Entra

Visualizza la versione completa : Ho fatto un volo sulle rotaie...

BREEZE
02-10-2008, 18:16
Ci passo almeno due volte alla settimana da quella strada per lavoro ed ho sempre pensato che qualcuno si poteva fare male (la sede tramviaria è un disastro)...oggi tornando da un cantiere, sovrappensiero, pioggia, viscidissima rotaia infida e PATATRAC! Un bel volo con strisciata di 4-5 metri...ringraziando Airoh, Dainese e Spidi (giacca, sovrapantaloni con protezioni, stivali, guanti) non mi sono fatto ASSOLUTAMENTE nulla...e vi assicuro che è stato un bel volo.
Non mi dilungo nemmeno a raccontare cosa sarebbe successo se fosse arrivato qualcuno dall'altra parte o subito dietro...è un'altra storia.
La moto è robusta e se la caverà (specchietto+freccia+leva freno+parafango).

Non è l'incidente più grave che ho fatto ma il primo serio con il giessino...ora si esce da lavoro e ritornerò in sella verso casa...ho il culo che stringe un po' ma non gli darò molto retta.

Non abbassiamo MAI la guardia

bless

Tricheco
02-10-2008, 18:18
porca pupazza

Baffo
02-10-2008, 18:19
Felice di sapere che tutto è ok!

Sali e riparti subito!!!!!!!!!!!!!!

willy_1272
02-10-2008, 18:23
Buono sapere che la salute c'è.

Supermukkard
02-10-2008, 18:26
Dai che è andata bene ;)

emagagge
02-10-2008, 18:32
Che strizza!!!
L'importante è che non ti sia fatto nulla!

calabronegigante
02-10-2008, 18:32
CAZZO!
Ti sono solidale!!
maledette rotaie!!!
come Ti capisco......felice che non ti sia fatto nulla!
dov'e' successo?
anchio sono caduto per la loro presenza!
a gas aperto,la trazione mi ha girato di 90°!!!....pero' la sede tramviaria era nuova,il manto nuovo....non ho potuto appellarmi!
invece,se a Te e' successo perche' la sede tramviaria e' sconnessa,insomma,in disordine con l'asfalto,devi chiamare la Locale e farlo verbalizzare,in modo tale puoi rivalerti!!!.....l'hai fatto?

managdalum
02-10-2008, 18:33
Felice che tu stia bene

L'accoppiata rotaie + bagnato è quasi peggio di quella Albano + Romina

cencio
02-10-2008, 18:46
dai che non è nulla....e sai bene che il milanese deve sviluppare un ricalcolo alla tomtom per evitare più possibile rotaie e pavè quando piove !
;-)

titus69
02-10-2008, 20:29
Si deve sempre purtroppo mantenere la massima concentrazione e lo stesso non basta!!!L'importante comunque e che sia andato tutto bene, la moto si aggiusta!!!

craa
02-10-2008, 20:32
Finchè i danni sono solo al portafoglio è tutto a posto! ;)

02-10-2008, 20:33
brutte bestie le rotaie ...

Loki
02-10-2008, 20:54
Mi spiace, capita sovente.
Milano, via Teodosio, ho paura di farla con l' asciutto, se piove faccio il giro largo, l' altezza media delle rotaie che spuntano dal pavè è di cm. 2.

orsowow
02-10-2008, 20:59
Fortunatamente non ti sei fatto nulla.
La moto guarirà presto ...
Auguri

Tommone
02-10-2008, 21:07
2 anni fa sono scivolato sulle rotaie in via Mecenate, a Milano, a 20 kmh .
Non montavo le borse laterali e pensa che la pedana dx del passeggero si è agganciata alla rotaia e strappata al punto di attacco sul telaio !

dr.Sauer
02-10-2008, 22:04
Non abbassiamo MAI la guardia

quoto 100 %

eghiva
02-10-2008, 22:09
Per fortuna non ti sei fatto niente;)
La moto si aggiusta. Auguroni
P.S. Io è dal 4 agosto (1 dì di ferie) che ho la belva acciaccata per un pir.. che ha provato a passarle sopra:mad:

Berghemrrader
02-10-2008, 22:10
Bravo Breeze.
Sii più forte della sfiga.

Pas.Ko
02-10-2008, 22:14
Non pensarci, capita ai migliori.

Auguri di ogni bene.

BREEZE
03-10-2008, 10:20
...se a Te e' successo perche' la sede tramviaria e' sconnessa,insomma,in disordine con l'asfalto,devi chiamare la Locale e farlo verbalizzare,in modo tale puoi rivalerti!!!.....l'hai fatto?

E' la via Espinasse...un vero disastro...dove ci sono le rotaie l'asfalto è tutto sbrecciato tipo eruzione cutanea...ogni tanto fanno dei rappezzi ma è una goccia nel mare.
Lo so che avrei dovuto chiamare i vigili ma 1)ero un po' scosso per la botta d'adrenalina 2)ero contento per non essermi fatto nulla 3)la ragione principale è che conosco benissimo quella strada e altre come quella come pure il pericolo del bagnato e delle rotaie e sono stato io un po' pirla a dimenticarmene per una fatale frazione di secondo.

Comunque già in sella regà...grazie a tutti ed ocio!

MarcoR
03-10-2008, 12:49
Domanda: che sovrapantaloni con protezioni avevi? Io, quando giro per lavoro, esco protetto a parte i pantaloni, ma sto cercando qualcosa che sia compatibile con la tenuta da pinguino.

So che sembra un problema non dengo di un motociclista però ad esempio stamattina, 40 km di provinciali/statali per andare da un avvocato a Varese (40 minuti) quindi con giacca e cravatta. La giacca nella borsa dentro un sacchetto. Sopra la camicia e cravatta, un pile leggero che evita che si stropicci tutto sotto la giacca da mot e che io non arrivi lì conciato come un terremotato. Anche per le scarpe o si possono cambiare o la TucanoUrbano fa quelle similelegnati con le protezioni. Solo per i pantaloni senza protezioni mi sento sempre un po' nudo: però mica posso cambiarmeli per strada o ne suo studio.

BREEZE
03-10-2008, 13:05
Domanda: che sovrapantaloni con protezioni avevi?

Gargoyle della Spidi...veramente ottimi!
Parte esterna mista in nylon-drytex, imbottitura interna staccabile (possibile usarli anche come pantaloni invernali...per tragitti lunghi però non essendo completamente traspiranti magari diventa un po' dura), protezioni rimovibili su ginocchia e stinco (n°1...una botta forte l'ho presa pure li) e anca.
Apertura laterale, tipo full monty...comodissima per i miei (ma anche i tuoi) utilizzi

The Lock
03-10-2008, 13:39
Bene..l'importante è che TU stia bene...
Il resto è fuffa...

BerrynaGS
03-10-2008, 14:05
L'accoppiata rotaie + bagnato è quasi peggio di quella Albano + Romina

quotissimo al 100%!!!!!
:D:D:D:D:D

Xbreeze....
felice che non ti sia fatto male!!!:)

Muttley
03-10-2008, 14:09
Solidarietà... Io ho dato a maggio di quest'anno sulle rotaie di viale Coni Zugna

Charly
03-10-2008, 14:17
l'importante che tu stia bene.

calabronegigante
03-10-2008, 17:28
ah!
faccio un po' di "black point":
ATTENZIONE!
il peggior incrocio che conosca con rotaie e svariati scambi e l'asfalto da panico (ceduto,rotto e sollevato) e' tra via Vitruvio e via Settembrini!!!!!!
....gia' visti motociclisti "sdraiati"!!!