Entra

Visualizza la versione completa : K1200R:un aiutino,please?

mamba
30-09-2008, 23:23
Ho cercato sul Forum senza trovare,i possessori mi possono dire qualcosa sui consumi e sul misto stretto(che già immagino un pò).
Ieri l'ho provata e mi ha fatto piacere dopo 6 anni di GS una bella "verta" come ai tempi della CBR XX!La moto mi calza,anche aerodinamicamente essendo piccolo ci sto bene,ok l'ESA e l'ABS,ma il motore è una libidine.Ho sorpassato solo aprendo gas e poi ho cercato subito di inserire un'altra marcia,ma....ero già in sesta!!:eek:Che bestia!IL prezzo è accettabile,non conosco i consumi ed eventuali problemi del modello.Un grazie a chi mi aiuta.;)

"Paolone"
01-10-2008, 09:30
Ciao, dopo 7000 km ti posso dire:
consumi nel ciclo urbano 13 km/lit. - extra urbano 15-16
Non è una moto proprio a suo agio nei tornanti stretti, anche se dipende dal manico (che io ho ancora poco), e come puoi immaginare non vive benissimo in mezzo al traffico (tipo Milano nel mio caso) dove oltre a non essere molto agile (anche se poi mi muovo senza grossi problemi) dopo un po' di colonna soffre di frizione e ventola raffreddamento.
Per il resto per me è libidine pura, mi trovo comodo (1:87 x kg. 100), pure in due, in qualche viaggio si è comportata quasi come una tourer...
Infine come hai citato tu qualche volta mi capita ancora di cercare un'altra marcia oltre alla sesta, magari a soli 4000 giri.... Insomma un grandissimo motore, pochissimo scorbutico a bassissimi regimi (come qualcuno lamenta).
All momento, con gli scongiuri del caso, zero problemi.....

P.S.: magari questa discussione meglio spostarla nella giusta sezione.

dgardel
01-10-2008, 11:24
Io la vendo a gennaio, se ti interessa scrivimi su daniele.gardellin@alice.it per info, foto, ecc. ecc.....

max74
01-10-2008, 12:48
io la vendo ora !!!, vai nel mercartino

Alex 62
01-10-2008, 14:06
caxxo visto che la vendete tutti, anche io la vendo(poi la mia è più bella della vostra:D):cool:

Alfredomotard
01-10-2008, 14:13
Ciao, io ho un esemplare del 2007 e ci ho fatto 14000 km.
Mai nessun problema ( come peraltro i precedenti BMW che ho avuto ).
Sui consumi medi confermo quanto scritto in precedenza da altri: i 15/16 li fai tranquillo nell' extraurbano e magari anche qualcuno di più.
Paradossalmente quando faccio giri ad andatura ridotta i consumi peggiorano ma se ti tieni su un range di 5/6 mila giri ( che per il modello vuol dire cominciare ad andare ) i consumi si abbassano anche verso i 18 km/litro.
Posizione di guida e riparo aerodinamico sono ovviamente da naked, ma ci ho fatto giri gi 500km/giorno senza scenderne devastato.
Io ho il modello con l' ESA ma non ho voluto l' ABS. Mi trovo perfettamente.
Prestazioni: ESAGERATE! perfino in 6^ a 70kn/h se spalanchi senti le braccia strappare. Ai bassi poi è mooolto più dolce di un boxer ( almeno del mio vecchio 1150 ).
In poche parole: ne sono entusiasta.

Ciao

pikkio
01-10-2008, 14:17
Ca§§o che avvoltoi... mi sembrava che la domanda fosse un'altra!

Beh, se ti può consolare, io l'ho ritirata NUOVA giovedì sera, per ora ci ho fatto qualche centinaio di km. Sui consumi non ti so dire molto, per la classica domanda del "misto stretto" credo che con un minimo di dimistichezza anche una GW fa i tornanti in scioltezza. Certo, guardala e ti accorgerai che l'interasse è maggiore di altre "naked" e questo ha la sua importanza. Ma guidala e fregatene del "misto stretto". ;)

FedericoAssisi
01-10-2008, 15:45
Io l'ho avuta per ben 28000 km. gran moto, che secondo me non è ne carne ne pesce, bella da morire ma pesante e lunga x fare sport e scomoda e con poco riparo per il turismo, è un pò una via di mezzo che se non fai molti km può accontentarti, i consumi sono più che buoni ma dato la cavelleria dubito che riesci a tener buona la mano destra, un pò rumorosa nell'apparato frizione a bassi regimi, il cambio non è il massimo.
Comunque se a te piace fregatene di tutto, comprala e goditela come avevo fatto io, le moto sono come le donne, bisogna averle per sapere se ti piaceranno!
P.S. il mio parere è strettamente personale!

mamba
01-10-2008, 16:17
Cavoli,bella moto però volete venderla tutti?:rolleyes:
Grazie bella gente,ottimo aiuto.In effetti ciò che mi attrae è la bellezza,il motore e comunque una non tanto modesta capacità di carico.I tornanti mi interessano pochissimo tanto anche col GS non sono il mio pane e non mi ci diverto per niente,però amo molto il misto velocino e questa mi sa che mi fa sorridere.
Che dire,quasi quasi ci provo,anche se so già che non è facile rivenderla.Ne ho trovato due esemplari del 2005 gialli come voglio,completi di tutto ed ho un pò di tempo per pensarci.Grazie per l'offerte,vado a "spulciare" anche sul mercatino.
Alternativa è ritornare sul GS1150(1200 non mi attizza e costa troppo!!),oppure una naked(Z1000-CB1000RR-Speed).
Ciao.;)

"Paolone"
01-10-2008, 16:37
........,però amo molto il misto velocino e questa mi sa che mi fa sorridere........
Che dire,quasi quasi ci provo,...........

Altro che sorridere..... goderai come un riccio......vai tranquillo..

"Paolone"
01-10-2008, 16:39
Cavoli,bella moto però volete venderla tutti?:rolleyes:

Forse vogliono tutti il gs :confused::confused::confused:

Alex 62
01-10-2008, 17:25
X MAMBA: la vogliamo vendere x comprare il 1300:D

nto k1200r
01-10-2008, 17:33
Ho la moto da due anni e 45.000 km
la uso tutti i giorni, nel traffico e non,
mi diverto sempre e comunque.
ti posso dire che in città (roma) con un pieno faccio circa 220 km prima di andare in riserva,ma dipende dalle giornate :lol::lol: il computer di bordo per quel che vale (non ho mai calcolato l'affidabilità) mi segnala il consumo medio a 6,1 litri ogni 100km.
mai un problema, non ho intenzione di venderla per ora;)

alessio
01-10-2008, 17:51
ieri me l'ha data il concessionario come moto sostitutiva (versione sport).
è davvero una bestiola entusiasmante. unico difetto: gli specchi sul manubrio. non si vede una madonna se non con pericolose contorsioni...

gilbemonster
01-10-2008, 21:33
che moto hai ..?

anch io la vendo.....nel mercatino

mamba
01-10-2008, 21:35
Ah,il 1300.....perchè questa non basta,vero?:lol:
Quando l'ho provata ho riso nel casco per la sensazione di forza che mi ha dato,ho fino a Domenica per decidere ma penso che mi ci butterò e se sbaglierò,pazienza,proverò a rivenderla.
Lamps.;)

Andreapaa
01-10-2008, 21:47
Basta che sia un MY07 o superiore.

mamba
01-10-2008, 21:59
MY05......ha qualche problema che non so a parte il servofreno ed un update da effettuare alla centralina per renderla meno brusca?:confused:
A provarla,a parte la frizione un pò più dura del GS ed un pò di rumorosità meccanica sotto i 1800-2000 giri,non ho notato nulla.

mangiafuoco
01-10-2008, 22:01
cambio e frizione hanno avuto qualche problema.

Andreapaa
01-10-2008, 22:16
MY05
Allora lascia perdere. Anche le teste di biella hanno avuto qualche diciamo "problemino".

Cercati una MY07 o superiore (accertati tramite l'apposito sito circa il MY) oppure offri metà prezzo.

mamba
01-10-2008, 22:24
Beh,fosse per me la comprerei nuova,ma gli è che le annate consigliate vanno al di fuori del budget che ho riservato alla due ruote.....è così grave?E' la prima volta che ne sento parlare,sono andato a leggermi un bel pò di test in giro,compreso Cordara,non ho trovato pecche così grosse.

andrew1
01-10-2008, 22:42
Cerca bene anche nei forum americani ...

Quanti km ha la moto?

Cmq anche io ho aspettato 2 anni proprio per non prendere quei MY.

La frizione ha un problema di lubrificazione, il cambio consoco un paio di persone a cui si è bloccato e la testa della IV biella è poco lubrificata e può sbiellare; poi c'è l'abs con il servo, la strumentazione a matrice di punti e altre "cosucce".

dgardel
01-10-2008, 23:17
Forse vogliono tutti il gs :confused::confused::confused:
K1300R a gennaio.......

mamba
02-10-2008, 21:28
Andrew,visto che sei friulanao,proprio oggi sono andato a parlare con Alex il quale mi ha detto che a sua conoscenza si è verificato un solo caso,il quale tra l'altro la moto l'aveva trattata davvero male in pista.
Ne ho una con 7000km ed una con 10000,entrambe da vetrina.

barbasma
02-10-2008, 21:32
secondo me è una buona moto e molto divertente... provata anni fa... come una speed triple... ma meno reattiva e impegnativa... insomma più umana... e poi più comoda.

comprerei un usato almeno 2007, così è aggiornata in tutto.

esa obbligatorie.

consumi... credo come l'XX.

non è certo una moto dal mantenimento economico... tra gomme e benza.

andrew1
02-10-2008, 22:02
Andrew,visto che sei friulanao,proprio oggi sono andato a parlare con Alex il quale mi ha detto che a sua conoscenza
Però guarda che è anche vero che non sò quante K siano passate da quelle parti ...

Invece sei andato a vedere dal nuovo conce in v.le palmanova? Ne ha parecchie, una in prova, poi è molto, molto gentile. A me serviva il cavetto da collegare al connettore dei service; l'altro conce, quello monopolista senza fare nomi, mi ha tirato fuori una marea di pare, che è un pezzo per l'officina, che hanno poi problemi a scaricarlo che di qua che di là, loro invece me lo hanno venduto senza il minimo problema.

E secondo me una concessionaria è fatta sopratutto di queste cose!

Ma sei di udine?

KappaPower
02-10-2008, 22:16
:lol:Spettacolare,
maneggevole come una mountain bike, potente come un trattore e veloce come un F104.
Certo è una moto "virile", bisogna starci sopra, e dominarla, ma una volta capito chi è il padrone da soddisfazioni che poche altre moto sanno dare.:lol:

mamba
02-10-2008, 22:33
Andrew a Udine ci bazzico dal 2002,anno d'acquisto del mio GS1150.L'ho venduto a Giugno e adesso mi manca tanto.Prenderei il 1200 ma mi attizza poco esteticamente e costa ancora molto.Invece ho provato il K ed in effetti è una moto maschia,ma comunque con un urlo sotto al sedere impressionante.Mi sono letto tutti i difetti nella sezione dedicata ed ho scoperto anche che avrei dovuto postare lì,chiedo scusa a tutti.Mi sono un pò spaventato per qualche guaio serio,però a quella cifra di più nuove non ne trovo e poi se si rompe la faccio aggiustare.L'unico dubbio è sulla centralina,se ho ben capito ai conce possono applicare anche l'ultimo degli update migliorando erogazione ecc.ecc.?
D'accordo sul nuovo conce,tra l'altro Max è davvero gentile e cortese,io ho trovato da due privati moto praticamente nuove e super accessoriate del colore che voglio,anche se quelle del conce sono molto belle.
Ciao.

mangiafuoco
03-10-2008, 09:01
maneggevole come una mountain bike??? Un giorno ti farò provare la mia... :lol:

mamba
03-10-2008, 15:06
E allora???? E' maneggevole sta ciofeca di KR o no?:rolleyes:
Quanto rimpiangerei il GS?:confused:

mangiafuoco
03-10-2008, 15:18
Per la mole si.
In assoluto, non particolarmente. Non ho mai avuto il GS, però, per esempio, il CBR è una vera bicicletta in confronto.

Alex 62
03-10-2008, 16:12
Secondo me x il passo che ha è quasi miracolosa, mi è capitato in tornanti secchi di star dietro a supermotard , non so se con il cbr 1000(che ho provato) ce l'avrei fatta:confused:

FedericoAssisi
03-10-2008, 17:34
Io come ti ho detto c'ho fatto 28000 km e le pedane sull'asfalto l'ho strisciate più di una volta, soprattutto in pista, adesso ho il gs (fatti 10000 km), come maneggevolezza il GS è un altra storia, va giù da sola, il KR è più lunga, pesa qualche kg in più ma soprattutto non ha i due cilindroni sporgenti che fanno andar giù la moto come un fulmine, il KR ha di suo un motore che fa paura in tutti i regimi, in un percorso misto con due piloti con lo stesso manico il Gs vince in agilità (e il pilota si stanca sicuramente meno) e il Kr se lo riprende sugli allunghi.
Questo è il mio modesto parere sulla tecnica delle due moto, sull'estetica e sull'emotività che trasmettono le due moto non metto becco perchè è una cosa molto personale.
P.S. il motivo principale perchè l'ho cambiata è che la mia zavorrina ha cominciato a venir via più frequentemente, adesso sul GS sta in poltrona e non vorrebbe mai tornare indietro sul KR.....e comunque sto molto più comodo anch'io!

mamba
03-10-2008, 21:47
Ok,ricevuto,è come pensavo.Posso ancora pensarci un pò di giorni prima di decidere,grazie a tutti.;)

"Paolone"
03-10-2008, 22:42
Passo e peso metto in soggezione tanto che se non l'avessi provato per caso non mi sarei mai avvicinato.... ma dopo la prova fortuita.....:eek::eek::arrow:
Paragoni con il GS proprio non si possono fare, nel bene e nel male.