PDA

Visualizza la versione completa : Hd Xr1200

tmarko
05-10-2008, 01:13
Raazzi,che spettacolo..
un missile..
bella bella davvvero.

63roger63
05-10-2008, 08:12
Lo stile dell'Harley Davidson XR1200 è ispirato a quello della XR750 da dirt trak, ed la moto è spinta da una versione rivista del bicilindrico da 1200 cc raffreddato ad aria (tutt'altro che sportivo...). Il motore ha l'alimentazione ad iniezione, e dovrebbe erogare più di 85 CV, una potenza certamente poco "sportiva" per i gusti europei. (articolo riportato da:http://www.motocorse.com/news//11968_Anteprima_Harley-Davidson_XR1200.php)
http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/11968_Anteprima_Harley-Davidson_XR1200.jpg

85cv per 260kg di peso non mi pare che sia tanto un missile ;)

Questo forse è un missile:
200cv :-p

http://static.blogo.it/motoblog/foto-ufficiali-yamaha-v-max-2009/0_yamaha_vmax_2009_19.jpg

;)

nossa
05-10-2008, 13:04
Serbatoio da 13 litri..., divertente e facile ma dopo qualche mese mi stancherebbe! Comunque molto meglio del V-Max che è sempre stato un missile da lungomare:lol:

wildweasel
05-10-2008, 13:28
un missile..
'nzomma... :lol:

titano
05-10-2008, 18:37
Torno adesso dal giretto pomeridiano e sono stato in concessionaria a vederla; è molto molto bella.............da vedere! Io personalmente non la vorrei neanche a regalo! Ma è solo questione di quello che vuoi fare in moto.;)

langs
05-10-2008, 19:08
Provata oggi dal Conce a porte aperte. Dietro alla guida con Buell. Giretto di 10 minuti con 5 minuti di curve e 5 minuti di tangenziale.
La moto era modificata negli scarichi che gli davano un bel sound, che, unito alle good vibration, danno moolta personalità al mezzo (al rientro la mia RT pareva una Jap).
Il motore è prontissimo e dà una buona soddisfazione all'apertura del gas. L'allungo è inesistente.
Buona la posizione di guida e buoni i freni.
Non ho molta esperienza di HD: ho provato in precedenza solo le Buell (molto più "ostiche" da portare) e la serie V-Road (per farle curvare bisogna avvisare il giorno prima!).

Questa invece risponde bene alle sollecitazioni del pilota e mi pare adatta ad una guida del genere "passeggiata sportiva" ovvero affrontare il misto senza grossi strapazzi ed arrotondando le curve.
Così andando la prontezza del motore e la risposta del telaio e dei freni mi sembrano buone.

Se invece si vuole accellerare il ritmo, non c'è paragone, ad es., con la Multistrada.

In conclusione: una moto che si sceglie principalmente per l'estetica e per qualche "passeggiata" fuori porta, dove può dare qualche soddisfazione nella guida in scioltezza; da paragonare a Griso, Bonneville, e similari.

Resta sempre il fascino del marchio.

In buona sostanza una moto per avvicinare all'HD i guidatore "europeo", quello cioè che cerca anche soddisfazione nella "guida" e non solo nell'"andare" in moto.

P.P. Ho prenotato la prova di una Street Glide (motore 1600, peso 330) per capire come si guidano le turistiche HD (il cui aspetto estetico - come si sarà capito - mi affascina).

:)