PDA

Visualizza la versione completa : in punta di piedi.......

palopalo
03-10-2008, 10:21
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo amico della comunità; nuovo ma ......vecchio, matusa insomma (come si diceva ai miei tempi)
Infatti sono un motopensionato (da un mese) e probabilmente dovrei fare parte di una specifica sottocomunità.
Detto questo descrivo le mie frammentarie e brevi esperienze di motociclista;
metà anni '60 Lambretta 175 golden special (notare il golden) con la quale mi sino fatto Gavia e Stelvio sterrati dei tempi pioneristici (circa 16 ore).
Poi ho acquistato all'asta dai VV UU della mia città una Gilera 300 bicilindrica; sellone americano e sound indimenticabile. Se qualcuno la conosce confermerà, tuttavia praticamente impossibile da fasare e carburare correttamente.
Lunga pausa dopo i primi anni 70 a causa degli studi lontano da casa, delle donne e successivamente del lavoro.
Nel 2003, a causa dell'incipiente senescenza, colpo di testa assecondato anche da una compagna più comprensiva e situazione di lavoro più favorevole,
ho acquistato una mitica, consentitemi, TRANSALP con la quale ho riscoperto il piacere del viaggiare in moto. Ho detto viaggiare perchè l'età consiglia di cercare di prolungare il più possibile, in avvenire, le opportunità di piacere.
Dunque sono un motociclista prudente che ama godersi il mondo che lo circonda in compagnia della sua metà.
Crescendo la senescenza ho deciso di acquistare una R 1200 Gs, con ABS, sperando che le forze, la salute e il buon Dio mi concedano ancora del tempo per potermene andare a spasso e divertirmi.
Concludo questa lunga e forse noiosa presentazione e, sommessamente perchè sò che è una eresia, chiedo a chi è più esperto di me se può fornirmi alcuni mai inutili consigli (guida, inconvenienti, gestione ecc...)

Grazie per la pazienza

palopalo r1200gs

paulposition
03-10-2008, 11:27
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!

sixnilav
03-10-2008, 11:30
mitttico ... :-)
benvenuto!