Visualizza la versione completa : Ciao Ciao Michelin
Ufficiale abbandono della michelin dalla motoGP
ma come mai??:lol:
Principino
04-10-2008, 09:26
Un saluto anche da parte mia!
Aristoc@z
04-10-2008, 16:28
era ora
han rovinato la competizione degli ultimi due Mondiali
Io credo che hanno stimolato la crescita di Bridgestone.
Il male oscuro per Michelin è iniziato dalla morte prematura del giovane boss a cui è seguito un "management presuntuoso" che ne ha decretato il declino.
Ora, anche a livello commerciale, hanno un calo significativo: Bridgestone, nel settore gomme sportive, vanta un incremento del 300%.
Tuttavia i commerciali Italia temono che l'uscita di Michelin dalla MotoGP possa essere controproducente perché toglie la sottolineatura della superiorità Bridgestone nelle competizioni.
Aristoc@z
04-10-2008, 17:42
vista dal punto di vista del miglioramento prodotto è assolutamente controproducente
dal punto di vista dello spettacolo motogp.................finalmente
vista dal punto di vista del miglioramento prodotto è assolutamente controproducente
Quoto in toto
il Tedesco
04-10-2008, 23:05
C'è chi dice che il monomarca andrà a scapito dello sviluppo e ne risentirà anche la produzione di pneumatici "stradali".
...il prossimo anno se ne vedranno delle belle ;)
(come sempre vale in testa)
Il de profundis della Michelin è stato in F1 con al gara di Indianapolis (mi pare 2007 o 2006) dove non hanno potuto correre.......... uno scandalo.....
Tutto il resto è nulla, in confronto.
Onore a Bridgestone per la MotoGP ed anche a Pirelli per sostenere tecnicamente la SBK.
Ricordo che in MotoGP, per la valutare il fornitore del prossimo anno non si richiedevano solo prestazioni ma garanzie tecniche per tutti.
Il fatto che Michelin abbia gettato la spugna la dice lunga...
Paolillo Parafuera
05-10-2008, 02:54
vedo con dispiacere che nessuno ha capito i motivi della michelin (che ha scritto e continua a scrivere la storia della competizione). Triste.
C'è chi dice che il monomarca andrà a scapito dello sviluppo e ne risentirà anche la produzione di pneumatici "stradali".
io la penso così. Secondo me un po' di sana concorrenza tra i gommisti fa sicuramente bene in quanto rappresenta uno stimolo continuo per fare meglio dei competitors...
maxcsbbiagi
05-10-2008, 09:31
Bravi,bravi.... Ora tutti dal gommista a montare Brigestonnn su auto e moto...me raccumand nè.
A me sembra che la michelin se ll'è cercata
è evidente che nel 2006 hanno fornito almeno in un paio di occasioni delle gomme difettose a Rossi (gp di Cina e Laguna Seca)
cmq non hanno mai dato a tutti i piloti le stesse gomme e alcuni lo hanno anche detto abbastanza apertamente (vedi Barros)
e alla fine Rossi si è preso la rivincita due anni dopo sulla michelin
analizzando bene quello che è successo lo scorso anno si poteva pensare che il merito fosse + che delle gomme ma dell'accoppiata Stoner Ducati
invece quest'anno Rossi si è impegnato come non mai e secondo me correva esclusivamente contro le michelin
la vittoria l ha ottenuta non quando ha vinto il mondiale ma quando Pedrosa è passato alla Bridgestone mandando completamente a fondo la Michelin
Pacifico
05-10-2008, 12:58
io uso le Anakee della Bridgestone... :D:D:D:D:D
Bravi,bravi.... Ora tutti dal gommista a montare Brigestonnn su auto e moto...me raccumand nè.
Ovvio, oggi ho prenotato dal gommista per smontare le Anakee (ancora seminuove) e montare le BattleWing, voglio essere sempre aggiornato :)
:D
tanto sulla mia o metzeler o sui cerchi! ;)
bikelink
06-10-2008, 22:52
ma è straordinario...Rossi vince su Bridgestone...e ora tutte le michelin fanno schifo....come se noi girassimo con le gomme da qualifica..o racing.
Non mi pare che Lorenzo abbia fatto schifo..
resta il fatto che solo 3 anni fa le bridgestone nessuno le voleva...kawa e ducati esclusi.
per chi ha la memoria corta..esplosioni in gara..altro che consumi irregolari.
http://www.dorje.com/%7Ealanf/dharma/blog/wordpress/wp-content/afimages/Blog/2005/6/nakano-mugello-04b.jpg
Ma c'è ancora qualcuno che crede che la motogp serva per lo sviluppo delle gomme stradali???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |