PDA

Visualizza la versione completa : In treno con la moto!!

eleoluca
21-01-2005, 15:29
Ho appena sentito una notizia che mi ha stupito: Tenitalia offre un nuovo servizio con cui sarà possibile viaggiare in treno con la moto al seguito..... bello..... allora mi sa che vengo a "er mukken" di Roma...... la traversata autostradale TO-RM non avevo nessuna voglia di farla con la R45.... ma in treno sepoffà...:D:D

bodo
21-01-2005, 16:01
Ecco! Questa è una notizia che mi interessa parecchio...se fosse vero potrei tornare all'attaco dello zainetto con l'idea di viaggetti fuori dall'italia :P

SulaSei
21-01-2005, 16:05
Avrebbe dovuto essere attivo dal 1/1, speravo di farmi la traversata di 800 km. per il Furbinentreffen, invece sarà dal 1 febbraio.

http://www.ferrovie.it/fol.tim/timdett.php3?id=5013

Comunque il servizio è attivo da molto tempo sulla tratta Verona-Amburgo con cuccette, viene utilizzato da chi va a Capo Nord o in Norvegia.

er-minio
21-01-2005, 16:05
Come in francia, dove ho utilizzato il servizio ed è ottimo.

Basta sperare che "impacchettino" abbastanza bene le moto.
Non mi ricordo chi mi aveva detto di aver mandato in italia la moto come "cargo" e di averla trovata danniggiata a destinazione.

bodo
21-01-2005, 16:18
Basta sperare che "impacchettino" abbastanza bene le moto.
Non mi ricordo chi mi aveva detto di aver mandato in italia la moto come "cargo" e di averla trovata danniggiata a destinazione.

Ne parlavamo con Pluto. Però penso che se attivano un servizio specifico saranno anche attrezzati per farlo come si deve...spero :shock:

ax
21-01-2005, 16:30
Comunque il servizio è attivo da molto tempo sulla tratta Verona-Amburgo con cuccette, viene utilizzato da chi va a Capo Nord o in Norvegia.

INTERESSANTE!!! me ne date altre info... io stavo pensando a un viaggio a capo nord e invece del treno stavo organizzando auto e carrello... fino ad amburgo.
se mi date un link o info maggiori sulla tratta verona-amburgo treno moto mi farebbe piacere... peccato che parto cmq da napoli :shock:

aibalit
21-01-2005, 16:34
……trovata danniggiata a destinazione.

A colpi di vocabolario!

dagobar69
21-01-2005, 17:01
il padre della wife lavorava allo scalo s.lorenzo qui' a roma e racconta che finche' è stato le moto non si salvavano dai danni....e naturalmente con nessuna copertura assicurativa...

...del servizio francese invece ne parlano bene e sul sito avete le dimensioni massime per le moto...

...la mia in altezza rientrava per 4 cm.

porchitello
21-01-2005, 17:21
non fate leggere questa pagina a barbasma... :shock:

Janno
21-01-2005, 17:30
……trovata danniggiata a destinazione.

A colpi di vocabolario!

:lol: :lol:

Motopoppi
21-01-2005, 17:30
Qui trovate tutto :

http://www.trenitalia.com/home/pv/treno_moto.html

Ciao

SulaSei
21-01-2005, 17:36

INTERESSANTE!!! me ne date altre info... io stavo pensando a un viaggio a capo nord e invece del treno stavo organizzando auto e carrello... fino ad amburgo.
se mi date un link o info maggiori sulla tratta verona-amburgo treno moto mi farebbe piacere... peccato che parto cmq da napoli :shock:

DBitalia http://www.dbitalia.it/-S:4OBx49:dsR3SdNNWW9rqNNNNOtM/konzern/holding/db_italien/dbag_db_autozug.shtml

Quando andrai tu a capo Nord ci sarà sicuramente già il trasporto Napoli-Verona in treno.
Da Verona parti con Deutsche Bahn alle 19.40 del sabato ed arrivi ad Amburgo alle 10, viaggiando in cuccetta e risparmiando in pratica due giorni.
Da Amburgo fai il ritorno al venerdì. alle 18.20 e arrivi a Verona alle 9.40

PLUTO
21-01-2005, 18:21
fino ad ora la moto non "si porta a seguito" ma si spedisce (per chi sta a Roma dallo scalo di S.Lorenzo) in giorni, orari e treni diversi da quelli che prendono i passeggeri.
Con la moto al seguito si dovrebbe viaggiare con lo stesso treno (non si può portarla in cabina :evil: :evil: )
speriamo bene