PDA

Visualizza la versione completa : Recensione GS 1200 Adventure

bettibu
02-10-2008, 19:04
"Cosa ci è piaciuto: motore, assetto, maneggevolezza nonostante il peso. Cosa non ci è piaciuto: peso, soprattutto a serbatoio pieno, altezza sella. Per chi è: chi vuole andare sul sicuro, gli hi-tech victims, i viaggiatori da giro del mondo". Che ne pensate? Se la leggete non sembra lusinghiera... La recensione è qui: http://motori.alice.it/moto/visteeprovate/bigendurocontrobmwgsadventure.html

gilbemonster
02-10-2008, 22:29
dalla prova sembra un pachiderma inguidabile...:rolleyes:

io ho sentito pareri diversi...la vorrei prendere solo per divertirmi sul misto e solo in on...che devo fare mi butto sul modello std?

Berghemrrader
02-10-2008, 22:50
Eh beh... Dopo aver guidato quel portento di meccanica e telaistica sopraffina della Stelvio è evidente che la GS1200ADV non gli è subito piaciuta. :lol:

Kilimanjaro
02-10-2008, 23:17
Mah, io non sono un watusso (sono 1,75), eppure con la moto carica come un somaro e con il serbatoio pieno mi ci trovo benissimo, sopratutto sul misto stretto...

Che è pesante è vero ma non la farei così tragica come hanno scritto lì.

slint
03-10-2008, 00:50
io la stelvio non l'ho provata e non ci tengo neanche!

CAINO
03-10-2008, 08:53
Mah, io non sono un watusso (sono 1,75), eppure con la moto carica come un somaro e con il serbatoio pieno mi ci trovo benissimo, sopratutto sul misto stretto...

Che è pesante è vero ma non la farei così tragica come hanno scritto lì.
Leggermente più alto 1.80 ma stesse sensazioni descritte da Kili, in due carico sulle Alpi e con il pieno la moto si guida benissimo e non perde la sua agilità, addirittura nei tornanti dello Stelvio, mentre l'anno scorso con il MY 2007 ero costretto a mettere la prima marcia, con questa tutti in seconda.
Caino

Davide
03-10-2008, 09:31
Beh,da ferma è pesante..........ovvio, ma in movimento è una mangia curve e del peso non te ne accorgi.

alessandrobacci
03-10-2008, 09:33
io sono più basso, la moto non è stata progettata per manovrarla a fermo.............

bluejay
03-10-2008, 10:47
Secondo me, per fare una prova "veramente professionale" avrebbe dovuto bucare almeno una gomma e mettere ammortizzatori scoppiati.... :angel10::angel4:

Bostik
03-10-2008, 11:09
Cosa non ci è piaciuto: peso, soprattutto a serbatoio pieno, altezza sella

DIETROFRONT Con la GS è possibile procedere a venti all’ora senza uno strappo, per poi riprendere senza alcuna flessione anche con la terza o la quarta inserite, affrontare una salita con una marcia alta e un filo di gas, oppure fare inversione di marcia in un fazzoletto senza mai aver bisogno di mettere i piedi a terra o impazzire con la frizione. Merito sicuramente dell’equilibrio della ciclistica (ottenuto anche grazie al basso baricentro dei cilindri orizzontali), ma anche di un motore tanto trattabile e ben accordato con la trasmissione.

non ha molto le idee chiare stò qua:lol::lol::lol:

Davide
03-10-2008, 12:58
Probabilmente si è fatto una canna.

Berghemrrader
03-10-2008, 13:23
"Peso, soprattutto a serbatoio pieno".

In riserva sarà una bomba!

albyrider
03-10-2008, 14:06
mo dio bò,che sensibilone. il serbatoio col pieno ti può dare fastidio solo se senti un pisello sotto al materasso quando vai a letto:lol:

yoannida
03-10-2008, 15:25
..non è lusinghiera,ma è vera...scendo da un gs1200 ( 3 anni) dopo un 1150 (5 anni)...stavo per andare in terra...c'ho messo tremila km a tornare.....innamorato pazzo di lei