PDA

Visualizza la versione completa : Scarico Laser

lorelau
30-09-2008, 21:50
Ciao mukkisti. ho ricevuto oggi il terminale Laser usato.

Domande, passi il fatto che per togliere l'originale ho dovuto usare le maniere gentili (mazzetta e legno) e vabbè,
ma per far entrare il Laser nel tubo originale dova cavolo faccio forza, sempre con le maniere gentili (però stando attento) dopo aver pulito e lubrificato il tutto sono riuscito a farlo entrare per circa 1,5 cm (guardando l'originale mancherebbe ancora 1 cm di tubo), poi basta perchè ho paura di rompere qualcosa.

La fascetta stringe bene, sfiati non ce ne sono ed il rumore è interessante.

Mi consigliate qualcosa ?

P.S. ora si che il motore ronza benino !!

Grazie a tutti

lorenzo

Stefano63
01-10-2008, 15:25
Io quando l'avevo montato nel 1100, l'ho posizionato in maniera che la parte finale del codino non interferisse con gli scarichi.

Ho il dubbio che la plastica non goda al contatto con il metallo rovente ;-)

Ti hanno dato anche i due gommini cilindrici di guarnizione appositi (sono di misura diversa dagli originali BMW) da mettere negli agganci sottosella ?

E l'Eprom per la centralina?

Senza di quella risulta magra di carburazione.

Lamps Stefano.

lorelau
02-10-2008, 09:05
Ciao a tutti, i gommini c'erano e si sono infilati bene, il problema è che il tubo di raccordo fatica ad entrare nel tubo che arriva dal catalizzatore.

Comunque usata 2 giorni va da dio.
LA eprom non c'era, ma la Laser non la da solo con i terminali, la consiglia con Y e magari collettori.

Cmunque oggi abbatto ilmuro del suono.......e poi leggo le candele.

Grazie

Stefano63
02-10-2008, 22:39
Io acquistai solo i terminali nuovi da Andreani, la Eprom c'era.

Magari puoi chiederne una a lui http://www.andreanigroup.com/

Lamps Stefano.

marcortn
02-10-2008, 23:00
Io com scarico Laser completo di Y, filtro aria K&N e EPROM originale, smontando le candele le ho trovate con molta sorpresa più nere del solito.

Diciamo che con tutto di serie le ho sempre trovate perfette, mentre ora sono un po "fumose" (come direbbe Camilleri).

Ora ho mantato la EPROM Laser e vedremo fra un po di Km come si comportano le candele.

Ciao.

Marco.

il_della
05-10-2008, 07:27
la mia con terminali Y e eprom laser va molto ma molto meglio. anch'io all'inizio avevo mantenuto la eprom orig, ma non andava èparticolarmente bene. adesso va che vola. molto piacevole ;-)