Visualizza la versione completa : R1150R con borse laterali: sicurezza ad alta velocitÃ*?
Non ricordo dove l'ho letto che Bmw sconsiglia di superare 130Km/h quando sono montate le borse laterali.
E' perchè potrebbero saltare dagli agganci o perchè la moto perderebbe in stabilità? :eek:
vadocomeundiavolo
05-10-2008, 20:38
Non ricordo dove l'ho letto che Bmw sconsiglia di superare 130Km/h quando sono montate le borse laterali.
E' perchè potrebbero saltare dagli agganci o perchè la moto perderebbe in stabilità? :eek:
l'hai letto sul libretto di uso e manutenzione.
l'hai letto sul libretto di uso e manutenzione.
Si hai ragione, ho preso il libretto qualche minuto fa.
Sai che i guanti Held qui manco li conoscono. Sul web ho trovato 2 negozi che trattano Held: uno a Bari e l'altro a Oria; entrambi non li trattano e in tutta la puglia sono gli unici negozi. In basilicata nessuno. :-(
Fino a 160 non si staccano e non perde di stabilità.
emagagge
06-10-2008, 00:19
Fino a 160 non si staccano e non perde di stabilità.
Dopo quella velocità invece? La prossima volta mi devo ricordare ...
etyenne11
06-10-2008, 01:37
Dopo quella velocità invece? La prossima volta mi devo ricordare ...
non si staccano...ma la moto oltre i 180 km comincia a ballare :cool:
e non è esattamente il massimo della vita :rolleyes:
non si staccano...ma la moto oltre i 180 km comincia a ballare :cool:
e non è esattamente il massimo della vita :rolleyes:
Esatto, anche se, senza valige e senza un vero cupolino, non è divertente comunque... andare a 180.
tommygun
06-10-2008, 11:16
Pensa che nelle Alu BMW per il 1200 adv c'è scritto che sarebbe meglio non superare i... 180km/h!
Ahahahah! Quando l'ho letto la prima volta mi sono messo a ridere da solo! :lol: :lol:
er-minio
06-10-2008, 11:21
non si staccano...ma la moto oltre i 180 km comincia a ballare
hm.
Con tutte le valige e borsone posteriore sempre viaggiato fino ai 180/200 km/h indicati mai avuto grossi problemi. Moto molto stabile in rettilineo, curvoni autostradali, etc.
Ovvio la BMW non si prende responsabilita' per una questione legale.
Devi solo calcolare che sei molto piu' sensibile al vento (laterale anche), ma in molti casi, la moto con le valige cariche sembra piu' stabile di quando e' scarica... almeno e' la sensazione falsata che hai la prima volta che porti la moto senza bagagli dopo esserti fatto 5/6mila km carico come un mulo. :wink:
In qualsiasi caso in sardostrada le velocita' codice le tieni senza il minimo problema, anche se vuoi camminare un "pelo" oltre, vai tranquillo.
quoto er-minio, per necessità (stavo perdendo il traghetto:lol::lol::lol::lol:) ho fattto rimini ancona a 190-200, l'unico problema è stato un pezzo con vento da sinistra, per il resto andava come un treno
Grazie a tutti, molto gentili. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |