PDA

Visualizza la versione completa : scarico inclinazione r1200r

lottino
02-10-2008, 22:08
ciao ragazzi vi risulta che si possa inclinare piu' verso l'alto lo scarico orig.?lochiedo perche navigando su moto .it ne ho vista una con lo scarico piu' inclinato tipo 1150r. guardando il mio ho pensato che forse ruotandolo su se stesso di mezzo giro forse..... oppure e' una cazz...?:mad:

ziobato
03-10-2008, 02:01
Ciao lottino.

Non so' dirti se sia possibile ruotare verso l'alto il teminale originale, ma sono piuttosto scettico in quanto temo che ruotandolo se ne perderebbe l'allineamento con la ruota posteriore.

Sulla mia RR ho eseguito la rotazione verso l'alto del terminale Remus Hexacone.
Per tua informazione ecco cosa si deve fare per poter ruotare verso l'alto lo Hexacone.
Innanzitutto e' necessario intervenire sulla staffa della pedana passeggero, modificandone, accorciandolo, il braccetto che regge il terminale di scarico.
Si deve quindi piegare leggermente la staffa di supporto fornita da Remus e realizzare un distanziale (il mio e' stato realizzato in alluminio dal pieno).
Nota che lo Hexacone, a differenza dell'originale, e' composto da due parti: il terminale in carbonio ed una curva in acciaio; questo consente di recuperare agevolmente l'allineamento con la ruota posteriore evitando che il terminale svirgoli verso l'esterno.

Nota anche che questa modifica impedisce di montare la borsa laterale sinistra.
Inconveniente al quale si puo' ovviare acquistando una staffa in piu', per ripristinare la configurazione originale quando si intende montare la borsa. :wink:

Sperando di esserti stato utile, allego un'immagine del risultato finale della mia modifica.

lottino
03-10-2008, 12:51
utilissimo e chiarissimo grazie!:-p

tokigno78
05-10-2008, 17:49
Bella modifica Zio! :-)

Scusa se vado OT, vorrei sapere se possibile dove potrei acquistare il parafango posteriore che hai tu nella tua Splendida RR :-)

Grasssie!!

Bellissimo anche lo scarico Remus...........anche se io monterò una Akrapovic

Piotre
05-10-2008, 20:43
vorrei sapere se possibile dove potrei acquistare il parafango posteriore che hai tu nella tua Splendida RR :-)
Ah sì, questa era una cosa che mi ero sempre ripromesso di chiederti anchì'io ;).