Visualizza la versione completa : Consiglio tecnico
Salve sono un nuovo utente del forum BMW,ma un vecchio motociclista!! volevo chiedere a qualcuno di voi piu'esperti nella categoria ENDURO,un consiglio su quale indirizzare le mie attenzioni di acquisto di una GS 1200?
Mi spiego meglio,sono un sognatore della GS 1200 da diverso tempo ma non ho mai avuto la possibilità di acquistarne una fino ad ora,mi sono deciso anche se con un po' di sacrifici(TANTI) di cavalcarne una ma il mio dubbio adesso è tra le due,GS 1200,o GS 1200 ADV? se tra di voi del forum esiste la persona che le ha provate tutte e due,e mi sa' dire i pregi e i difetti l'una dell'altra,ve ne sarei grato,anche perchè la spesa non è poi cosi'indifferrente.
Ciao e grazie
Giuseppe
Sheriff!
01-10-2008, 20:18
consiglio poco tecnico: 1200 adv
al cuore non si comanda!
Io le ho avute entrambe,sostanzialmente lo STD piu' maneggevole nelle manovre da fermo e piu' agile nel traffico,l'ADV se viaggi è enormemente piu' protettiva e ti stupisce per quanto sia agile nel guidarla,entrambe due grandi moto!!:eek:
Tieni anche conto dell'altezza:
Se sei alto almeno 1,80 ADV.
Se sei sotto 1,70 ... niente GS, manco lo STD.
Tieni anche conto dell'altezza:
Se sei alto almeno 1,80 ADV.
Se sei sotto 1,70 ... niente GS, manco lo STD.
Dai non esageriamo,io sono 1,77 e sull'ADV magari ci vuole come si dice un po' di malizia,ma sulla STD con la possibilita' della sella bassa e addirittura si puo' ordinare il mod.ribassato problemi non ce ne sono!!;)
grazie a tutti,ero anch'io propenso piu' per la ADV,io sono 1,82 ma non sono mai salito su nessuna delle due,anche perchè sulla prima che salgo poi non scendo piu',forse la cosa che mi da' qualche dubbio e la manegevolezza nel traffico cittadino,e la ADV sarebbe penalizzata sicuramene,comunque penso che a fine mese ci salgo sopra!!Ciao grazie
Non farti troppi problemi sul traffico cittadino, anche con l'adv ci vai altrettanto bene dopo che hai fatto un po' di...rodaggio (naturalmente senza borse.......).
Qua a Genova siamo anche noi messi bene:(:(
skasikura
01-10-2008, 23:32
dipende da te cosa ci devi fare? sono due moto progettate per chi cerca caratteristiche ed usi diversi, sostazialmente sono molto simoli la adv è molto propensa ai lunghi viaggi vedi capacità serbatoio, protezione aria, e molte più protezioni per transitare tranquillamnete in of il gs è più polivalente
ripeto dipende da te io di una ne ho fatto un mix
Adesso seguirà una lista infinita di pareri contrastanti tipo "meglio l'adv, no meglio quella normale".
Io dico: prendi quella che ti piace di più!
Con un 1150 ADV, molto più pesante e "impacciata" del 1200, per Roma giro benone.
Certo, mai parchggiare tra due auto in una strada in discesa; non la tirerai più fuori.
Se vuoi un mezzo da traffico, ti consiglio un bel SH 150 ... divertentissimo per il traffico.
Però non è una moto ...
Secondo il mio parere per prima cosa devi interrogarti su cosa intendi fare con la moto ossia se viaggi per lunghi tratti ed addirittura in due la ADV è la tua moto, se invece vai da solo e non ti interessano le lunghe percorrenze allora anche lo standard può andare benissimo, poi la scelta va fatta anche in base a quello che più ti piace.
Se invece intendi acquistare uno standard e poi inizi a montare il cupolino più protettivo, il paramotore, le valigie in alluminio ecc... ecc... ossia inizi a spendere in accessori vai direttamente sulla ADV che almeno trovi già tutto.
P.S. Ho posseduto uno Standard MY 2007 ed ora quella in firma; bene quest'ultima è ... :D:D:D
Caino
Se giri tanto ma sopratutto fai parecchia autostrada ADV senza dubbio
Leggi qui... stesso dubbio!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=183716
tommygun
02-10-2008, 12:39
Lascia stare le scelte ragionate: sono due moto che sostanzialmente fanno le stesse cose.
Prendi quella che ti piace di più, altrimenti vivrai di rimorsi! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |