Visualizza la versione completa : #*$£%!?! 2 multe in un giorno
Milano, giugno 2008.
Mi perdo in città per alcune commissioni.
Per errore metto il muso nella corsia preferenziale di corso magenta. Poi in quella di via vigentina.
Doppia multa in un giorno con tanto di foto.
Stupida milano e le sue strade incasinate.
Risultato: 160 euri di multa che andranno direttamente dall'avvocato per fare ricorso.
Domanda: punti? Me ne tolgono?
CA@@O!
Ricorso per cosa?
Ti sei perso e sei entrato in preferenziale... fai ricordo perche' l'urbanistica di Milano e' complessa?
MrStanleySmith
03-10-2008, 11:43
magari perchè non permette a chi non la conosce di porre rimedio al primo errore, creandone altri tre.....
come successo a me....
:(
magari perchè non permette a chi non la conosce di porre rimedio al primo errore, creandone altri tre.....
come successo a me....
:(
Già! :mad: Urbanisti e responsabili comunali della viabilità del caxxo:mad:
non vi invidio affatto,amici cittadini.
ma consolatevi:comincia ad essere dura anche in provincia!
come successo a me....
:(Come ti capisco! Ieri ho imboccato la A1 contromano a Chiusi e prima di trovare un uscita e poter rimediare al mio errore ho dovuto fare 22 km! Maledetta Società Autostrade!
con la differenza che è molto più difficile imboccare l'autostrada contro mano che finire per sbaglio nwella corsia preferenziale a Milano.
The Lock
03-10-2008, 13:44
Ne presi anch'io 2 in una sola sera, nel giro di 5 minuti, qualche anno fa.
Via Case Rotte e C.so Matteotti/Via Hoepli..
Purtroppo io lo feci consapevolmente (le telecamere erano ben visibili)..quella sera il sigaro fumato all'Havana Cigar Club mi è costato molto caro...:mad:
BerrynaGS
03-10-2008, 13:51
Come ti capisco! Ieri ho imboccato la A1 contromano a Chiusi e prima di trovare un uscita e poter rimediare al mio errore ho dovuto fare 22 km! Maledetta Società Autostrade!
Wotan ti senti bene???
:lol::lol::lol:
uomo fortunato, l'ultima multa che mi è arrivata, una sola, era 513 euro (cinquecentotredici)
"Paolone"
03-10-2008, 13:54
con la differenza che è molto più difficile imboccare l'autostrada contro mano che finire per sbaglio nwella corsia preferenziale a Milano.
Vero, ma i cartelli ci sono quindi ..... Poi può capitare, ma parlare di ricorso...:(:(
bugiardo
03-10-2008, 14:13
Beh penso che dovrebbe valere la continuità del fatto ......
Lui ha preso male una preferenziale e di conseguenza ne ha presa un altra ....
E poi io le preferenziali le leverei tutte, servono solo ad aumentare il traffico ( a Roma abbiamo cominciato a farlo epr fortuna )
Come ti capisco! Ieri ho imboccato la A1 contromano a Chiusi e prima di trovare un uscita e poter rimediare al mio errore ho dovuto fare 22 km! Maledetta Società Autostrade!
LOL!!!!!!!!!
...mi sa che il ricorso e' tempo perso...ahime'...
Certo, di conseguenza ne ha presa un'altra a 3 Km di distanza.... maddai!
Capisco il giramento di palle, ci sono passato anch'io, ma i cartelli ci sono e credo ci sia poco da ricorrere.
MrStanleySmith
03-10-2008, 14:58
a-io non ho fatto ricorso.
b-se il cartello di corsia preferenziale me lo metti in alto a sx su una a doppio senso.....
(non ricordo il nome della via....)
quello che dico io è che è ridicolo che per evitare di essere travolto e tamponato sono entrato accorgendomi dopo, alla seconda. ma oramai era tardi.....
Premessa:
Mi sono trasferito a milano a gennaio. Ho comprato la moto a maggio. Ciò implica che la città la conosco pochissimo. Ancor meno ci sapevo girare con la moto.
Quel giorno mi ero spostrato dai soliti tragitti per alcune commissioni, quindi ho fatto strade mai viste in vita mia.
Mi ero completamente perso, nel vero senso della parola. Ad un certo punto vedo una strada familiare (corso magenta) ed inizo a percorrerla, senza pensare che ci fossero limitazioni alla circolazione poiché era pieno di motorini.
Avevo notato che fosse corsia preferenziale, ma solitamente qui le puoi percorrere.
Il problema è proprio questo: alcune puoi farle e altre no. E uno che non è del luogo è facile che si sbagli, soprattutto se si è perso e sta cercando di trovare la strada. Se tutte le corsie preferenziali fossero percorribili o non percorribili ci sarebbe chiarezza. Così no. Mezze si e mezze no. E se ti sbagli ti inculano.
x MrStanleySmith
secondo me il cartello c'era anche sulla destra ....ma dal momento che siete sempre in sorpasso sulla sinistra non vedete la segnaletica a destra.........percui da domani solo sorpassi a destra!
Il problema di Milano è che le moto possono percorrere tutte le corsie preferenziali meno qualcuna, tutte le zone ZTL meno qualcuna.
Ogni tanto a rotazione le cambiano come a inizio anno mettendo dei cartelli difficilmente decifrabili. Per abitudine ci si entra decine di volte prima che arrivino le multe per posta ( 3 mesi ) e c'è chi ne ha prese a vagonate.
Fai ricorso.
Spero sia una battuta!!! :rolleyes:
emagagge
03-10-2008, 15:51
Che sfiga!!!!
MrStanleySmith
03-10-2008, 15:51
x MrStanleySmith
secondo me il cartello c'era anche sulla destra ....ma dal momento che siete sempre in sorpasso sulla sinistra non vedete la segnaletica a destra.........percui da domani solo sorpassi a destra!
no, a destra l'avevo divelto con il suv sorpassando a destra il giorno prima e diceva altro..
sono sicuro....
Spero sia una battuta!!! :rolleyes:Magari!
E pure 'sti cacchio di segnali, erano tutti illeggibili, non sapevo nemmeno quanti km mancavano all'uscita!
Fai ricorso.
In base a cosa?
In base a cosa?
In base al fatto che una corsia non aveva le striscie gialle a terra
::zinco::
03-10-2008, 17:32
Milano, giugno 2008.
Mi perdo in città per alcune commissioni.
Per errore metto il muso nella corsia preferenziale di corso magenta. Poi in quella di via vigentina.
Doppia multa in un giorno con tanto di foto.
Stupida milano e le sue strade incasinate.
Risultato: 160 euri di multa che andranno direttamente dall'avvocato per fare ricorso.
Domanda: punti? Me ne tolgono?
CA@@O!
forse puoi fare ricorso avvalendoti del fatto che il cartello che indica che le moto non possono passarci è troppo piccolo per essere visto a distanza e in velocità... ne avevo sentito parlare al tg... effettivamente sono veramente piccole le indicazioni...
i cartelli dovrebbero essere come questi e l'unica cosa che può farti capire se puoi passare è la presenza o meno di un adesivo con la forma di una moto...
http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/images/cartello%202.png
In tal caso in bocca al lupo per il ricorso, anche se credo che nel caso di corso magenta e corso di porta vigentina dove tutta la carreggiata e` riservata ai tram la tua argomentazione sia un po'debole.
Spero comunque che tu trovi un GdP compiacente.
Magari!
E pure 'sti cacchio di segnali, erano tutti illeggibili, non sapevo nemmeno quanti km mancavano all'uscita!
come hai fatto a percorrere 22 km in autostrada in contromano?
solo per sapere,capitasse a me,viste le segnaletiche.....
l'imbocco autostradale di chiusi è un vero terno all'otto, una volta lo abbiamo preso all'incontrario io e tutto il motoclub
::zinco::
04-10-2008, 09:42
certo... le infrastrutture autostradali fanno pena...
poi c'è sempre chi lo fa apposta... :mad:
http://www.youtube.com/watch?v=1U0YgLMi_FY
gianluGS
04-10-2008, 11:20
uomo fortunato, l'ultima multa che mi è arrivata, una sola, era 513 euro (cinquecentotredici)
e che hai combinato?
Sei finito su una macchina dei caramba della scorta di Berlusconi mentre lo superavi zigzagando da destra(con targa taroccata)?
Berghemrrader
04-10-2008, 12:38
Essere in moto a Milano centro senza sapere bene la strada è già una bella menata, un conto è saperlo e magari essere in auto un conto è leggere i cartelli delle vie mentre hai le macchine dietro.
Piena solidarietà, è evidente che è stato uno stupido errore ma sono sicuro che una buona percentuale di multati "si ritrova nelle corsie preferenziali" quando oramai è impossibile fare marcia indietro.
Io non farei ricorso in questo caso, già ti vedo davanti al G.d.P. che azzardi scuse del tipo: "abbia pazienza, ero in moto e sono da poco a MI". ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |