Visualizza la versione completa : VENDUTA!!!!!!!! ADDIO GS 1200 mod.2008
sanmarco
03-10-2008, 18:19
:Dopo circa 100 giorni ho salutato la mucca. Forse sono pochi ma è meglio così. Ora devo trovare una degna sostituta, accetto consigli, pensavo ad un' Africa Twin, oppure tornare al Vfr. Ho quasi definitivamente scartato il K1200r, aspetto lei:arrow:
::zinco::
03-10-2008, 18:20
vai di Africa Twin!
p.s. come mai già venduta?
sanmarco
03-10-2008, 18:26
Tutta colpa della mia schiena, alla distanza non resistevo al dolore, 30 KM. di autonomia mi sembravano troppo pochi per una moto del genere. LA PROSSIMA dovro' provarla accuratamente.
sono curiosa. dicci dicci pecchè l'hai venduta
sei quello a cui avevamo consigliato una sella bassa o alta e lo spostamento del manubro avanti o indietro?
che dire cambiare una moto dopo 3 mesi non e' da tutti :rolleyes:
Per esempio questa potrebbe interessarti.......??
http://farm4.static.flickr.com/3125/2909366463_d055e6a5e1.jpg
GELANDERSTRASSE
03-10-2008, 18:44
:Dopo circa 100 giorni ho salutato la mucca. Forse sono pochi ma è meglio così. Ora devo trovare una degna sostituta, accetto consigli, pensavo ad un' Africa Twin, oppure tornare al Vfr. Ho quasi definitivamente scartato il K1200r, aspetto lei:arrow:
......qualche allergia alla plastica per caso?:cool:
già che hai fatto un passo indietro prova questa : E' puRa gHisA!;)..
costei:!: non ti abbandona per l'EWS
Beh, se solo per quello, nemmeno quella sopra......
FedericoAssisi
03-10-2008, 18:54
Se hai problemi di schiena l'Africa Twin ha la stessa impostazione del GS, il VFR o il K1200R giustamente caricano un pò di più i polsi e meno la schiena, che dire, se vuoi rimanere in BMW ho un amico che ha la F800S (c'è anche la St) e si trova bene, poi c'è la R1200st stessa impostazione, motore che già conosci e un estetica un pò personale, insomma una marea di moto, più che altro dovresti sapere cosa vuoi da una moto, che cilindrata, quanti cilindri, una moto per turismo in coppia, i parametri sono tanti e i gusti di più, comunque è sempre emozionanante e critico il periodo che si dedica alla scelta della prossima moto, in bocca al lupo!
Un consiglio: prima curati la schiena e poi compra la moto.
Il manubrio c'entra poco.
Il problema sono le sospensioni, soprattutto il mono.
X Bizzo, bello quello scarico della Regina. :)
GELANDERSTRASSE
03-10-2008, 19:08
Un consiglio: prima curati la schiena e poi compra la moto.
Il manubrio c'entra poco.
Il problema sono le sospensioni, soprattutto il mono.
secondo me il ma di schiena:rolleyes: glielo ha causato il :mad:BAULETTO Bmw!:mad:.........che non si mette su una moto del genere...a meno che non sei un domenichino?:cool:
azz,30 km e poi stai male? io mi preoccuperei altro che moto....
poi si quoto l'africa è una gran moto,ma l'impostazione è la stessa o quasi.
e questa è la mia moto di backup
(sospiro)
quanto mi piace:eek:
l'accendo una volta al mese, in questo periodo non ho assicurazione...
Africa Twin o VFR? :lol:
E' come chiedere di andare in ferie al mare o in montagna... non sono comparabili!
è una burla? :)
sanmarco
03-10-2008, 19:23
7 anni di vfr con 80.ooo Km compreso Capo Nord , Polonia e Repubbliche Baltiche, senza alcun problema alla schiena. Va bé che gli anni passano, ma 30 Km per non poterne più dal dolore alla schiena mi sembrano troppo pochi. GS gran moto, ma rimpiango molto il mio Vfr 800. Se dovessi optare per un Africa Twin lo farei consapevole che non risolverei il problema, rimanendo con una moto da uso circoscritto e limitato a pochi Km. ma a quella cifra puo' valerne la pena.
non siamo tutti uguali.
l'hornet,alla lunga,mi indolenziva la schiena,col gs faccio doppi km e nessun problema.
sanmarco
03-10-2008, 19:35
la posizione dell'hornet è molto più verticale della Vfr
Il problema ovviamente è di postura.
Però la moto fa una parte, il restante lo fai te.
Ho anche il VFR e ho notato un problemino.
Sul VFR stai caricato in avanti, col peso sulle spalle e non hai scelta.
Invece sulle enduro puoi scegliere, se stai stravaccato in totale relax fai gravare tutto il peso sulla zona lombare, che dopo poco soffre.
Io ho risolto facendo qualche serie di addominali ;)
Così alla guida del GS non sto dritto come un paletto e le braccia stese, ma leggermente reclinato in avanti, con le braccia piegate.
Ho fatto Roma-Monaco di Baviera in giornata senza problemi :)
63roger63
03-10-2008, 19:45
Cmq un'occhiatina alla schiena me la farei dare.
Roberto R850R
03-10-2008, 20:27
Nel settembre 2006 feci un brutto sforzo con la schiena e da allora cominciai ad accusare forti dolori che si propagavano giù fino al ginocchio. I sintomi erano tutti quelli dell'ernia al disco e la mia vita era cambiata in peggio. Nel marzo 2008 trovai una "vacca r850r" che sembrava nuova ad un ottimo prezzo e, assecondando tutta la parte irrazionale di me, l'acquistai. I primi due mesi furono drammatici, salire e scendere era difficilissimo per via della schiena, poi però nella guida le cose miglioravano.
Verso fine maggio stavo pensando di rivenderla per via della schiena, ormai lo sfizio me l'ero preso, però mi piaceva veramente tanto guidarla ed ascoltarne il rumore; così prima di gettare la spugna volli fare un classico giro per le motagne altoatesine, furono 485km di divertimento misto a tristezza perchè quelle erano le ultime senzazioni che avrei provato visto che avevo deciso di venderla.
Bene, al ritorno di quel giro scomparve improvvisamente qualsiasi dolore alla schiena! Pensai che la stanchezza avesse anestetizzato tutto ma da allora non ho più avuto nessun problema alla schiena. Ho provato anche a fare alcuni sforzi sollevando dei pesi: nessun problema.
Non solo, sono scomparsi i disturbi anche alla spalla dx per la quale, circa dieci anni fa, autorevoli medici avevano diagnosticato una periartrite.
E tutto questo improvvisamente dopo quei 485km fatti a fine maggio 2008 sulle montagne trentine.
Non pretendo di essere creduto ma giuro che è tutto vero.
Saluti a tutti.
mototopo1973
03-10-2008, 20:52
ah, l'africa twin...se non fosse che tra un po' nelle città segheranno anche le moto euro 0 (a firenze se non sbaglio è già così...) me la prenderei anch'io...
sylver65
03-10-2008, 20:53
pure a lourdes non gli credono, ma giurano che è tutto vero.
ModeSerioON
Probabile che avevi qualche bervo fuori posto. Succede.
Cmq un'occhiatina alla schiena me la farei dare.
io anche 2! :mad:
gilbemonster
03-10-2008, 20:55
averlo saputo la scambiavamo...io ho un k1200r all silver con 4m km e solo 3 mesi di vita!!
non capisco come una normale moto da turismo, moderna, a posto di meccanica e sospensioni possa far venire mal di schiena dopo poche decine di chilometri.
Se ti viene mal di schiena con un GS ti verrà con qualsiasi moto che non sia una Goldwing o un KLT. Probabilmente la moto non ti piaceva in se, capita di sbagliare acquisto.
Non pretendo di essere creduto ma giuro che è tutto vero.nessuna difficoltà a crederti. Le somatizzazioni fanno questo ed altro. A me una volta è capitato di "guarire" da forti dolori al fegato durati per settimane di fila semplicemente leggendo il responso negativo di una ecografia. Passato tutto in un minuto.
sanmarco
03-10-2008, 21:29
La moto e' bellissima, il problema era la schiena che rimaneva troppo verticale andando a caricare le ultime vertebre già compromesse dalla mia conformazione fisica ( 190 cm. altezza, 1 q. di peso) e dal mio lavoro. Con il Vfr che caricava più le braccia e i polsi ma meno la schiena andavo da Dio.
Peccato, bella esperienza, fortuna che era il GS altrimenti sarei stato costretto a versare lacrime e sangue.
mi spiace per la tua schiena
se posso ....
vfr (mi sembra 2006)
del mio amico di viaggio
circa 20-25mila km
ma tenuta di un bene ...
ora è da mesi da un conce bmw di padova
"Paolone"
03-10-2008, 22:51
Ho quasi definitivamente scartato il K1200r, aspetto lei:arrow:
ecco appunto, quasi.... Rivaluta, è il momento in cui anche economicamente si può spuntare un buon prezzo sia nuova che usata....
La comodità (per il genere di moto) è altro che assicurata. Basta provarla...
Prendere lo stesso genere, Africa Twin, capisco che piange meno il cuore economicamente che tenere il GS ma se sei sicuro che il problema è la postura, IMHO, ha poco senso....
Allora piuttosto ritorna alla VFR, grandissima moto.....;)
perche hai lasciato la r1200gs adv del 2008 ?
sono appena reduce da una brutta caduta da una scala con fratture di 4 costole di cui 2 scomposte. Penso di non poter andare in moto sino alla prossima primavera e a questo punto ho deciso di mettere in vendita la mia R 1150 R ( lo avrei fatto comunque durante l'inverno). Ora mi viene un dubbio: quali conseguenze mi trascinerò dietro considerando anche la mia " non tenera età" ( 58) ? potrei avere dei problemi alla schiena ? Sarà meglio prima di acquistare la prossima moto provarla bene per non dovermi pentire dopo qualche mese.
x la schiena il KR è la miglior moto che c'è in commercio, io ho 2 ernie e...... garantisco
Quella che sarà, enduro, strada... ma provala per bene!
Certo 30km son pohini! Ma tu quando vai in moto hai la cintura elastica addominale vero???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |