PDA

Visualizza la versione completa : Domande K1200R Sport


raello
02-10-2008, 20:05
Ciao a tutti,
ho da poco comprato una K1200R Sport (vengo da una GS1150Adventure preceduta da una serie di Honda Fireblade), la moto mi soddisfa molto: sufficientemente veloce e potente da essere divertente, sufficientemente comoda per farci dei giri lunghi. Vibra parecchio agli alti regimi, ma meglio, così non vado troppo forte, e strappa un po’ ai bassi, così non vado troppo piano.
Ho però due domande: il cupolino non mi sembra molto protettivo (e la visiera del mio Arai piena di insetti ne è la prova), dove posso trovare qualcosa di meglio che non sia il “monumento” dell’Isotta? Altra domanda: agilità. Se monto un treno di Michelin Power le cose migliorano rispetto ai Pirelli Diablo con cui la moto mi è stata consegnata? Avevo provato una K1200R con i Michelin e mi sembrava più maneggevole sullo stretto…
Comunque gran moto e gran motore! Tutti mi dicono che in giro ce ne sono poche, ma quando sabato scorso, per puro caso, ci siamo trovati io ed altri 2 (mai visti prima, ndr) ad attraversare Piacenza con tre Sport grigie e nere identiche me la ridevo da matti…mi sa che era il raduno nazionale!
Un saluto a tutti e grazie anticipatamente.
Raffaello

pacpeter
02-10-2008, 22:17
metti le dunlop qualifier RR. hanno il profilo un pò più a pera. favorisce la maneggevolezza. ma non ti aspettare miracoli, anche se la differenza si sente.
per il resto non sò dirti

Alex 62
03-10-2008, 00:11
bella moto, sicuramente avrai il 190, se trovi ancora dei dunlop 208RR montali al volo, se a libretto hai anche il 180/55, montalo senza problemi (purchè si Dunlop che è più largo) e vai tranquillo anche con il cerchio da 6 che non ti dà problemi;)

modmax
03-10-2008, 15:55
Parabrezza: Wunderlich, Secdem, o soluzione Laminar lip

dreeeg
27-10-2008, 19:05
e con quell'affare di cupolino e semicarena ancora vorresti meno aria???:rolleyes:
un ks no?

per le gomme ascolta quassù.....vai di mescola e aspetta che piova!!!!ahahhahahahha dc

raello
27-10-2008, 19:11
Beh, io vorrei un capolino un po’ più alto, quello di adesso è assolutamente piatto (anche se largo) ed il flusso d’aria che genera mi lancia tutti gli insetti esattamente in mezzo alla visiera del casco! Tipo dubble bubbole per intenderci.
Ribadisco che quello dell’Isotta è un “monumento” e mi trasforma la moto in un K1200GT…

Aerobico
29-10-2008, 16:10
Per il cupolino non so aiutarti,
per la maneggevolezza alza il retrotreno cambiando le biellette (dogbones)
di fissaggio dell'ammortizzatore posteriore,(ce ne sono di varie altezze).
Cerca sul forum per maggiori info.

Bye

Mardok
14-11-2008, 08:14
Ciao a Tutti, sono nuovo ed intenzionato all'aquisto di una r sport, ma ho qualche dubbio:
1 sono alto 1,65 ma di corporatura robusta, che dite, riusciro' a gestirla bene anche da fermo ?

2 vengo da diverse 600 (monster, 650 scraver, e gsr suzu) e mi piace molto la montagna, mi divertiro molto anche con questa ?

Sinceramente il peso e le dimensioni un po' mi fanno paura :dontknow:

Wotan
14-11-2008, 11:34
1 sono alto 1,65 ma di corporatura robusta, che dite, riusciro' a gestirla bene anche da fermo ?Sì.

2 vengo da diverse 600 (monster, 650 scraver, e gsr suzu) e mi piace molto la montagna, mi divertiro molto anche con questa ?Sì. In modo diverso da prima.

Mardok
14-11-2008, 22:00
Grazie Mille, comunque prenoterò un prova prima di passare all'acquisto ;)

babbù
22-11-2008, 10:42
Le Dunlop qualifier le disintegri con niente, meglio Metzler M6. Secondo me, eh! Comunque se rimonti il 180 dietro, migliora parecchio la maneggevolezza. E non preoccuparti della tenuta in piega, che per pelargli la spalla ti ci dovrai mettere d'impegno....sempre secondo me, eh!