Visualizza la versione completa : senza parole
http://temporeale.libero.it/libero/news/2008-10-02_102244774.html
Il mio pensiero ai poliziotti che svolgono il loro dovere e al povero diavolo della Punto.
Anche il mio pensiero và ai genitori, che hanno cresciuto due delinquenti che non si fermano all'alt.
Poi và ai poliziotti, che passeranno una marea di guai per aver svolto il loro dovere.
Infine è ora di finirla di aprire inchieste: due non si sono fermati all'alt e poi sono andati contromano, che inchiesta si deve aprire??
e meglio che nn dica niente....comunque vi quoto andrew e eghiva
enricogs
02-10-2008, 22:30
A 17 anni non mi sarei mai neanche sognato di non fermarmi all'alt e scappare dalla polizia.
Detto questo...poveri tutti.
Beh son morti a 17 anni perché non avevano pagato l'assicurazione dello scooter e per la paura della multa. Tutto bene quel che finisce bene. O no?
Il mio cordoglio ai genitori. I due ragazzi hanno pagato un prezzo molto, troppo salato.
In gioventù, di marachelle ne ho fatte tante. Ma, la prima regola era di non scappare mai all'Alt delle forze dell'ordine.
Cordoglio ai genitori dei due giovani e solidarieta agli agenti della pattuglia.
Un'ultima parola sulla città di Palermo: ho trascorso lì l'ultimo fine settimana. Città bellisima ed accogliente, ho avuto la senzazione di un'isola felice piuttosto che...
Credo che, gli abitanti di questa città siano i più ospitali dello stivale (con tutto il rispetto per tutti gli italiani).
La mia solidarietà, anche ai Palermitani.
il mio cordoglio alla società.
Berghemrrader
02-10-2008, 23:15
Quotone per Andrew1.
Posso comprendere il dolore dei genitori ma meno la rabbia che questi hanno espresso ai giornalisti, questo sentimento dovrebbe essere rivolto a chi ha educato quei ragazzi.
E' stato un incidente causato da un grave errore dei due minorenni, tutti gli altri coinvolti non hanno alcuna colpa, ed il fatto che siano solo ragazzi non cambia le cose.
Non c'è scritto di nessuna inchiesta, e non dimentico il 25 settembre scorso con tre agenti morti nell'adempimento del dovere.
Il senza parole è rivolto alla società, come ha scritto the boss, magari riflettendo e lasciando da parte l'impulso di cuore si capirebbe meglio.
live to ride
02-10-2008, 23:46
Più tempo passa e più ho la sensazione che prima o poi ci scanneremo l'uno con l'altro peggio degli uomini primitivi...:(:(:(
Chirone67
03-10-2008, 00:04
Poi và ai poliziotti, che passeranno una marea di guai per aver svolto il loro dovere.quoto.
Infine è ora di finirla di aprire inchieste: due non si sono fermati all'alt e poi sono andati contromano, che inchiesta si deve aprire??calma, è un atto dovuto. non so se passeranno dei guai, spero di no, cmq sia quando muiono 2 persone un minimo minimo di indagine ci vuole, poi (ovissimamente) i 2 poliziotti vanno scagionati.
Più tempo passa e più ho la sensazione che prima o poi ci scanneremo l'uno con l'altro peggio degli uomini primitivi...:(:(:(
Abbiamo messo l'ABS sulle ruote e tolto dal cervello:rolleyes:
Infine è ora di finirla di aprire inchieste: due non si sono fermati all'alt e poi sono andati contromano, che inchiesta si deve aprire??
calma, è un atto dovuto. non so se passeranno dei guai, spero di no, cmq sia quando muiono 2 persone un minimo minimo di indagine ci vuole, poi (ovissimamente) i 2 poliziotti vanno scagionati.
Un atto dovuto sto ...
Due non si fermano, imboccano una strada contromano, provocano un incidente e si scopre che sono senza assicurazione.
Inchiesta per cosa??? Fra l'altro la storia dell'inchiesta l'hanno detta tutti i TG.
Che aprano inchieste per i crack bancari o per le ruberie delle varie aziende, non per cose evidenti.
è giusto quello che hai scritto nel titolo...............senza parole,poveri genitori e poveri poliziotti :(
Joe Cardano
03-10-2008, 09:39
...poveri noi..tutti!!!
Ma voi non trovate disarmante il fatto che un genitore permetta al figlio minorenne di circolare con un motoveicolo privo di assicurazione ?
Poi il destino ci ha messo del suo ma ...
Caino
BurtBaccara
03-10-2008, 09:55
Il mio pensiero ai poliziotti che svolgono il loro dovere e al povero diavolo della Punto.
Se si fermavano sarebbero ancora qua.
Poveri genitori e poveri poliziotti.
BurtBaccara
03-10-2008, 10:01
Un atto dovuto sto ...
Due non si fermano, imboccano una strada contromano, provocano un incidente e si scopre che sono senza assicurazione.
Inchiesta per cosa??? Fra l'altro la storia dell'inchiesta l'hanno detta tutti i TG.
Che aprano inchieste per i crack bancari o per le ruberie delle varie aziende, non per cose evidenti.
Pienamente d'accordo.
certo che il poverino sulla punto...non se lo fila nessuno .
Ha avuto solo la sfiga di essere lì.
Quando hanno trasmesso il servizio ,si vedevano altri scooteristi girare tranquilli senza casco.
Vorrei sapere se il poveretto in macchina indossava almeno le cinture...
Non faccio commenti sulle diverse realtà ma mi stupisco che di incidenti del genere non siano all'ordine del giorno.
Hellon2wheels
03-10-2008, 11:08
La cosa incredibile è il cinismo con cui i genitori intervistati cercano di gettare benzina sul fuoco, tanto per innescare polemiche e verosimilmente cercare dei risarcimenti monetari per la tragedia. Piuttosto dovrebbero interrogarsi sul come hanno fatto a crescere dei figli cosi idioti.
Da genitore...
in una situazione del genere mi sentirei un fallito, perche' vorrebbe dire che ho fallito come educatore.
Da genitore...
in una situazione del genere mi sentirei un fallito, perche' vorrebbe dire che ho fallito come educatore.
Ti fa onore questa dichiarazione ma avresti avuto dei campanelli di allarme ben prima e ti saresti accorto dell'approccio sbagliato della vita del tuo figlio/i.
L'interrogativo da porsi è che non tutti hanno ben in mente che i figli sono il più grosso patrimonio che uno può avere e farli crescere senza un minimo di rispetto delle regole e quanto di più fallimentare possa accaderci come genitori, secondo me.
Caino
La cosa incredibile è il cinismo con cui i genitori intervistati cercano di gettare benzina sul fuoco, tanto per innescare polemiche e verosimilmente cercare dei risarcimenti monetari per la tragedia. Piuttosto dovrebbero interrogarsi sul come hanno fatto a crescere dei figli cosi idioti.
mi dispiace molto per i ragazzi, da ragazzo son scappato piu' volte, non per assicurazione, ma magari perche' avevo la moto elaborata, senza fari etc. Dopo averci passato notti intere a montarla, modificarla,etc. avrei fatto qualunque cosa per non farmela sequestrare. E' incoscienza giovanile.Certo non mi sarei buttato in senso contrario, ma giu' per qualche scalinata mi ci son buttato.
quel che appare disgustoso, e' proprio questa tiritera del "fare giustizia" che ormai immancabilmente i parenti di qualunque persona che in torto marcio (e spesso delinquenti) ci rimette la pelle chiedono.
i primi responsabili della tragedia sono i genitori,se vogliono giustizia che paghino i danni causati ,a chi non ha colpa ,dai loro figli minorenni in gravissimo fallo.soprattutto che la smettano di prendersela con i polizziotti che non hanno fatto altro che il loro dovere.
quando ero minorenne,l'assicurazione del mio scooter la faceva personalmente il mio babbo,non per sfiducia di possibili creste....solo che sapeva che ero molto distratta.....
se quello in macchina avesse indossato le cinture avrebbe rotto la macchina ma non la testa
a genova si dice
ghe nè pe l'ase e pe chi u menn-a
(ce n'è per l'asino e per chi lo bastona ovvero ognuno ha le sue colpe)
Non assolvo nessuno, non guardo la tv, e forse mi sono perso un passaggio, con questo non giustifico le malefatte di nessuno, il mio pensiero è se quello che è successo è la cosa piu' brutta in quella terra, con questo io sono con i poliziotti che hanno fatto il loro dovere, ma mi chiedo se quella malefatta vale un vita anzi due, e anche se i genitori hanno detto qualcosa che non piace, vi rendete conto in che stato psicologico hanno parlato agli avvoltoi con il microfono?
Questa società è allo sballo, purtroppo.
non capisco perche' "questa societa' e' allo sballo" in riferimento a un episodio che sebbene tristissimo in realta' non mostra altra causa che incoscienza giovanile , non atti di delinquenza efferata o il tanto di moda razzismo piu' o meno strumentale. Un episodio del genere ci poteva stare tranquillamente anche 30 anni fa...
Scusate ma non capisco!
Se io fossi un polizziotto ci penserei 10000 volte prima di correre dietro a duragazzi contromano su una strada del genere. Ma se invece dei ragazzi fossero finiti i poliziotti contro la macchina? Magari uccidendo il conducente con la moglie con i due figli??
Troppo spesso nella mia città vedo passare in pieno centro macchine dei carabinieri con la sirena spiegata a 100 km/h, mettendo a repentaglio la vita dei cittadini.
A mio modo di vedere in quelle condizioni avrebbero dovuto desistere dall'inseguire i due ragazzi, presunti ladri di moto e non assassini...
Mi dispiace per i ragazzi.
Aspes, mi augurerei che fosse come scrivi tu. ;)
Magari chi sta bene economicamente, non si rende conto della realtà...
BurtBaccara
03-10-2008, 16:46
Scusate ma non capisco!
Troppo spesso nella mia città vedo passare in pieno centro macchine dei carabinieri con la sirena spiegata a 100 km/h, mettendo a repentaglio la vita dei cittadini...................
va bene allora in caso di chiamata obblighiamo le volanti ad andare a 50km/h e di fermarsi al rosso.
Poi quando arrivano a giochi fatti...............che si fa ?
poveracci questi tutori dell'ordine:sbagliano sempre!
quando si fanno ammazzare perche' dovevano sparare per primi;
quando ci rimane il morto del'altra parte perche' troppo zelanti.
accontentarli tutti questi italiani...che fatica.
ma infatti le cronache dicono che le FO hanno smesso l'inseguimento quando han visto che entravano contromano
Ripeto, da genitore al mondo di oggi sopratutto, consentire al proprio figlio di circolare con un motociclo senza assicurazione, per come la penso io già questo è semplicemente da arresto.
Caino
ma infatti le cronache dicono che le FO hanno smesso l'inseguimento quando han visto che entravano contromano
Esatto, e poi GUAI se le forze dell'ordine smettono di inseguire un malvivente che và contromano, perchè allora basta che un rapinatore imbocchi una strada contromano per farla franca.
Una volta c'era fra gli altri un proverbio che recitava "chi sbaglia paga", ma qui da noi questo vale solo per pochi!
Ripeto, da genitore al mondo di oggi sopratutto, consentire al proprio figlio di circolare con un motociclo senza assicurazione, per come la penso io già questo è semplicemente da arresto.
Esatto. Essere genitore vuole dire anche avere delle responsabilità mi pare.
Io a quei genitori gli appiopperei un bel abbandono di minore visto che non hanno controllato se avevano l'assicurazione.
E per finire sequestrerei il mezzo a quelli che passavano senza casco, tanto si leggevano BENISSIMO le targhe.
E' ora di finirla di giustificare tutto e tutti, altrimenti non protestiamo quando le banche ci incxxxano con i bond, con le cirio ecc ecc ecc.
Io arresterei i genitori, che sapevano e che se ne fottevano
GELANDERSTRASSE
03-10-2008, 19:05
la solita sciarada....dalle disgrazie trovano un pretesto per fare cassa ......
Se nell'inseguimento fossero morti gli agenti, una bella corona per ciascuno, una bella omelia in duomo, l'abbraccio alle vedove in lacrime, una carezza sulla testa dei figli basiti, un bel discorso del politico di turno......... Eh sì, una bella cerimonia toccante.
E poi tutti a casa con la coscienza in pace (tanto, erano pagati!)
O non è così?
Malvisti, quando fanno rispettare le leggi, sotto tiro dell'opinione pubblica (incitata dai media che ci sguazzano), quando qualcosa va storto, quotidianamente a rischio della pelle,.......
Ma chi ha più voglia di fare il tutore dell'ordine!?
E poi pretendiamo più ordine, più sicurezza, più legalità, più....., più.... Dagli altri.
Lanciando invettive e accuse quando le cose ci toccano direttamente.
ivanuccio
04-10-2008, 09:00
2 che per evitare una contravvenzione,imboccano una strada contromano,mettendo a repentaglio la vita altrui,sono solo dei delinquenti.L atteggiamento dei loro genitori è perfettamente in linea.Gente che dell educazione dei propri figli,non gli e ne mai interessato,ora son li a strillare x tentare di capovolgere la realta,puntando ad un risarcimento.Che vita di merda fare il polizziotto in Italia.
Pacifico
04-10-2008, 09:29
Quante chiacchere per un fatto di cronaca... sarei più addolorato se i genitori piangessero per aver perso i loro figli per una malattia non curabile o per un incidente come migliaia ne capitano... è la vita.
La realtà è ben diversa... I poliziotti facevano il loro dovere in una città molto particolare, dove la tensione è massima e che si tenta di riportare ad una soglia di vita sociale decente... Non hanno e non avrebbero potuto inseguire i ragazzi contromano perchè quel sottopassaggio a tre corsie è una bratella che congiunge due autostrade e dove i palermitani provono l'ebbrezza della velocità (la conosco benissimo).. Solo due suicidi in motorino potevano pensare di uscirne indenni...
Cronaca di un suicidio e di incoscenza... si muore per cose ancora più banali...
E smettetela con questo difattismo totale...
.......E smettetela con questo difattismo totale...
Quella che ho citato è la realtà, quasi quotidiana, dei giornali, telegiornali, discorsi e commenti di gente sedicente perbene (di cui, se serve, posso fare qualche citazione), interventi sul forum (a dire il vero, in minor misura su QdE, che anche per questo frequento più volentieri) di utenti indispettiti per un controllo o una contravvenzione subita, ecc. ecc. ecc.
Se il mio è disfattismo, tutto il resto come lo vogliamo definire?
Chi, in nome dello Stato (cioè noi), tutela l'ordine, ha il dovere irrinunciabile di rispettare le leggi e di fare del proprio meglio, ma ha il diritto di sentirsi capito, sostenuto e rispettato.
PS
Tanto per dissipare dubbi: non sono carabiniere, nè agente di polizia, nè vigile urbano e non ho parenti che lo siano.
ambroeus2003
04-10-2008, 23:02
qundo perdiamo due giovani vite,quindi il nostro futuro,oltre alla disperazione dei genitori che nn dovrebbero mai vedere morire un figlio,mi chiedo quanta educazione alle regole quanta educazione civica,quanto senso dello stato e della patria manca in questo nostro paese e quanto haimè NN FA LA SCUOLA,luogo deputato ad essere la culla per la formazione di uomini e donne,al rispetto del vivere civile ed onesto
è la cultura che trasforma e cambia una nazione
quando perdiamo due giovani vite,quindi il nostro futuro,oltre alla disperazione dei genitori che nn dovrebbero mai vedere morire un figlio,mi chiedo quanta educazione alle regole quanta educazione civica,quanto senso dello stato e della patria manca in questo nostro paese e quanto haimè NN FA LA SCUOLA,luogo deputato ad essere la culla per la formazione di uomini e donne,al rispetto del vivere civile ed onesto
è la cultura che trasforma e cambia una nazione
:D
Proprio così!
luca padella
06-10-2008, 11:00
io condivido tutto cio' che avete scritto....
sono stati degli idioti...ma mi sorge una domanda..
MA SE NOI SCRIVIAMO CERTE COSE PERCHè LA' FUORI è TUTTO L'OPPOSTO???????
non c'è piu' rispetto per le persone,educazione,senso della civilta'...
ma cio' che leggo in voi non mi dice che non sono l'unico che la pensa cosi'...
e allora ? com'è sto fatto?
non capisco....
Er Cucciolo
06-10-2008, 11:48
Non sono assolutamente d'accordo Ambroeus2003........
E' la famiglia la culla dell'educazione !
Smettiamola un po' di scaricarci la coscienza dando le colpe a chi non le ha !
Porca miseria ! Ma se un genitore da' costantemente ragione ai figli rispetto all'educatore, come si fa poi a pretendere che imparino !!!!
E' la famiglia che e' in pezzi, oltre che la scuola...........E' la famiglia la prima culla di legalita'..................e qualche scapaccione ( indolore mi raccomando ) in piu' farebbe solo bene.............
Quello che ' successo e' una tragedia............punto.
Non ci sono molte parole da dire..........
Solidarieta' alle famiglie, ma soprattutto ai tutori dell'ordine.
....e chiedersi il perche'..................anche chi i figlioli vivi ce li ha ancora.....Sperando che si sia ancora in tempo.
Giudizi cerchiamo di non darli.................Mi piace sempre pensare a cosa sarei adesso io se fossi nato e cresciuto allo ZEN di Palermo.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |