PDA

Visualizza la versione completa : Fischiano


lacrisi
06-10-2008, 17:55
Ciao ragazzacci, volevo portarvi a conoscenza di un problemino....
Inizio settembre tagliando dei 100000 km.
Fine settembre cominciano a fischiare le pastiglie anteriori.
Ieri tornando dal giro si è accesa la spia usura pastiglie.
Oggi la stessa spia è spenta e non fischiano più i freni..
Voi che conclusione trarreste da tutto questo?:arrow:

mimmotal
06-10-2008, 18:13
Se sono 100.000 km ... complimenti ... era l'ora che finissi le pastiglie!!!!!

Se sono 10.000 km come immagino:
1) per sicurezza controllo visivo (a meno di non stare sempre attaccato ai freni non dovrebbero esserci problemi
2) fischiava per un po' di sporco e ha smesso di fischiare quando frenando si sono puliti i ferodi
3) un falso contatto per la spia

Comunque, fatta la verifica visiva dello spessore, vivi felice

Ciao

lacrisi
06-10-2008, 18:18
Se sono 100.000 km ... complimenti ... era l'ora che finissi le pastiglie!!!!!

Se sono 10.000 km come immagino:
1) per sicurezza controllo visivo (a meno di non stare sempre attaccato ai freni non dovrebbero esserci problemi
2) fischiava per un po' di sporco e ha smesso di fischiare quando frenando si sono puliti i ferodi
3) un falso contatto per la spia

Comunque, fatta la verifica visiva dello spessore, vivi felice

Ciao
Scusa hai ragione sono 10000 km....
Ma sei un sub , che brevetto hai?

mimmotal
07-10-2008, 09:16
Controllati i ferodi?

C'è chi mette l'azoto nei pneumatici e chi nelle vene...
ebbene si sono un sub... normale? no eccezzzzzziunale e approfitto del KGT sul quale riesco a caricare tranquillamente tutta l'attrezzatura e i bagagli.
L'ultimo brevetto è un SSI del '97, uno Stress & Resque ... insomma qualche annetto ce l'ho ma non lo sento e continuo a divertirmi tra moto, immersioni, foto, viaggi e tutta una serie di passioni che fanno si che le 24 ore giornaliere mi stanno strette.
Anche tu ti immergi?
Ciao
Mimmo

megag
07-10-2008, 09:35
Io non mi immergo più da 20 anni e brevetti scaduti ...vale lo stesso ?? ;)

lacrisi
07-10-2008, 09:37
Controllati i ferodi?

C'è chi mette l'azoto nei pneumatici e chi nelle vene...
ebbene si sono un sub... normale? no eccezzzzzziunale e approfitto del KGT sul quale riesco a caricare tranquillamente tutta l'attrezzatura e i bagagli.
L'ultimo brevetto è un SSI del '97, uno Stress & Resque ... insomma qualche annetto ce l'ho ma non lo sento e continuo a divertirmi tra moto, immersioni, foto, viaggi e tutta una serie di passioni che fanno si che le 24 ore giornaliere mi stanno strette.
Anche tu ti immergi?
Ciao
Mimmo
io ho appena cominciato e arrivo fino ai 18 mt. ma con il tempo ho intenzione di prendere altri brevetti..ciao...

Wotan
07-10-2008, 11:11
Lacrisi e mimmotal, per favore, mettete il modello delle vostre moto nella firma.

mimmotal
07-10-2008, 11:16
Siamo un po' fuori tema ma spero che ci perdoneranno dicendogli che usiamo spesso la moto per andare al mare a fare le immersioni.

Per "Megag": capisco che l'Adriatico non sia il massimo ma visto che sei un polisportivo... è come andare in bicicletta: una volta imparato non te lo scordi, basta togliere un po' di ruggine.

Per "Lacrisi": piglia l'advanced. si imparano tante cose che servono veramente e ti tolgono il limite dei 18 metri: nel Mediterraneo c'è poco a quella profondità e quello che c'è si vede di notte (e anche per questo ci vuole l'advanced). Se hai una mail ti mando qualche foto per istigarti.

Per "Wotan": obbedisco! (Era scritto nel testo)

Bigia V: K 1200 GT
Bigia IV: K 1100 RS
Bigia III: Yamaha XJ 900 F2
La roscia: Yamaha XJ 900 F1
Bigia II: Morini 3 1/2 K2
Bigia: Morini 3 1/2
L'aquilotto: Guzzi Lodola 235

megag
07-10-2008, 11:36
E' vero, è come andare in bicicletta....
Pensa che per ironia della sorte, è propio da quando risiedo nelle Marche, tra l'altro vicino al mare, che non mi immergo più....il mio trasferimento è coinciso con un periodo di nausea rispetto a tutti gli sport acquatici e ho venduto tutta l'attrezzatura, facendo poi scadere i brevetti...!! :(
Ho 47 anni e dalla età di 9 sino ai 28 anni sono stato praticamente a mollo, passando dal nuoto agonistico, alla pallanuoto in contemporanea ai corsi di sub e relativi brevetti ( 3 stelle Cmas, Padi, Anis ) immersioni sotto ghiaccio, in altura,in elicottero con la protezione civile, recupero dispersi ecc... corsi di salvamento open water, oltre che qualche centinaio di immersioni invernali nei laghi di Iseo e Como con i miei allievi ..........alla fine mi sono rotto i KKK ..:(

Oggi al massimo mi dedico un pò di apnea e bagnetti in acque basse :lol:

lacrisi
07-10-2008, 13:42
Siamo un po' fuori tema ma spero che ci perdoneranno dicendogli che usiamo spesso la moto per andare al mare a fare le immersioni.

Per "Megag": capisco che l'Adriatico non sia il massimo ma visto che sei un polisportivo... è come andare in bicicletta: una volta imparato non te lo scordi, basta togliere un po' di ruggine.

Per "Lacrisi": piglia l'advanced. si imparano tante cose che servono veramente e ti tolgono il limite dei 18 metri: nel Mediterraneo c'è poco a quella profondità e quello che c'è si vede di notte (e anche per questo ci vuole l'advanced). Se hai una mail ti mando qualche foto per istigarti.

Per "Wotan": obbedisco! (Era scritto nel testo)

Bigia V: K 1200 GT
Bigia IV: K 1100 RS
Bigia III: Yamaha XJ 900 F2
La roscia: Yamaha XJ 900 F1
Bigia II: Morini 3 1/2 K2
Bigia: Morini 3 1/2
L'aquilotto: Guzzi Lodola 235
la mail è psvimballaggisrl@libero.it.
Grazie e ciao.

mimmotal
07-10-2008, 18:04
Te ne ho mandate qualcuna al volo al tuo indirizzo

lacrisi
08-10-2008, 10:14
Te ne ho mandate qualcuna al volo al tuo indirizzo
Grazie per l' emozione.
Caio.