PDA

Visualizza la versione completa : intimo tecnico , parliamone

caps
05-10-2008, 22:28
parliamo di intimo tecnico , ho appena acquistato una calzamaglia della odlo . che dire testata oggi dai 6 gradi la mattina ai 20 oggi che dire non ho mai patito freddo ne' caldo il giorno . il tutto con dei pantaloni in pelle . appena fa' + freschino ci metto sopra a questa (che e' veramente sottile ) un'altra calzamaglia della bikers in windstopper. poi avevo calze mizuno . maglietta patagonia . con sopra micropile della tucano urbano . e gilet in pile quecua della decathlon.

ennebigi
05-10-2008, 22:31
E secondo te è meglio ?

caps
05-10-2008, 22:32
cosa ?....

ennebigi
05-10-2008, 22:36
Mettere una sopra l'altra.... lo chiedo a te che ce l'hai e che la usi, io non so........

caps
05-10-2008, 22:43
ah ! .. , ho provato e va' perfetta sotto quella della bikers .la pelle si fredda molto e se fa' freddo e' meglio avere anche un windstopper foderato ad isolare . quella della odlo e' veramente sottile ma basta mettersela addosso per sentire quanto isola . anzi quando sara' tempo di indossare i pantaloni in cordura con imbottitura utillero' questa al posto di quella della bikers che se scappa fuori il sole anche a gennaio comincia a pizzicare . questa e' veramente come non averla . e poi 44 euro per 50 grammi di peso :mad:. cmq davvero basta vederla per rendersi conto che e' un prodotto di qualita' . la ditta la da' specifica dai - 5 ai - 30 se si fa' attivita' sportiva intensa . esiste anche una versione + pesante che sposta il range di utilizzo ancora + in basso . cio' che mi ha stupito e' che nel pomeriggio era come non averla non avvertivo ne' caldo ne ' fastidio . ottima

ennebigi
05-10-2008, 22:45
Interessante, comprata dove ?

caps
05-10-2008, 22:47
da www.nencinisport.it

ennebigi
05-10-2008, 22:48
DENGHI§ Caps, adesso do' un'occhiata........

caps
05-10-2008, 22:50
ecco questa http://www.nencinisport.it/ODLO_pantalone_intimo_uomo_warm/details.php?art=41271&father=12333 , l'ho confrontata anche con quella della mizuno e provate insieme . questa mi pare di un altro livello nonostante costi meno;)

ennebigi
05-10-2008, 22:53
Grazie Caps , gentilissimo ed esaustivo.....

axanar
06-10-2008, 10:42
di questo qui che ne pensate...?
click here..... (http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/abbigliamento/intimo/loeffler-manica-lunga_56733)

qua ci sono anche i pantaloni (anceh se questa è la versione donna, ci sono anche per uomo soltanto che ancora non hanno aggiornato il sito)

click here....... (http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/abbigliamento/intimo/loeffler-pant-long-lady_130657)

l'unica cosa che non mi convince molto è quella che mi sembra che siano capi prettamente per lo sport invernale, nel senso che ti tengono caldo mentre fai sport...
mentre non sono adatti per andare in moto perché in moto sei fermo e non produci calore anzi il contrario......

voi che dite...?

TheBoss
06-10-2008, 10:46
vi invito a non sottovalutare l'intimo per lo sci disponibile da Decathlon.

twinfiver
06-10-2008, 11:20
Quoto al 100%

Alvin
06-10-2008, 11:21
Esatto. Io l'inverno scorso ho preso un paio di pantaloni o sottopantaloni (non ricordo di preciso) per lo sci di fondo, sono belli aderenti e leggermente felpati. Quando giro in città e fa fresco li metto sotto i jeans e fanno il loro dovere, invece quando faccio proprio dei giri ho dei pantaloni tecnici Dainese con imbottitura. Pagati intorno ai 20€
Conclusione: POCA SPESA E TANTA RESA :D

nautilus
06-10-2008, 12:40
io mi trovo benissimo con calzamaglia e maglia a maniche lunghe della Defenstec....;)

Rafagas
06-10-2008, 14:59
io con il competo Bikers mi trovo benissimo; se è temperatura media uso solo il sopra senza altre maglie, altrimenti, come ieri, sopra bikers e poi una camicia. In zone da 13° non sentivo assolutamente freddo e quando faceva caldo traspirava tutto bene o quasi compatibilmente con la giacca "vecchia" di SPidi che non traspira moltissimo.

iFabio
06-10-2008, 17:47
Non posso che confermare la bontà dell'intimo termico. Da più di due anni uso l'intimo odlo e mi ci trovo divinamente, è davvero utilissimo e fa la differenza. Per me è assolutamente indispensabile quando fa davvero freddo!

saurogs
12-10-2008, 23:08
io mi trovo benissimo con calzamaglia e maglia a maniche lunghe della Defenstec....;)
quoto al 100%
ho provato (e comperato) di tutto... anche delle mizuno pesanti che si trovano solo in Giappone, ma il materiale della dfenstec ( ho anche il tessuto più pesante ) è quello che alla fine uso di più.
Penso che sia perchè è un prodotto per cacciatori quindi fa il suo dovere anche in caso di stazionamento, anche se uno sta fermo...e quindi non produce di per se calore.
Sarà un'impressione...e comunque senza voler togliere nulla ad altri prodotti.
Poi credo siano da provare più prodotti per trovare quello con cui uno si trova meglio, penso si tratti anche di sensazioni molto soggettive.

PAGU
13-10-2008, 10:07
mi potete chiarire che differenze ci sono tra dfenstec o odlo??????

inrivalmare
13-10-2008, 10:19
intimo Bmw Phase Change:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
comprato ieri completo (sotto e sopra) a 100€ tondi tondi!!