Entra

Visualizza la versione completa : Giro soft Noli-Varigotti

romargi
04-10-2008, 22:54
Dopo i giri di quasi 700km degli ultimi due week end, oggi ho portato la zavorra al mare con un giretto decisamente soft.
Due foto ricordo (di scarsa qualità poichè avevo solo il cellulare:mad:), la prima scattata a Noli, subito dopo l'uscita dalla galleria in direzione Varigotti arrivando da Spotorno, la seconda (decisamente migliore) nel parcheggio della spiaggia dei Saraceni.

http://lh5.ggpht.com/romargi/SOfU44OyKHI/AAAAAAAAAnQ/LqQnvUq1B0Q/s800/04102008%28002%29.jpg

http://lh6.ggpht.com/romargi/SOfU3jdUiQI/AAAAAAAAAnI/AR1gGzyxH2o/s800/04102008%28003%29.jpg

La prima: per fortuna un automobilista mi avverte. Noto l'autovelox completamente incustodito e pertanto posteggio la moto esattamente DAVANTI al velox per vedere cosa succedeva. Per prima cosa ho ottenuto l'incazzatura della zavorra che mi ha subito dato dell'attaccabrighe... :lol:
Dopo pochi istanti è spuntato fuori un vigile urbano che mi ha chiesto di spostare la moto perchè impediva il funzionamento della loro macchina da soldi. Ho domandato come mai non ci fossero i cartelli mobili e mi ha spiegato che era più che sufficiente quello fisso ad inizio paese (non c'erano intersezioni).
Alla mia domanda su come mai i trasgressori non fossero fermati subito dopo, ha risposto che CON QUELLO SPECIFICO MODELLO la cosa è consentita... mi sembra strano. Sono stato accanto al malefico strumento per un po' ed ho notato come scattasse foto in continuazione :mad::mad::mad::mad:
Auto e moto che passavano LEGGERMENTE oltre il limite (ma a velocità per nulla pericolose... ) venivano inesorabilmente immortalate dall'obiettivo. Ma, per una reale PREVENZIONE, non sarebbe stato meglio fermare SUBITO i veicoli impedendo loro di continuare a viaggiare ad una velocità così pericolosa nel paese? E' tanto comodo abbandonare un velox incustodito a scattare foto mentre l'agente di turno prende il sole e si rilassa...

Seconda foto: bellissima!!!! E' di qualcuno di voi???

ankorags
04-10-2008, 23:15
Bello il GS, ma quel lucchetto non serve a nulla!!!

Alvit
04-10-2008, 23:23
Quella e' una moto :)

brontolo
05-10-2008, 08:49
Visto che sei un attaccabrighe.....dovevi chiamare il 112 o i caramba......il cartello che segnalava la presenza ci deve essere o no?

63roger63
05-10-2008, 09:08
E poi c'è qualcuno che si scandalizza quando vede una targa sporca :(

La targa sporca è legittima difesa

P.S.:Io non la sporco...ma la tentazione è tanta...tanta tanta! :mad:

63roger63
05-10-2008, 09:10
Complimenti per "la moto" :!:

romargi
05-10-2008, 09:15
Visto che sei un attaccabrighe.....dovevi chiamare il 112 o i caramba......il cartello che segnalava la presenza ci deve essere o no?

Non ti ci mettere anche tu! Io Non sono assolutamente un attaccabrighe... questo lo ha detto mia moglie ieri! Il cartello mobile non c'era ma c'era il "solito" cartello fisso ad inizio paese. Quindi in teoria tutto in regola.

Quello che mi infastidisce non è lo strumento in se (piazzatelo davanti a scuole, in luoghi effettivamente a rischio, etc, etc) ma l'uso che sempre ne viene fatto per fare cassa.

Piazzato subito dopo l'uscita di una galleria, tarandolo al limite e soprattutto SENZA FERMARE LE AUTO dopo l'infrazione mi sa proprio di presa in giro: posso capire in autostrada dove è oggettivamente impossibile fermare un veicolo a velocità autostradali ma non in centro paese!!!! E vi garantisco che era tarato proprio al limite: macchine che erano nel normale flusso della circolazione venivano beccate... la macchinetta scattava a raffica!!!!!
Cazzo, ma perchè coloro che rappresentavo un così grave pericolo non sono stati fermati subito? L'importante era che la macchina continuasse a scattare foto... se poi il schumacher di turno avesse falciato due bambini la cosa non era importante...

romargi
05-10-2008, 09:22
Complimenti per "la moto" :!:

si ma non è mica mia.... era talmente bella che l'ho fotografata! :eek:

ik1qhb
05-10-2008, 21:29
Gli individui non venivano fermati subito... perche probabilmente sarebbero diventati seriamente pericolosi dopo la contravvenzione a causa di velocità da iperspazio, in uno dei pezzi piu belli della Liguria

Toro Toro
05-10-2008, 23:24
conosco molto bene noli e oggi ci sono andato, dopo quella galleria lo mettono spesso. Occhio. Oggi non c'era e ho guardato bene dato che avevo visto il tuo post ieri sera...;)

E' legale come dice romargi perchè da qualche anno han messo il cartello proprio prima della galleria. L'importante è far cassa. Altro che prevenzione. Tra l'altro lì avrebbero anche lo spazio per fermare (davanti al ristorante o davanti al negozio di moto...bah)