Visualizza la versione completa : HELP Montaggio CARDO su Schubert C2
Ho cercato ma non ho trovato nulla... anche se mi par di ricordare che qualcuno aveva postato foto e descrizione per il montaggio dell'interfono CARDO su casco Schubert C2.
Chi mi aiuta???
Zenk'you :eek:
mauro1709
04-10-2008, 14:43
Non so com'è sono gli auricolari/microfono del Cardo ....
forse però ti può essere utile come ho montato il BT1 sul C2...:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172041
GRAZIE - cercavo proprio questo tuo post ... :D
Curiosità: quando chiudi la mentoniera riesci ad "infilare" l'astina del microfono sotto la stessa? C'è così poco spazio tra il mento ed il bordo ...
mauro1709
05-10-2008, 12:15
Allora:
prima di tutto da quel post lì ho modificato un po le cose.... sono riuscito, anche grazie all'amico fred94, a mettere gli auricolari sotto l'imbottitura.
per quanto riguarda il mic., si è un po complicato mettere il microfono all'interno della mentoniera.
Devo, purtroppo, usare entrambi le mani. La sx tiene il mic. sulla guancia sx mentre la mano dx abbassa la mentoniera. Il mic. starà sulla guancia ma la cosa funziona benissimo
Questa cosa, comunque, la si può benissimo risolvere comprando la clamp lunga.....
mauro1709
05-10-2008, 12:21
La clamp la stavo per prendere su questo sito http://www.febanet.it/dettview.php?id=2038 questa estate.....
ma le aveva finite.
prova a chiamare
mauro1709
05-10-2008, 12:27
Trovatooooooo...... quello che cercavo per Te.....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=177429&highlight=midland
http://file.webalice.it/
usr: fred94
pass: fred94
lamps
Sei un grande... grazie ancora e a buon rendere ;)
PS: la clamp lunga sono riuscito a procurarmela ieri grazie all'amico Mauro di Lagunaseca, stamattina ho installato il tutto e poi via per un giretto di prova... confermo la difficoltà nel chiudere la mentoniera facendo passare il microfono tra il profilo della stessa ed il mento, ma temo non ci siano alternative o soluzioni.
mauro1709
05-10-2008, 19:36
di nulla.......
io oramai ho la clamp corta..... e mi ci sono abituato. ;)
infatti, credo che la clamp lunga in realtà non sia poi indispensabile...
sul C2 il problema principale (che poi è anche quello che rende questo casco così silenzioso) è il poco spazio tra il mento ed il profilo inferiore della mentoniera... nel mio caso tra collo e casco c'è si e no mezzo centimetro, quindi fatico parecchio a far passare il mic... ;)
chrispazz
07-10-2008, 13:58
io il mic con la clamp lunga la faccio passare dentro al gancetto con il bottone automatico che tiene fermo il paracollo posteriore. Così mi resta sempre infilato nel profilo della mentoniera e gli spostamenti nel mettere e togliere il casco sono davvero minimi.....
mauro1709
07-10-2008, 14:51
....................
...............
nel mio caso tra collo e casco c'è si e no mezzo centimetro, quindi fatico parecchio a far passare il mic... ;)
Idem con patate.....!!
mauro1709
07-10-2008, 14:54
io il mic con la clamp lunga la faccio passare dentro al gancetto con il bottone automatico che tiene fermo il paracollo posteriore. Così mi resta sempre infilato nel profilo della mentoniera e gli spostamenti nel mettere e togliere il casco sono davvero minimi.....
Se mi assicuri che riesci a chiudere (e sistemare il mic.) per bene la mentoniera ... con la sola mano sx .......... me compro subito la clamp XL....
ma come fai? c'avevo pensato anch'io ma alla prova dei fatti non riuscivo poi a chiudere facilmente la mentoniera...
chrispazz
08-10-2008, 14:20
Adesso non posso mandarti foto ma ho posizionato il supporto della centralina partendo con il mic leggermente a sx della bocca, di pochissimo. Il gambo del microfono l'ho poi chiuso all'interno della linguetta con il bottoncino....ora probabilmente dipende anche dalla conformazione del viso rispetto al casco ma a me sta abbastanza bene e non mi da fastidio. Al massimo dopo chiusa la mentoniera con il dito spingo il microfono contro la mentoniera stessa per non averlo a contatto con la bocca....
Sto tentando di montare il mio Cellular line nello Schubert C2 ma ho il problema di dover sistemare l'auricolare sotto l'imbottitura perchè, altrimenti, a contatto con l'orecchio, mi dà molto fastidio.
C'è un sistema per collocare l'auricolare evitando che faccia pressione sull'orecchio ?
Grazie per tutte le dritte
chrispazz
08-10-2008, 15:28
http://rides.webshots.com/album/559829894NmfeZl
ciao !
Grazie per le foto ma anche lì (foto interfono 006) il problema non pare risolto.
L'auricolare resta esposto e, quando si indossa il casco, preme direttamente sull'orecchio. Se, invece, lo si potesse alloggiare sotto l'imbottitura non darebbe fastidio. Ma come farlo senza creare danni ?
Devi smontere i guanciali ( togliendo le piccole viti torks ) poi alzare la fodera dai bordi e inserire gli altoparlanti, mafari fissandoli col biadesivo )
C'è comunque un post che spiega tutto perfettamente e con foto
Grazie per le foto ma anche lì (foto interfono 006) il problema non pare risolto.
L'auricolare resta esposto e, quando si indossa il casco, preme direttamente sull'orecchio. Se, invece, lo si potesse alloggiare sotto l'imbottitura non darebbe fastidio. Ma come farlo senza creare danni ?
puoi far passare gli auricolari dentro l'asola dalla quale escono i cordini che reggono il sottogola, a dx e sx... forse devi forzare un poco, ma ti assicuro che passano!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |