Entra

Visualizza la versione completa : rockster ruota post saltella

sercar2
04-10-2008, 20:40
ciao volevo un consiglio su come procedere x la taratura degli ammo, in particolar modo su quello post della mia rock cn 23.000km (quindi nn penso ammo alla frutta)........oggi ho provato sotto la pioggi aquanto lsaltelli la ruota post........vi spiego,a 40 all'ora in seconda lasciando l'accelleratore la ruota sobbalza almeno 10-15 volte!!!!!!!!!ke devo fare girare veerso h oppure s questo è un problema ke avverto sicuramente meno anke quando l'asfalto è asciutto e mi da molto fastidio xke perdo aderenza sul post ke devo fare?
grazie assai

Joe Falchetto
04-10-2008, 21:18
23.000 km possono aver portato alla frutta il pessimo ammo di serie.

Aumenta il freno idraulico in estensione finchè, ad esempio togliendo il carico dalla sella alzandoti in piedi coi piedi a terra, diventa avvertibile il ritardo con cui la moto si rialza completamente.

Comunque come ben immagini questa è una situazione pericolosa, se non te la senti o non riesci a raccapezzarti, senti un professionista delle sospensioni dalle tue parti.

sercar2
04-10-2008, 21:27
ok....grazie x il suggerimento, ma aumentare il freno idraulico in estensione significa serrare la vite di regolazione verso h o s?la prova di cui parli è praticissima, ma dovro procurarmi dei cugni da metter sotto i piedi.......;-)

Joe Falchetto
04-10-2008, 21:33
verso H.

Prima però controlla se il precarico sia adatto al tuo peso - la moto dovrebbe abbassarsi di 1.5 - 2 cm quando ci sali sopra (non misurarlo da solo...). Dopo aver messo a posto il precarico, procedi col freno idraulico.

sercar2
04-10-2008, 22:03
ok grazie.........provero'

GIANFRANCO
04-10-2008, 22:11
Io con questa pioggia, eviterei di uscire in moto...;)
Sergio, sono a Bari in questi giorni, se vuoi ti passo a trovare e lo vediamo insieme, ok?

sercar2
04-10-2008, 23:21
quando vuoi gianfra'....ti aspetto allora