Visualizza la versione completa : TT1 - contatto
ho acquistato da un forumista il Tom Tom Rider 1 per la mia mucca ma solo dopo l'acquisto un mio amico mi aveva avvertito di un "difetto" della staffa in dotazione ossia che le linguette metalliche che dovrebbero ricaricare il gps non sempre fanno buon "contatto" e quindi non ricaricaricano.
In effetti una specie di riprova l'ho avuto non appena montato: collegato direttamente alla batteria la teoria dice che se installo il gps sulla staffa si dovrebbe accendere... e fin qui tutto ok. Ma se poi lo spengo e ruoto il manubrio un paio di volte questo si riaccende...!!....
qualcuno ha modo di spiegarmi o cmq dirmi come posso ovviare????...
ringrazio in anticipo
Niko5
io ho ovviato al problema facendo mettere un punto di stagno per ognuno dei quattro buchetti che si sono formati a causa dei cattivi contatti sul retro del TTR
cioè hai fuso dentro dello stagno col saldatore??....ma chi sei ....chirurgo??
esattamente. Me l'ha fatto un amico che lavora nella microelettronica.
Ora sono già allo step successivo: gli ho fatto aprire sia il TTR che la basetta di supporto ed ho fatto uscire dei cavetti con i jack. Non ho più alcun problema di carica e posso utilizzare tutte le funzione del tomtom anche in movimento.
noooooo!!!!!....anch'io!!!....come si fa? hai foto? dammi qualche nozione in più please!!!!
esattamente non saprei dirti dove ha collegato cosa, però il risultato è eccellente. Quando arrivo attacco i due jack (maschio con femmina) e posiziono il TTR sulla sua basetta e il gioco è fatto.
vabbè a parte lo smagheggio del menù, ma la modifica per far sì che i contatti non sballino in continuazione è una cosa che si può fare "tranquillamente" oppure ci vuole l'esperto di turno?...perchè ieri sera ho guardato dietro al gps e i 4 dischetti metallici sono davvero microscopici e provando con lo stagno rischierei di vomitarci sopra una colata incandescente che fonderebbe anche la scocca..... misteri della tecnica!
a me è stata fatta una micro-colata di stagno nei 4 dischetti che apparentemente ti sembrano buoni ma se li guardi con una buona lente d'ingrandimento ti accorgerai che sono stati forati dagli aghetti che fuoriescono dal supporto.
dovresti prima di tutto dire al forumista che ti ha venduto il tutto che il prodotto non è in grado di funzionare e dunque avresti anche il diritto di restituirlo.
Se è in garanzia mandalo alla TT che sostituiscono i contatti e poi ti prendi ho il supporto della Touratech o un'altro ad X ( non ricordo il nome )che ovvia al problema....
ciao
a me è stata fatta una micro-colata di stagno nei 4 dischetti che apparentemente ti sembrano buoni ma se li guardi con una buona lente d'ingrandimento ti accorgerai che sono stati forati dagli aghetti che fuoriescono dal supporto.
scusa ma, per essere precisi, la "colata" di stagno va a riempire questi micro fori che avevo già notato oppure copre tutti e 4 i dischetti??...
praticamente va a riempire quei microfori singolarmente.
dovresti prima di tutto dire al forumista che ti ha venduto il tutto che il prodotto non è in grado di funzionare e dunque avresti anche il diritto di restituirlo.
Se è in garanzia mandalo alla TT che sostituiscono i contatti e poi ti prendi ho il supporto della Touratech o un'altro ad X ( non ricordo il nome )che ovvia al problema....
ciao
lo so avrei anche ragione a restituirlo ma volevo cercare di risolvermi il "problema".... mi sembra altrettanto incredibile che la TT non abbia mai pensato a risolvere questo inconveniente!!!.... se la colata di stagno non dovesse avere buon esito ti disturberò per avere maggiori informazioni sui nuovi contatti...a meno che tu voglia e sappia già anticiparmi qualcosa!....grazie
Anche io ho provveduto personalmente a mettere una gocciolina di stagno per ogni dischetto e poi visto che non sono proprio un chirurgo del saldatore con una fresettina ho provveduto a spianare ogni singola goccia ed il gioco è fatto, ovviamente devi stare attento a non coprire con un unica goccia due contatti altrimenti ci potrebbero essere buone possibilità che il ttr fumi :lol:
ps preventivamente alla "colata" ho pulito i dischetti di ottone con un cotton fioc leggermente imbevuto di acido cloridrico affinchè i contatti fossero privi di ossidazioni e permettessero allo stagno di aderire uniformemente
Anche io ho provveduto personalmente a mettere una gocciolina di stagno per ogni dischetto e poi visto che non sono proprio un chirurgo del saldatore con una fresettina ho provveduto a spianare ogni singola goccia ed il gioco è fatto, ovviamente devi stare attento a non coprire con un unica goccia due contatti altrimenti ci potrebbero essere buone possibilità che il ttr fumi :lol:
ps preventivamente alla "colata" ho pulito i dischetti di ottone con un cotton fioc leggermente imbevuto di acido cloridrico affinchè i contatti fossero privi di ossidazioni e permettessero allo stagno di aderire uniformemente
grazie Sauro.....ottimi consigli!...
giacomobiella
10-10-2008, 17:12
Leggi qui, nell'ultimo mio 3d in fondo.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=3182122#post3182122
:lol::D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |