PDA

Visualizza la versione completa : R1200R Sport?

k-rs
06-10-2008, 14:58
Qualcuno sa se a Colonia o a Milano vedermo realizzata questa moto a mio avviso frutto di un abile photoshoppista? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
A mio parere non è poi così male ..... :arrow::arrow::arrow:

mamba
06-10-2008, 16:01
Scarico dell'HP2 e cupolino del K1200S......sotto ci metti una R ed è fatta.

BENCI
06-10-2008, 16:04
tanto poi bmw la fà ! ultimamente decidiamo noi !!!!

modmax
06-10-2008, 16:11
......e quanti la comprerebbero......10/20 ? :confused:

doic
06-10-2008, 16:23
sicuramente più di quelli che si sono pigliati la r1200st.......almeno il cupolino è guardabile.......:lol::lol::lol:

modmax
06-10-2008, 16:28
L'ironia scorre forte in te.......... ;)

http://alpha.iae.nsk.su/~trofimov/cascade/common/pix/joda.jpg

P.S. Metti pure in firma la tua moto, nn vergognarti. :cool:

doic
06-10-2008, 16:33
sul profilo c'è sempre stata......sei poco attento ....bisogna essere autoironici prima di tutto e la mia firma ne è la prova ;) :lol:

modmax
06-10-2008, 16:36
..... forse nn hai ancora capito che le battute ironiche possono farle solo i possessori di GS. ;)

DaveR
06-10-2008, 16:40
Non mi dispiace affatto!

;)

craa
06-10-2008, 17:51
;) Con un cupolino appena più alto potrebbe essere la sostituta della compianta RS.

Panda
06-10-2008, 18:33
mhmhm proprio carina ;)

FedericoAssisi
06-10-2008, 19:37
dubito che esca, c'è già la R1200S che tra l'altro è stilisticamente un pò meglio di questo ibrido

Tricheco
06-10-2008, 19:39
a me num me pias

Alex 62
06-10-2008, 22:24
se esce potrebbe essere la mia prox moto, 1000 volte più bella dell'R originale:D:D:D

ziobato
06-10-2008, 22:28
Si tratta di un fotoshop vecchio come il cucco.

Alex 62
06-10-2008, 22:30
veramente peccato:mad::mad: ma non capiscono che sarebbe ,oltre che più bella, molto più fruibile!!!

Alex 62
06-10-2008, 22:38
la tendenza in giro è questa, capito Marketing BMW!!!!!

http://img134.imageshack.us/img134/7294/apriliashivergt10581001lu9.jpg (http://imageshack.us)
http://img134.imageshack.us/img134/apriliashivergt10581001lu9.jpg/1/w520.png (http://g.imageshack.us/img134/apriliashivergt10581001lu9.jpg/1/)

lupetto68
06-10-2008, 23:39
Qualcuno sa se a Colonia o a Milano vedermo realizzata questa moto a mio avviso frutto di un abile photoshoppista? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
A mio parere non è poi così male ..... :arrow::arrow::arrow:
beh, direi che se metti un manubrio coi riser alla 1200S siamo sullo stesso genere, ma almeno è più bella e va molto di più...

Roadwarrior
07-10-2008, 08:49
se esce potrebbe essere la mia prox moto, 1000 volte più bella dell'R originale:D:D:D
Ma che czz dici? Vabbè, non te la faccio più provare, contento?

"Paolone"
07-10-2008, 08:57
Bella. Se dovessi optare per una moto più tranquilla sarebbe la mia.....

Hedonism
07-10-2008, 09:02
la R 1200 S non e' piu' in produzione, se tanto mi da tanto anche la ST potrebbe essere terminata a breve.

facile che arrivi una versione della R a metà strada tra la S e la ST, tuttavia avendo avuto, seppur per poco, la K Sport, oggi appena tornato da un week end in sella al GS posso tranquillamente affermare che le doti stradali delle così dette "maxi enduro o enudrostradli" sono decisamente elevate, tanto da risultare piu' indicate per i viaggi, specie in coppia, di quanto non lo sia una stradale pura, che risulterà sicuramente piu' efficace in un contesto piu' sportivo.

detto questo, la tendenza di Aprilia, mi sembra tanto una libera intepretazione, sicuramente esteticamente migliore, della Kawa Versys.

secondo me dopo tanto peregrinare, chi decide di affrontare viaggi lunghi alla fine approda al GS, almeno in casa BMW.

teodur
07-10-2008, 09:39
Non vorrei essere ripetitivo, ma secondo me quello che manca è proprio la ST: guida divertente e maneggevole della R con un po' più di protezione aerodinamica e confort in SELLA...
Mi sembra che la tendenza di mercato adesso sia questa, e ci vorrebbe veramente poco...

Hedonism
07-10-2008, 09:46
la ST e' diventata una sovrapposizione alla GS da quando el doti stradistiche di quest'ultima sono al livello di un'ottima stradale, in piu' la Gs offre una versatilita' maggiore, vuoi per la posizione di guida, vuoi perche' qualcuno riesce a portarla in Tibet, piuttosto che in Patagonia ecc ecc... e questo nell'immaginario collettivo fa presa.

il segmento Sport Tourer se non e' morto e' in coma.... chi aveva una ST in listino l'ha eliminata (Ducati con la ST2/3 ed Aprilia con la Futura) oppure l'ha radicalmente cambiata (Yamaha Fazer) la Honda continua a proporre il VFR così com'e', vediamo se quest'anno ci saranno novità.

e' vero le moto mancano e quindi la gente non le compra, ma se non le si fanno un motivo ci sarà.... la ST Bmw non ha certo fatto gridare al miracolo in quanto a vendite...

teodur
07-10-2008, 10:08
.... la ST Bmw non ha certo fatto gridare al miracolo in quanto a vendite...

Secondo me il vero miracolo è che i vertici BMW non abbiano decapitato il designer della ST dopo aver visto il gruppo ottico anteriore...

Scherzi a parte penso che quello delle ST sia un segmento in crescita, vedi Fazer, Diversion, Shiver GT, Versys...

Con una nuova ST mamma BMW accontenterebbe anche una fascia di clienti R che attualmente non sono soddisfatti dalla protezione aerodinamica dei cupolini vari ed eventuali e dalla scomodità della sella... e forse qualche cliente "intimidito" dall'imponenza e dalla pesantezza dell'RT...

Kapp8
07-10-2008, 10:29
Una K RSport con motore ...... boxer?:rolleyes::rolleyes:
Ma cosa ha bevuto quello che ha fatto questa pensata??? Forse aveva solo mangiato pesante :( :(

Er Cucciolo
07-10-2008, 15:16
Assolutamente d'accordo con Teodur

emagagge
07-10-2008, 16:34
A me non dispiace affatto, anche la Krsport mi piace ...

Hedonism
07-10-2008, 16:50
Secondo me il vero miracolo è che i vertici BMW non abbiano decapitato il designer della ST dopo aver visto il gruppo ottico anteriore...

Scherzi a parte penso che quello delle ST sia un segmento in crescita, vedi Fazer, Diversion, Shiver GT, Versys...

Con una nuova ST mamma BMW accontenterebbe anche una fascia di clienti R che attualmente non sono soddisfatti dalla protezione aerodinamica dei cupolini vari ed eventuali e dalla scomodità della sella... e forse qualche cliente "intimidito" dall'imponenza e dalla pesantezza dell'RT...
sono da poco in possesso di un Gs, e ne ribadisco la bontà, tale da soppiantare il segmento delle sport tourer.

con la versione ribassata hanno (intelligentemente) ovviato alla difficolta' maggiore di questa moto ossai l'altezza della sella, con la versione a 790 potranno Gsizzare anche i piu' picicni di statura.

questo voler allargare la gamma clienti della GS non puo' che fagocitare la fetta (piccola) di mercato delle ST.

ripeto inoltre che l'attuale configurazione delle enduro stradali o del Gs in particolare non fa rimpiangere una stradale pura, che se volesse cedere alle lusinghe dello sport, deve necessariamente pagare assetti piu' rigidi, piu' carico sui polsi insomma un confort minore.

i numeri delle varie semicarenate in Italia (paese troppo attento all'apparire piuttosto che all'essere) sono imbarzzanti per quanto sono bassi.

tutte le versioni "cupolinate" sono soppiantate delle sorelle naked.

chi fa turismo si sposta sulle GT o sulle Eunduro stradali.

ha smesso di vendere anche il VFR non piu' sviluppato (almeno fino ad oggi) così come il TDM lasciato al suo destino, incampaci di contrastare il colosso GS

personalmente sono un sostenitoer delle ruote da 17 e della moto stradale, ma dopo aver assaggiato la bontà del progetto GS (nel senso di ciclistica e confort) ebbene non rimpiango affatto la stradale pura.

teodur
07-10-2008, 17:05
Nessuno mette minimamente in discussione la bonta del GS, ed i dati di vendita ne sono testimoni (anche se un po' falsati dall'effetto moda).
Io ho provato abbastanza a fondo ADV e STD.
La R però è un'altra cosa (non è detto che sia migliore): baricentro più basso, più leggera, più potente, gomme stradali... se avesse un po' più di protezione aerodinamica ed una sella un po' più comoda sarebbe la mia moto perfetta.
Ovviamente opinione personale.

Comunque secondo me il mercato si sta muovendo da naked a "cupolinate" e non viceversa. A cosa serva una naked da 160cv quando a 150km/h non riesci a stare attaccato al manubrio?

ziobato
07-10-2008, 17:20
Questo thread, che sembra confermare un mio datato sentire, mi porta ad una riflessione: i produttori aftermarket che fanno??? :sleepy2:

Noi delle RR montiamo i paramani del GS, vorremmo poter viaggiare in autostrada piu' veloci e dibattiamo per mesi sui più improbabili dei parabrezza...

Non credo serva il Q.I. di Einstein per capire che un cupolino per la R1200R, BELLO* ed aerodinamicamente efficace, potrebbe vendere alla grande!

FORZA!!!

* Micca roba antica tipo Isotta o inutile tipo BMW Sport!

teodur
07-10-2008, 17:27
*Micca bau bau micio micio... grande zio!

Hedonism
07-10-2008, 17:32
lemoto buone spesso sono poco belle e viceversa

ziobato
07-10-2008, 17:43
Vero! La R1200R e' l'eccezione che conferma la regola: bella, buona e persino brava! :lol: :lol: :lol:

emagagge
07-10-2008, 17:44
Bravo Zio!

ziobato
08-10-2008, 08:22
Questo thread, che sembra confermare un mio datato sentire, mi porta ad una riflessione: i produttori aftermarket che fanno??? :sleepy2:

Noi delle RR montiamo i paramani del GS, vorremmo poter viaggiare in autostrada piu' veloci e dibattiamo per mesi sui più improbabili dei parabrezza...

Non credo serva il Q.I. di Einstein per capire che un cupolino per la R1200R, BELLO* ed aerodinamicamente efficace, potrebbe vendere alla grande!

FORZA!!!

* Micca roba antica tipo Isotta o inutile tipo BMW Sport!

E le maniglie, vogliamo parlarne delle MANIGLIE x il passeggero??? Evidentemente, di questi tempi aumentare il fatturato fa' schifo...:(:(:(

Shhhhh, non svegliamoli... :sleepy2:

Gio69
08-10-2008, 16:23
A me piace molto, e un pensierino si può fare, però una critica anche: perchè con i miglioni di € che spendono in ricerca e sviluppo, porca miseria ma da un cupolino tolto a un K mi fai un'altra moto!! con le parabole dei fari fai tutta o quasi la serie K ed R! un po di genio con quello che costano le moto se vedi arrivare una moto da lontano stai li a pensare cosè un k? un R un S ci manca solo il GS sport e completiamo!! meglio il mio lanternone sarà brutto ma se ne parla sempre di più ed è unico! meditate gente meditate :D :D

andreawake
08-10-2008, 16:28
frutto di un abile photoshoppista
appunto.......

Alex 62
08-10-2008, 18:55
la R nuda è una moto da nonni:-p questa invece è da zio:lol:

ziobato
08-10-2008, 19:25
la R nuda è una moto da nonni:-p questa invece è da zio:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... da oggi pomeriggio, qualcosa bolle in pentola... :cool:

alessio
09-10-2008, 00:38
a me il cupolino del kr sport infonde una mestizia sconfinata.

ma io non faccio testo, a me piace da morire il lampione esagonale della st...