Visualizza la versione completa : - 5 punti ma.....
se io affermo che alla guida del mezzo, GS1200, vi era mia madre di 61 anni (perchè in effetti era lei alla guida.....) c'è il rischio che chiedano una prova, magari pensano che non sia vero.....
Possono chiederlo.
Ed e' anche gia' successo
Se possiede la patente valida per la guida del motociclo ossia la B ante 1986 dove stà il problema ?
Caino
Spettacolo! Mi immagino anche mia mamma che fa l'otto con il GS....
Comunque se la patente è valida per la guida della moto.....
Fatta la legge trovato l'inganno :)
Supermukkard
01-10-2008, 14:54
beh..è na moto da vecchi, dove sta il problema?!?!
Ripeto ci sono stati piu' casi in cui e' stato richiesto il test.
E il test non e' l'8 ma tipo di andare a 180km /h .. non so se tua madre se la sente.
E ovviamente come appare chiaro che non e' in grado tu finisci in galera perche' a quel punto vai nel penale...
Fai un po' te.
E il test non e' l'8 ma tipo di andare a 180km /h .. non so se tua madre se la sente.
E ovviamente come appare chiaro che non e' in grado tu finisci in galera perche' a quel punto vai nel penale...
Fai un po' te.
Si ma sul dritto sono buoni tutti.....
Ho un'amica che ha dichiarato che alla guida del suo SH 150, passato col rosso,
c'era sua madre.. che ha 80 anni!
nessuno le ha chiesto niente.
Aho il prete inglese che và in cerca delle pecorelle smarrite con GS MY 2004/2007 rosso ha più anni di tua madre quindi ... se guida lui.
Caino
twinspak
01-10-2008, 15:13
Fai un po' te.
Brewer, ma dove l'hai sentita sta cosa?? Ti fanno fare la prova a 180kmh per vedere se effettivamente era la nonna la mamma o la zia alla guida....????:rolleyes:
Non penso che esista una cosa del genere, non l'ho mai sentita......
se io affermo che alla guida del mezzo, GS1200, vi era mia madre di 61 anni (perchè in effetti era lei alla guida.....) c'è il rischio che chiedano una prova, magari pensano che non sia vero.....
[mod serio ON]
è proprio di questi giorni la notizia che le forze dell'ordine stanno effettuando verifiche per tutte le infrazione al CdS addebitate agl'ultra 60enni ........ credo che come tutte le cose c'è chi ha esagerato!!!!!!!!
[mod serio OFF]
E' richiesta la verifica delle capacità di guida sul mezzo ....... un bella penna con una mano e con il piede deve salutare la commissione!!!!!!!!!
stefano58
01-10-2008, 15:22
Mia mamma ne ha 82, ma negli anni '50 aveva la Lambretta... in fin dei conti, non era molto diversa dal GS 1200...
Mio suocero di 85 anni con GS MY 2007 andava ad 82 Km/h a Belforte all'Isauro (PS) quando l'unico solerte viglie urbano lo ha fotografato; se alle volte gli chiederanno la "famosa prova" ... c@zzi suoi.
Caino
er-minio
01-10-2008, 15:25
Mio cugino mio cugino :wink:
Che ti chiedano le prove ci posso stare. In certi casi penso intervenga il famoso "ragionevole dubbio".
Ma dove ti fanno andare a 180 km/h??? Calcolando che su TUTTE le strade aperte al traffico e' proibito?
Poi che si mette il carabiniere sul sellino di dietro a controllare o ti montano un autovelox ad-hoc per l'occasione???
:lol: :lol:
Mia madre ha la patente ben ante all'86, però è giovanile....:lol:
ma come diavolo fanno a chiedere una prova se la legge prescrive che il soggetto sia abilitato alla guida possedendo la patente corretta?
non che mi madre non sia in grado eh.....non insinuiamo dubbi inutili.....
MrStanleySmith
01-10-2008, 15:29
allora: tanto per chiarire.
il mio meccanico di biciclette con la sua R1 del 2004 è stato immortalato a 200 e passa allora.
ha detto che guidava la madre di 75 anni. che nemmeno le scale agile riesce a fare.
nessuno ha detto nulla anche perchè non aveva di fronte persone, ma bollettini e dichiarazioni.
allora chiesi a un amico poliziotto della squadra mobile (non stradale). e mi ha chiaramente detto che le forze dell'ordine non sono cretine e la foglia la mangiano, ma che non si può fare nulla....
se sua madre è folle, ma folle patentata e in ordine si becca la multa e i punti tolti. punto.
Io non presterei mai la mia moto a mia madre
MrStanleySmith
01-10-2008, 15:31
scusate se son sembrato drastico; non era nelle mie intenzioni
:)
Stefano63
01-10-2008, 15:39
Difficile che ti chiedano la prova, una volta che hanno incassato i soldi sono a posto.
E'successo ma sono eventi rarissimi.
Se proprio vuoi fare il furbo sino in fondo, dai la fotocopia della patente estera di un amico, se ne hai ;-)
I cittadini comunitari hanno una dote di 20 punti, finiti i quali per due anni non potrebbero guidare nel nostro paese.
Ti ricordo che qualsiasi di queste soluzioni è da reato penale.
O altrimenti se non vuoi perdere i punti paghi i 250 Euro della sanzione aggiuntiva per mancata comunicazione dei dati del trasgressore.
Purtroppo noi comuni mortali non abbiamo i nostri avvocati in parlamento che ci fanno le leggi ad-personam (lodo) per cavarci dai guai;
http://www.disabiliforum.com/forum-dis1/forum_posts.asp?TID=35222
Lamps Stefano.
Suvvia signori, non stiamo qui a nasconderci dietro un dito!
Quanti di noi hanno un 80enne in casa che prende multe a iosa con moto e auto di grossa cilindrata?
E' ora di liberarsi una volta per tutte di questi vecchietti scapestrati. Sono loro la rovina per la nostra immagine di civiltà a 2 o a 4 ruote, il vero pericolo dietro la curva o davanti al bar, con la loro tracotanza, facendosi beffa del cds ad ogni pié sospinto.
Sopprimiamoli!
:lol:
non gliel'ho prestata l'ha presa a mia insaputa
dopo un rave party protrattosi fino alle 3.00 am
leggermente alterata.....dalla birra e....
per rinfrescarsi le idee....
è salita in sella e nel mentre in cui percorreva su di una ruota la strada del ritorno si è imbattuta in un velox.......
Stefano63
01-10-2008, 15:48
Povera donna,
magari non se ne é accorta perchè ti stava telefonando, per dire di non preoccuparti.
Lamps Stefano.
Io mi sà che la prossima volta gliela presto.
Sono dell'idea che ognuno fa come vuole, e ne risponde eventualmente alla sua coscienza. Però, personalmente, non gradisco affatto trovare queste cose scritte/ammiccate/suggerite sul forum.
Flying*D
01-10-2008, 16:41
Mia madre ha la patente ben ante all'86, però è giovanile....:lol:
ma come diavolo fanno a chiedere una prova se la legge prescrive che il soggetto sia abilitato alla guida possedendo la patente corretta?
non che mi madre non sia in grado eh.....non insinuiamo dubbi inutili.....
Ehhhh prima o poi tua madre fara' un giro sull'MV... poi vaglielo a spiegare ai vigili:lol::lol:
buono a sapersi, la prossima volta non scriverò, se preferisci cancella il post. Se posso dire la mia trovo sia eccessivo, sono cose di tutti i giorni, in un forum motocislistico, in questo caso poi è la classica contravvenzione per batter cassa, so io dove mi trovavo e in che contesto.......
per me puoi pure chiudere il post
Anche perchè non è che possano obbligare la mamma a guidare ancora.
Potrebbe sempre dire che quella è stata l'ultima volta che ha guidato ed ha troppa paura per rifarlo.
Se capitasse a me ( sgrat sgrat ) manderei una dichiarazione in cui dico ceh eravamo un gruppo di amici e ci scambiavamo spesso le moto.
Ergo non posso dire chi guidasse al momento della rilevazione.
Se dovesse poi arrivare la seconda multa potresti far ricorso ( non possono darti una multa per un'informazione che potresti oggettivamente essere impossibilitato a fornire )
Evangelist
01-10-2008, 17:28
concordo con Paolo b e aggiungo che ad un pirla qui di Pc il prefetto ha chiesto di vedere sua madre su di una R1 .... indovina un po' come è andata a finire?:cool:
emagagge
01-10-2008, 17:44
Suvvia signori, non stiamo qui a nasconderci dietro un dito!
Quanti di noi hanno un 80enne in casa che prende multe a iosa con moto e auto di grossa cilindrata?
E' ora di liberarsi una volta per tutte di questi vecchietti scapestrati. Sono loro la rovina per la nostra immagine di civiltà a 2 o a 4 ruote, il vero pericolo dietro la curva o davanti al bar, con la loro tracotanza, facendosi beffa del cds ad ogni pié sospinto.
Sopprimiamoli!
:lol:
Bravo Giampa hai prorpio ragione!!!
se fossimo in cantina ti risponderei che certa gente le multe le paga in silenzio, punti compresi, ma qui ti posso solo dire..................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |