PDA

Visualizza la versione completa : 1100s Assetto Touring...o No!

dorinopeana
06-10-2008, 15:34
Qualcuno avrà provato sicuramente i due assetti. Il quesito è questo. Io ho l'assetto touring, un mio amico l'assetto più sportivo quello standard. Mi sembra la sua S molto più maneggevole della mia. Intendo più leggera di avantreno. Insomma guidando la sua, nonostante la posizione più bassa, mi stanco meno.
Sarà una mia fantasia o è proprio così?
E' possibile, eventualmente, senza interventi costosi, riportare i due semimanubri in posizione sport?
Grazie

lupetto68
06-10-2008, 23:00
io ho avuto 2 eSSe 1100, oltre la 1200 nuova..
secondo me l'assetto standard è migliore e alla lunga più comodo...il triangolo sella-manubrio-pedane è più centrato!

Plo
07-10-2008, 11:12
@dorino,

che gomme hanno le 2 s?

louberta
07-10-2008, 12:44
;) Sarà che venivo da un enduro, sarà che poi ora mi sono abituato,
però dell'assetto touring non potrei più fare a meno.

mi riesce difficile capire come mai la trovi più agile con i semimanubri bassi rispetto ai semimanubri alti, visto che in questo caso hai il busto meno inclinato e le braccia meno cariate e quindi le spalle sono più rilassate e libere di muoversi... non tornerei indietro mai!! :D:)

però alla fine sono tali e tanti i fattori in gioco... se ti trovi meglio nel caso di semimanubri bassi spostarli è un attimo. l'unica cosa è che i semimanubri touring sono un po' differenti da quelli che stanno sotto, che hanno delle asole per avvitarli sotto la piastra dello sterzo. fare l'operazione è questione di minuti e a costo zero...

addirittura potresti chiedere se qualcuno scambia i suoi semimanubri sport con quelli touring sul mercatino. non dovresti avere problemi, visto che normalmente si fa l'operazione contraria.

comunque prima vedrei le differenze di ciclistica (sospensioni nuove e aftermarket - gomme ..etc) ti posso garantire che la moto diventa un'altra...

diverso è il discorso se la posizione sport ti affatica di meno per le tue caratteristiche!

ciao!

dorinopeana
07-10-2008, 13:17
stesse gomme, stesse sospensioni originali tarate esattamente nello stesso modo, le moto hanno lo stesso kilometraggio. la prova l'ho fatta con situazioni assolutamente omogenee ed ho la sensazione, forse qualcosa di più, che l'assetto standard renda la moto più maneggevole, non vorrei avesse ragione lupetto68. magari la moto nasce standard e nel momento stesso che la si rende touring certi equilibri vengono sfalsati...boh!
dovrò chiedere al mio conce dove il venditore è, oltre che un amico, un ex pilota e collaudatore.
grazie a tutti

squalo
07-10-2008, 13:20
gli assetti differiscono di poco...incide di più la tua struttura fisica. Può essere che tu ti trovi meglio con l'assetto standard e un altro con quello touring e viceversa.