Visualizza la versione completa : CHIEDO LUMI ...a voi..che faccio??
..mistico problema...
sentite questa....
visto Norge 1200GTL della Moto Guzzi...
provato...
commento positivo...
poi chiedo il prezzo....
e ci faccio un infarto...
in senso buono....
nel senso che se gli do la mia (che mi sembra di capire che ormai sia ritirabile solo dai concessionari BMW...dato che..altrove...), aggioungendo si e no 1000 euro mi danno un 2008!!...
La moto mi sembra ok..ma a dire la verità ci sono rimasto male...ma come è possibile??
Fa proprio così schifo 'sta Norge (...non che la mia sia tra le più apprezzate, ma perlomeno il motore sappiamo cos'è...).
Da una prova così superficiale mi sembrava una moto "decente", capacità di carico "equivalente" alla mia (dato che l'ST non ha il bauletto grande dietro), addirittura più comoda...
...sul passeggero non mi esprimo perchè non saprei ma non mi sembra scomodo...
protezione aerodinamica, per quello che l'ho provata, buona - meglio rispetto all'ST...non saprei ai 140 in autostrada...ma non mi sembra studiata poi così male.
E NON VENITE A FARMI LA SOLFA (COME QUALCUNO HA GIA' FATTO IN MP SULLA QUALITA' DELLE PLASTICHE...)...QUI POSSO DIRE E CONFERMARE CHE ANCHE QUELLE DELL'ST FANNO SCHIFO (E RIPETO SCHIFO)..OGNI BUCA E' UN CONCERTO, E SE METTI IL CUPOLINO IN UNA POSIZIONE TE LO RITROVI IN UN ALTRA DOPO IL PRIMO DOSSO!!!
...
dai
tiratemi su il morale...
non facciamo sempre i partigiani teutonici..
ditemi quello che voglio sentirmi dire...:toothy3:
ditemi che se mi tenevo l'R1150R era meglio...:-o:-o
Fai un salto sul forum dei cugini
www.animaguzzista.com
nel forum principale c'è un 3ad apposito sulla Norge, con commenti ed impressioni di vari possessori.
Figurati poi quando la rivenderai.adesso con 1000 eurini prendi un Guzzi,poi ti rimarrà la Hyosung o giù di lì.Faccine che ridono..
Isabella
06-10-2008, 14:44
e compratela...!!!! ;)
topic ufficiale Norge su AG (http://www.animaguzzista.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=19378)
willy_1272
06-10-2008, 15:54
Accettano volentieri le BMW perchè le rivendono meglio delle loro.
ditemi che se mi tenevo l'R1150R era meglio...:-o:-o
Se ti tenevi l'R1150R era meglio !!!
A me la norge piace.
Vigliac ne parla bene.
Se non devi venderla in 2 anni(e quindi farla invecchiare un po' con te)... accattatela
per 1000 euro vale la pena tentare ;)
..si infatti pensavo proprio di accattarmela...
la moto avrei intenzione di tenermela per un bel po' di anni...
quindi...
Se ti convince abbatti la :arrow::arrow:
Tricheco
06-10-2008, 19:17
bè bella non è
per quanto mi riguarda io te la approvo.....:D
non è previsto l'utilizzo del nuovo 4 valvole? dovrebbero adottarlo presto anche per la norge, io aspetterei. l'st per me è bellissimo.
...e io te l' appoggio, i vigili di Milano dicono che va bene, solo in agosto i cilindri scaldano le ginocchia e impennano spesso e volentieri.
Se davvero la differenza è di mille euro perchè non provare?
E poi l'hai detto Tu: non è che l'St tiri da bestia sul mercato dell'usato.
Se ti piace comprala.:arrow::arrow::arrow:
Berghemrrader
06-10-2008, 20:22
Dopo la ST la Norge... Non ne azzecchi una Vintage. ;)
Piuttosto che Guzzi (ormai nell'orbita Piaggio) meglio una Jap!
solo 1000€ ???? :rolleyes:
beh che ci stai a pensa' ??????
esteticamente e' moooolto piu' bella
mi sembra come impostazione anche piu' comoda
non ha il rumore di una lavatrice
e non dovresti neanche perderci tanto se un domani dovessi rivenderla.
Io la prenderei al volo.
E poi e' bello anche provare cose nuove non e' detto che ci sia solo Bmw.
..si, la moto mi piace...è anche più comoda dell'ST..mi dispiace solo di non esser riuscito a provarla in autostrada ma, a naso, sembrerebbe si comporti meglio dell'ST....
...
l'ST mi piace e me la terrei 'na vita, il problema è che la mia sta diventando un'esigenza, tra tunnel carpale e ernia cervicale, mi devo per forza orientare verso una moto più "comoda" e, vi assicuro che la Norge lo è....
l'RT mi piace ma mi romperebbe troppo nell'utilizzo cittadino, io la moto la uso a 360 gradi e tutto l'anno, in città ed in autostrada, in ferie di coppia...etc...etc...mi sembra più "azzeccata" come utilizzo ...
...forse è per questo che non ha avuto molte vendite:lol::lol::lol:
...non ne incontro tanti sulla mia strada in inverno...:-o...
..e comunque dai, non è da fare il confronto con l'RT...
entrate in un conce BMW e fatevi fare un preventivo di un'RT accessoriata, poi fate lo stesso con la Guzzi...
cha cavolo di paragone è?
Dopo se vogliamo parlare del servizio assitenza post-vendita etc...etc...è un'altra cosa, comunque mi sono informato, ho "vicino" casa un meccanico "solo" MotoGuzzi ufficiale...quindi...
...neanche i costi tagliandi vari sono costi folli...
...forse più bassi delle varie mucche in circolazione...
OcusPocus
07-10-2008, 12:11
A me la Norge piace, ne ho sentito parlare bene e ti direi di prenderla al volo!
mototopo1973
07-10-2008, 12:44
io avevo visto (non ricordo su quale rivista) il test sui 50mila km: un disastro.
è successo un po' di tutto, niente di particolarmente grave, ma sufficiente da rimanerci a piedi più di una volta.
e a me rimanere a piedi non piace...
vintage errare è umano perseverare è diabolico!!!!
quella guzzi ti rimarrà sul groppone peggio dell'st a tal punto o prendi una giap o rimani in bmw. Ma scusa perchè cambiare?
se cambi è per il meglio e con la guzzi non avrai vantaggi tangibili, neanche il discorso economico tiene perchè non la rivenderai di certo.
se non ti piace più l'st va bene prendi quello che vuoi ma non la norge (che tra l'altro non mi dispiace neanche). anzi meglio lasciar perder le guzzi almeno per ora. se proprio vuoi una moto con il cardano prendi una bmw o le jap cardano munite...
ciao
silversurfer
07-10-2008, 12:48
Poco ma sicuro :cool:
--------------------------------------------------------------------------------
mototopo write:
io avevo visto (non ricordo su quale rivista) il test sui 50mila km: un disastro.
è successo un po' di tutto, niente di particolarmente grave, ma sufficiente da rimanerci a piedi più di una volta.
lamps
..leggo, come spesso accade, pareri contrastanti.
Mi piace pensare che la moto sia un bene futile, ma a cui affezzionarsi, questo non mi è riuscito con l'ST, al di la' delle ottime, secondo me, prerogative, cosa invece che mi era successa con l'RR....
...comunque al di la' delle interpretazioni personali, cerco di non incorrere in, sempre secondo me, errate valutazioni economiche....ci sono una miriade di motivazioni per cui una persona decide di cambiare marca/moto....uscire dall'inutile cerchio vizioso della catena di vendita BMW potrebbe essere uno di questi...
il mio è un desiderio dettato, ripeto, più dalla mia "sfigata" situazione posturale....lo so, ci sono delle Jap che potrebbero benissimo fare al caso mio...ma ne ho già avuta una in passato...non riesco a creare il giusto feeling...non so, ma non riesco proprio ad orientarmi verso gli occhi a mandorla...
guidopiano
07-10-2008, 13:29
io credo che dentro di te .... ma anche fuori di te ......... tu la scelta l'hai già fatta :lol: nelle varie repliche che hai scritto ho immaginato di mettere su un piatto della bilancia i motivi pro Gussi e sull'altro i contro .... il rapporto sta 100/1
che consiglio vuoi sentirti dire ??? ..........
se non quello di buttarti nella nuova esperienza :arrow:
intanto ho capito che non hai bisogno di nostri convincimenti
PRENDILA :D
Che ti devo dire...
Volevo una sorellona per la R80GS...
dai e dai, BMW di qua, BMW di la... belle ma senza anima.
Molto razionali, ottima tenuta del prezzo, sempre una porca figura al bar, gran viaggiatrici (malfunzionamenti a parte)... però...
Però ho poggiato il popò sulla Breva 1100.
Ci vado ancora così così, non ho preso del tutto confidenza con un baricentro alto e con un motore che ai bassi ha poca coppia (diciamo che ne ha meno della BMW)... diciamo che te la devi guidare, che te la devi gestire, che quel motore te lo senti tutto...
Infatti me la sono comprata. Non tiene il prezzo? Può darsi. Però la moto si paga col portafoglio, ma il cuore...
Se la moto che hai non ti va bene (lo capisco, visto la precedente...), perchè non provare, se ti sei trovato bene? Fra un po' di tempo, se vorrai, in qualche modo la piazzerai. Però domani. CARPE DIEM.
..che belle le comunità di motociclisti...
siamo così fraterni tra di noi che si salutiamo in corsa...
...ma raramente al semaforo...
;)
così sono stato di un profondo....:confused:
Dinamite
07-10-2008, 14:34
1000 euro buttati nel cesso ;);)
Da ST a Norge...per me fai un passo indietro.
"Paolone"
07-10-2008, 15:00
Per me non lo fare....
Sarà perchè l'ST mi piace e barattarla con una Norge proprio mi sembra una grossa follia.
Non farti ingolosire dai 1000 euro, che sono relativamente pochi, per avere una moto nuova......
Piuttosto, e non è un piuttosto dispregiativo, anzi, una bella jap.....
QUando si chiede cosa è meglio fare, vuol dire che la decisione -intimamente- è già stata presa.
Comprate 'sto ferrovecchio e fai buona e bella strada.
Calidreaming
07-10-2008, 15:12
Fai te che solo te puoi sapere come motociclare il tuo culone ;)
per il resto sè un MY2008 sicuramente è moooolto migliorata rispetto alla prima norge che certamente aveva difetti più o meno evidenti (seppur comunque sopportabilissimi eh)
E' anche vero che dovrebbe uscire (forse per milano) la versione con il nuovo 1200 4valvole, però poi bisogna vedere che tempi hanno per targartela e come sarà.
da taleban guzzista ti direi di prenderti quella che con quei 1000 euri ;), se poi hai un buon conce sotto casa sei a posto.
magari non partire con l'idea che tra un anno te la rivendi perchè magari non è l'ideale, inutile negare l'evidenza, le guzzi oggi si stanno deprezzando un sacco (a parte i vecchi modelli) proprio a causa di politiche di vendita idiote, quindi anche la tua varrà poco, certo se la compri già a un prezzo basso ;)
Stefano63
07-10-2008, 15:13
L'ho provata poche settimane fà.
Più che verniciarla dovrebbero smaltarla come la porcellana, così la puoi parcheggiare nel bagno accanto al bidet.
Lamps Stefano.
Trovo assai sgradevoli e fuori luogo questi post così drastici su questioni puramente estetiche. In fondo il bello dei gusti estetici è che ciascuno ha i suoi e quello che può essere un cesso per uno può esser euna bellezza per un altro. Quindi limiterei i commenti estetici ad un semplice (quanto inutile e non richiesto) "a me non piace esteticamente".
Detto questo, e aggiunto che a mio avviso considero più importanti tanti altri fattori piuttosto che l'estetica, quello che mi aveva frenato quando l'avevo presa in considerazione è che mi dava l'impressione, leggendo i commenti su animaguzzista, che fosse ancora meno affidabile di una BMW. E questa cosa non mi sta bene. Può darsi che abbiano rimediato a qualche difetto. Ad esempio avevo letto con "raccapriccio" che consideravano "normale" che a 20.000 Km ci fosse la frizione da fare. Io faccio più di 30.000 Km/anno devo fare una frizione e mezza all'anno?
Calidreaming
07-10-2008, 15:38
la frizione da fare a 20mila mi sa di difetto (e sicuramente avrei letto simili interventi se fossero stati all'ordine del giorno nelle norge).
certamente come dicevo c'erano dei difetti, mi viene in mente la sospensione posteriore ad esempio che era troppo cedevole.
per questo dicevo che se è un MY2008 può comprar serenamente ;)
PS
Quotone sui commenti inutili.
Dinamite
07-10-2008, 15:39
"a me non piace esteticamente".
Il mondo sarebbe piatto e senza spigoli :lol:
Ciao Aldo ;)
Il mondo sarebbe piatto e senza spigoli
Ciao Aldo
Io il Gs lo schifo e lo odio perchè è tutta plastica....
...e l'ST la schifo e la odio per via di quel fanalone.....
..... e la Norge.... :lol::lol::lol:
...libera interpretazione del libro-film "Io speriamo che me la cavo"
Ciao Claudio. ce l'ai sempre il GS "traditore"?
Mettiamola così:
io parlo perchè ho una Guzzi. Non "avevo", ho.
E' una goduria.
E', per me, un dato di fatto, non una supposizione.
Per questa goduria potrei anche soprassedere a difetti che potrebbero non arrivare mai, essendo la mia un collaudatissimo MY 2008.
Ho, non avevo, ho, una R80GS. Nessuna delle BMW "moderne" mi ha dato soddisfazione. Non sono "obso" fino al midollo, apprezzo il moderno poichè, alla fine ho preso la Brevona.
Ma riconosco il valore di altre moto che a me, per motivi miei, non piacciono.
Certo non dico a nessuno di impiastrellarsi e smaltarsi la moto per metterla nel cesso.
Probabilmente lo penso di tante nuove BMW, tirerei anche la catena e fare gluglu... ma rispetto il processo decisionale di chi se le compra.
La metà dei post sulla norge di questo 3ad, non valgono il tempo perso per scriverli.
Non sono scritti con cognizione di causa.
Io la Breva la sto usando tutti i santi giorni e mi sto divertendo come un bambino. A me basta questo da una moto. Divertimento e motore tonante.
Se uno poi preferisce una moto rispetto un'altra, fatti suoi. Uno può anche prendersi una moderna BMW e trovarla la moto più ganza del mondo.
Picciò, è il motociclista che fa la moto... che prezzo ha un motociclista? Quanto si svaluta?
...Io la Breva la sto usando tutti i santi giorni e mi sto divertendo come un bambino...
qual'è la percorrenza media di una Guzzi moderna considerata "potenzialmente senza problemi"? ovvero, a quanti Km un guzzista considera fisiologico e tollerabile che la moto cominci a dare grane grosse (per me le frizione ad es è una grana grossa) o grane che ti lascino per strada? è il dato che io considero più importante in una moto, più delle prestazioni, più dell'estetica, a pari con la stabilità in velocità e maneggevolezza nelle stretto.
Stefano63
07-10-2008, 16:59
Il mio commento non era riferito all'estetica, per carità, la moto sotto questo punto di vista non è neanche male , meglio della ST.
E' proprio che l'esemplare che ho provato io non si guidava, dura, motore che vibrava, pendolava in curva e si sentiva in maniera esagerata l'effetto cardano.
Quando sono sceso e sono rimontato sulla mia RT Sidecar mi sembrava una libellula.
Non prendiamocela così a cuore, ditemi pure che la S sopratutto gialla è inguardabile, al Muraglione me lo dicono sempre ;-)
Lamps, Stefano.
Dinamite
07-10-2008, 17:17
ce l'ai sempre il GS "traditore"?
Ancora per poco, domenica comincio a smontare tutte le putt@@@te che ci ho messo e poi lo defenestro :lol:
..se lo sapevo prendevo i popcorn...
mamma mia....:confused:
un caro amico,da sempre bmwuista,ha fatto il gran salto:
dopo il gs 1150 ha acquistato (stucco dell' esorbitante costo della parimerita tedesca a parita' di accessori,senza contare la manutenzione)la stelvio.ora,a 15000 km e stracontento della moto e ,dice lui,e' superiore alla gs 1200,che ha provato varie volte,sia come ciclistica che come motore.
per quanto riguarda l' affidabilita'....si vedra' in seguito.
Vintage, per ciò che riguarda l'affidabilità, prova a sentire il gruppo "Motociclisti Falchi" del corpo di polizia urbana di Milano. Loro hanno in dotazione le Norge.
Quest'estate ho fatto un corso di guida sicura con loro, e abbiamo chiacchierato un po' del loro parco moto. Non hanno parlato benissimo della Norge. Prima avevano degli RT, e mi dicevano che da quando hanno rimpiazzato le moto con le Norge la frequenza e il costo degli interventi totali di manutenzione e riparazione è aumentato di diverse volte.
Prova a chiamarli: sono motociclisti, simpatici e disponibilissimi, quindi secondo me ti daranno un'opinione "professionale" seria. La loro pagina è qui: http://www.motofalchimilano.it Ci trovi i loro indirizzi e-mail e i loro cellulari.
In bocca al lupo per la scelta.
Calidreaming
07-10-2008, 22:04
qual'è la percorrenza media di una Guzzi moderna considerata "potenzialmente senza problemi"? ovvero, a quanti Km un guzzista considera fisiologico e tollerabile che la moto cominci a dare grane grosse (per me le frizione ad es è una grana grossa) o grane che ti lascino per strada? è il dato che io considero più importante in una moto, più delle prestazioni, più dell'estetica, a pari con la stabilità in velocità e maneggevolezza nelle stretto.
beh ma scusa se hai il dato certo della durata media della frizione di una norge dillo no?
non farai altro che aiutare VintAge a scegliere più oculatamente la moto.
Io so di problemi ben differenti sulla prima serie di norge e nessun problema sulla frizione, ma se hai dati certi (ripeto CERTI non chiacchere che quelle stanno a zero per tutti e per qualunque marca!) allora tirali fuori.
altrimenti meglio far finta di niente o no?
Comunque invito anche io VintAge a visitare il forum di www.animaguzzista.com ci sono pagine e pagine di interventi di possessori di norge (non di amici dei cugini dei parenti di quello che un giorno l'ha vista passare in paese) che si lamentano e discutono di pregi e difetti (più difetti che pregi a dire il vero ;))
ciauz
Cali, credo che Aldo chiedesse, non affermasse...
Io mi ci sono solo seduto sopra, quindi non esprimo giudizi, ho provato la Griso e la Breva (in effetti la Norge è una Breva carenata).. a me quelle del "nuovo corso" Guzzi -lasciamo stare i discorsi estetici- danno l'idea che il salto di qualità ci sia stato.
Se poi Vintage deciderà di prenderla... un salto alla sede del "mio" motoclub Guzzi è d'obbligo.... ;)
pacpeter
07-10-2008, 22:32
Comunque invito anche io VintAge a visitare il forum di www.animaguzzista.com ci sono pagine e pagine di interventi di possessori di norge (non di amici dei cugini dei parenti di quello che un giorno l'ha vista passare in paese) che si lamentano e discutono di pregi e difetti (più difetti che pregi a dire il vero )
lo stesso discorso si potrebbe fare se un guzzista leggesse il qde per sapere come va il gs.........
ahahahaha
non lo comprerebbe mai, si scioglie al sole, non si accende, problemi ai freni , cardani rotti, rumorini strani ecc.........
per mille euro : COMPRALA, se ti piace. è pure euro 3 e risparmi di bollo..........
e mi sembra ti piaccia, la hai provata, quindi poche pippe e firma subito
la discussione s'è fatta interessante...chi prende posizione a priori è "psicologicamente" interessante...
le moto vanno provate e se, a "pelle" piacciono, non c'è nulla da fare...
se si parla di prestazioni, di Harley io ne ho provate.....non avrebbero senso...eppure...
come diceva il poeta: the answer my friend is blowing in the wind
http://mattinopadova.repubblica.it/motori-dettaglio/Chiude-per-due-mesi-la-fabbrica-Moto-Guzzi/1523976?edizione=EdRegionale
Ciao VintAge,
come te ho avuto la ST, come te ho avuto gli stessi problemi nonostante la sostituzione del manubrio e come te farai, per risolverli, ho scelto un modello turistico.
Sono passato alla RT e ti posso assicurare che, utilizzandola tutti i giorni per lavoro, non ho alcuna difficoltà a muovermi nel caotico traffico di Milano: passo negli stessi spazi di dove passava la ST (non uso le borse laterali!).
E' vero che nella permuta con il nuovo (la mia aveva meno di un anno di vita) al conce (questa volta BMW) gli ho lasciato ben più di 1k eurini e, anche prendendo un usato, la situazione non sarebbe stata più rosea.
Sulla scelta della moto, qualunque essa sia, non mi sento di darti consigli. Sei tu che sai cosa ti piace e ti gratifica.
Personalmente, se dovessi acquistare la Norge non mi soffermerei nemmeno tanto a valutare l'eventuale investimento sbagliato. Se è vero, come qualcuno ha detto, che la Norge è invendibile, cosa cambierebbe rispetto all'attuale situazione?
A presto.
come diceva il poeta: the answer my friend is blowing in the wind
http://mattinopadova.repubblica.it/motori-dettaglio/Chiude-per-due-mesi-la-fabbrica-Moto-Guzzi/1523976?edizione=EdRegionale
non spirano venti di primavera anche in germania, però
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=190621
boh, io coi soldi di uno sputer 400 mi sono preso una pan european 1300 che sempra uscita dal conce ieri.
Sinceramente tra la mia Pan e la Norge ci passano 8 categorie di differenza...
..sta discussione si fa altresì lunga...
e noto che gli animi si sono calmati....
..se poi vi aggiungo che, a fabbrica già chiusa, qualche anno fa, comprai un Laverda Ghost Strike 668...che mi dite?
...
una catena incredibile...
sono un tester incredibile..
laverda...ST...Norge...
ditemi se volete consigli su qualche azione...:lol:
ma in fondo abbiamo una bella passione;)
OcusPocus
08-10-2008, 07:04
Senti ti propongo sta cosa. Comprati la Norge a 1.000 Euro poi, se non ti piace, te la compro io anche a 1.500, crepi l'avarizia ;-)
Ma dai che la scelta l'hai gia' fatta
twinfiver
08-10-2008, 07:19
La rivista era in sella, e in verita' la norge ha avuto si dei problemi (plastiche, marmitta , usura frizione), ma non si è mai fermata, mentre l'RT ad Amburgo ha lasciato a piedi il tester per l'EWS:mad:.
twinfiver
08-10-2008, 07:34
Scusate, mi accorgo solo ora che la risposta è gia stata data.
..beh, hai fatto bene a ripetere...
grazie!!:D
Subito e senza pensarci troppo, non sarà perfetta la Norge ma quando l'ho provata ho avuto impressioni molto molto positive, facilissima da portare per strade curvose, ciclistica e frenata ottime, finiture non eccelse ma come hai detti tu anche bmw è tutt'altro che perfetta... Per la rivendita ....considera che l'ST non mi pare sia richiestissima:lol:
Calidreaming
08-10-2008, 08:58
Aldo scusa avevo letto di corsa e male il tuo messaggio di prima ;)
poi quotone a pacpeter, se uno dovesse fare affidamento sui forum non comprerebbe mai niente visto che 9 su 10 scrivono solo quelli che hanno problemi mentre quelli che stan bene viaggiano e non si perdono in chiacchere virtuali ;)
eh eh eh
...lo stesso discorso si potrebbe fare se un guzzista leggesse il qde per sapere come va il gs......... non lo comprerebbe mai,...
Secondo me i forum sono proprio il posto dove si possono conoscere i veri difetti delle moto, quelli che nessuna rivista dirà mai, a meno che non diventino proprio palesi tipo EWS.
Se uno sul forum legge che un GS su quattro ti lascia a piedi per uno specifico difetto e che molti altri difetti affliggono lo stesso modello, può decidere di comprarlo ugualmente ma lo fa con cognizione di causa.
Quando io, prima di ricomprarmi un'altra RS stavo facendo indagini per una possibile sostituzione, avevo cercato ad esempio, sul forum della FJR1300 e le lamentele erano veramente poche e generalmente su problemi "non invalidanti", calore, scarsa protezione aerodinamica, uno accusava oscillazioni allo sterzo, ma il forum della meccanica era praticamente immobile. Queste cose si sanno solo dialogando con chi la moto ce l'ha e la usa. E guarda caso un forum serve a questo.
Caro Aldo,
basta leggere i topic sui difetti delle nuove BMW... che parlare di difetti delle nuove Guzzi...eheheh ;) mi pare un po' azzardato.
Sulla maneggevolezza, ti quoto in pieno. Baricentro basso e angolo di sterzo alto, coppia ai bassissimi... solo BMW ci può, è cosa sua e meglio non confrontare. Ma la Guzzi è troppo bella da guidare
Motopoppi
08-10-2008, 12:04
Allora, visto che a Milano dovrebbe uscire la 1200 4V (stanno completando i test in queste settimane) direi che se vuoi puoi aspettare che svendano la 2V che per il tipo di moto che e' ha motore a sufficienza.
Le frizioni Guzzi non durano 20.000 km. Mediamente una frizione dura 80-90.000 km se trattata bene, ma ho visto anche Guzzi con frizioni con 120-130.000 km.
Se ti piace prendila, metti in conto una svalutazione molto elevata e qualche magagna in piu' rispetto ad altre moto.
Risolte le magagne in garanzia non dovresti avere altri problemi.
Almeno cosi' e' stato per la mia EV Touring.
Se cerchi un po' in giro trovi delle ottime offerte ...
A proposito, su Motociclismo di qualche tempo fa, c'è un confronto diretto BMW R1150R - Moto Guzzi Breva V1100.
Sulla base dell'esperienza personale (provate entrambe), tale articolo è assolutamente rispondente alla realtà e meritevole di essere letto tra chi ha indecisioni tra questi modelli analoghi per il tipo di utilizzo.
La ST??? Sei sicuro di quello che scrivi?? secondo me no...
Io la norge l'ho provato.. schiena rispetto alla tua non ne ha.. finiture si e no equivalenti. di sicuro dopo te la tieni.. come caso mai la ST pero'.
Fatti guidare quindi dalla :arrow:.
IMHO
Lapo
a sfavore della Guzzi c'è il fatto che all'estero il loro servizio d'assistenza è considerato il peggiore sul mercato, insieme al resto del gruppo Piaggio.
Tutti i veicoli si rompono, ed è utile almeno poter contare sull'assistenza e la disponibilità rapida dei ricambi.
Circa Bmw da questo punto di vista ho solo riscontri positivi.
..si, effettivamente l'assistenza post vendita non è cosa da considerare aleatoria...
spero che, se la cosa la faccio (devo considerare se riesco a vendere un paio di cose su Ebay...altrimenti non faccio 'na mazza e mi tengo l'ST...i soldi non crescono sugli alberi...), i probabili problemi si risolvano in garanzia...:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |