penso sia un problema dei miei pidei visto che gli stivali antinfortunistici non hanno neancora steso nessuno in casa
1) la prima e la più semplice è di cambiarli;
2) la seconda, più difficile ma non per questo non praticabile, è di lavarli, i piedi.
In genere con una di queste 2 opzioni il 90% dei motociclisti hanno risolto.
Il 10 % ha optato per:
3) trapiantarsi i piedi di un altro, che puzzavano di meno;
4) prendere degli stivali + decenti e più aereati, aiutandosi magari con delle solette al carbone attivo e evitando di usare calzettoni acrilici...
:lol:
lavali aggingendo all'acqua della amuchina in polvere specifica x lavare (si trova in qualunque supermercato ben fornito ) . la usano negli ospedali per disinfettare lenzuoli e altro . la puoi usare anche ad acqua tiepida per salvaguardare la pelle degli stivali . poi ricordati sempre la sera di togliere le solette , che magari avrai sostituito con quelle in cuoio ( di quello vero)
lucamuletto
06-10-2008, 19:23
siccome sul lato igienico penso di non avere problemi, allora ti / vi chiedo come si fa a valutare quando uno stivale è adeguatamente aereato, restando comunque impermeabile....
calabronegigante
06-10-2008, 19:27
ho gli "on road" (sidi) impermeabili e li uso anche con 35 gradi......ma nessun odore!
secondo me dipende dalla sudorazione + o - acida!
etyenne11
06-10-2008, 19:42
un'ottima soluzione x tutte le calzature x l'odore dei piedi
è usare l'acido borico...è un disinfettante
è in polvere, si acquista in farmacia in bustine
ed ha un costo di circa 1euro a busta
se ne mette un pò in ogni calzatura prima di indossarla
normalmente nell'arco di 2/3 gg a livello di odore torna tutto a posto
era uno dei rimedi più efficenti che usavamo con gli anfibi a militare...e funzionava alla grande :lol:
nautilus
07-10-2008, 07:46
un'ottima soluzione x tutte le calzature x l'odore dei piedi
è usare l'acido borico...è un disinfettante
è in polvere, si acquista in farmacia in bustine
ed ha un costo di circa 1euro a busta
se ne mette un pò in ogni calzatura prima di indossarla
normalmente nell'arco di 2/3 gg a livello di odore torna tutto a posto
era uno dei rimedi più efficenti che usavamo con gli anfibi a militare...e funzionava alla grande :lol:
posso confermare quanto detto...
lucamuletto
07-10-2008, 18:05
grazie mille... tentare non nuoce .... e magari risparmio l'acquisto di nuovi stivali.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |