Visualizza la versione completa : Richiesta Dell'ultimo Minuto...aiutatemi!!!
SingleMax GS
03-10-2008, 11:31
Qualcuno di voi conosce la zona degli sterrati tra il Veneto e il Friuli???
Mi interessa questa zona: Cansiglio a Piancavallo a Val Settimana e a Val Cimoliana, S.Stefano di Cadore a Forcella Lavardet e nelle Prealpi tra il Trevigiano e il Bellunese dal Col Visentin al Monte Barbaria.
Mi ricordo che qualcuno aveva scritto che questa zona la conosceva bene ma non mi ricordo più chi era...:!::!: Visto che le previsioni mettono bellissimo per il weekend...partirei domani mattina!!! Grazie mille!!!!
P.S. Naturalmente si accettano tutti i consigli possibili:lol::lol:
Buttati decisamente sul Cellina-Meduna - sede della Baja.
Ci si allena Edy Orioli... basta???
La zona è quella del Pordenonese tra gli abitati di Vivaro e San Foca - se hai bisogno di particolari coordinate chiedi pure.
Più che sterrato è pietraia di fiume, e magredi.
Il cansiglio è OFF per le moto. Solo MTB.
Biemmevuo
03-10-2008, 21:28
riguardo al Cansiglio...quoto naga: c'è una strada sterrata che collega Cansiglio a Piancavallo, ed è l'unica "bianca" aperta ad auto e moto. Il resto del Cansiglio è accessibile solo in bici o a piedi. Sconsiglio di fare i furbi: i controlli sono molti, frequenti e severi!!
Val Cimoliana....paesaggi mozzafiato! Però...in alcuni periodi dell'anno la strada è chiusa...altre volte si accede solo a pagamento....altre volte è allagata dal fiume...è un po' una roulette!!! Ah...affrettati: stanno asfaltando qualche tratto!!!!
SingleMax GS
06-10-2008, 10:06
Grazie ad entrambi, infatti ho visto che sono tutti interdetti ai veicoli a motore:mad::mad::mad: l'altro sterrato proposto me lo sono perso, però tengo le coordinate per la prossima...ciao e grazie ancora!!:!::!:
Biemmevuo
06-10-2008, 19:53
...ti consiglio di tenerti buone anche queste altre coordinate...perchè rileggendo il tuo post mi sono ricordato "un paio di cose":
il monte Barbaria...è sopra casa mia (sono di Valdobbiadene...)!!!!!:rolleyes:
DUNQUE: Salendo da Valdobbiadene fino a Pianezze...prosegui per Monte Barbaria (vedi le antenne TV)...tira dritto altri 2km...finchè la strada asfaltata finisce davanti ad una pozza d'acqua dove bevono le mucche, nelle vicinanza di una grande malga (Malga Mariech). La strada prosegue con un bellissimo sterrato in discesa verso nord fino alla località "Garda" con varie possibilità di sbocco, tutte accessibili. Da quì si scende per strada asfaltata a Lentiai...oppure a Stabie...oppure...non ricordo!:confused:.
Col Visentin: Si sale dalla frazione di Longhere (sulla strada da Vittorio Veneto verso Revine, a dx subito dopo il viadotto dell'autostrada...) per una strada asfaltata abbastanza impegnativa, stretta e ripida....Poco dopo si incontrano alcuni piccoli borghi e la strada si addolcisce...poi addirittura si allarga...diventando uno stradone (fin quà sempre asfaltato). Attenzione: dopo una curva a DX...inizia improvvisamente un magnifico sterrato che porta fino in cima al Col Visentin. Penso almeno 10~12KM...
http://communicator.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=%2Ffoto%2Fvisentin1.JPG
Ne vuoi un altro?...cerca la località "Sottocroda" nel comune di Revine Lago e chiedi indicazioni per la strada sterrata che sale al "Pian dèle fèmene". Da quì si scende nuovamente a Revine su strada asfaltata (bella...) :D
Buon divertimento.
SingleMax GS
07-10-2008, 08:43
Grazie mille!!!!!! che precisione!!!:D:D
Ciao e alla prossima!!!
Biemmevuo
07-10-2008, 13:06
...sai...da quando ho il GS sto riscoprendo molti itinerari nella mia zona...dove prima dovevo fare "dietro front" causa impossibilità a proseguire con le moto che avevo!! Strade e stradine che portano in posti ameni e pittoreschi...valli e boschi così belli che non mi sembra vero di averli così vicini a casa mia!! Questa cosa mi entusiasma! Se capiti da queste parti facciamo qualche km assieme! Naturalmente...se capito dalle tue parti...preparati, perchè avrò sicuramente bisogno di qualche "dritta";)
Ciao!
SingleMax GS
07-10-2008, 14:36
...sai...da quando ho il GS sto riscoprendo molti itinerari nella mia zona...dove prima dovevo fare "dietro front" causa impossibilità a proseguire con le moto che avevo!! Strade e stradine che portano in posti ameni e pittoreschi...valli e boschi così belli che non mi sembra vero di averli così vicini a casa mia!! Questa cosa mi entusiasma! Se capiti da queste parti facciamo qualche km assieme! Naturalmente...se capito dalle tue parti...preparati, perchè avrò sicuramente bisogno di qualche "dritta";)
Ciao!
Mi tengo il tuo invito bello stretto, perchè sicuramente l'anno prossimo voglio venire a scoprire la tua zona!!! e tu non esitare a farti sentire se capiti in zona...un giro insieme lo si organizza senza problemi!!! Ciao e allora...ci si vede!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |