Visualizza la versione completa : Quesito borse laterali GS STD 2008
live to ride
30-09-2008, 20:50
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se posso montare le borse laterali in alluminio della GS ADV 2008 sulla standard 2008, e se non chiedo troppo quale sarebbe il prezzo compreso le staffe di supporto grazie un saluto a tutti e un lamps.
vadocomeundiavolo
30-09-2008, 22:38
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se posso montare le borse laterali in alluminio della GS ADV 2008 sulla standard 2008, e se non chiedo troppo quale sarebbe il prezzo compreso le staffe di supporto grazie un saluto a tutti e un lamps.
io l'ho fatto.
per il prezzo dipende se vuoi montare anche il top ADV.
perche se cosi devi comperare anche il portapacchi ADV.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=189225
live to ride
01-10-2008, 00:01
No solo le borse che monto per i lunghi viaggi essendo le vario troppo piccole normalmente uso il top vario, in soldini...
x live to ride, le vario ovviamente sono meno resistenti e performanti, la destra vario aperta è più capiente della alu come litraggio...se sommi le due non c'è poi molta differenza....se parli di struttura invece NON c'è paragone...alu!!!!!
live to ride
01-10-2008, 00:20
x live to ride, le vario ovviamente sono meno resistenti e performanti, la destra vario aperta è più capiente della alu come litraggio...se sommi le due non c'è poi molta differenza....se parli di struttura invece NON c'è paragone...alu!!!!!
Infatti X-MAN a me interessa solo la capienza quindi dici che complessivamente come litraggio sono quasi uguali? Grazie
la destra vario aperta è 46 L la alu è 44 la sinistra al contrario è un pò più piccola, sommando nel complesso le alu hanno qualche L in più ma non di tanto. certo sono sagomate in modo che entri più roba....se cerchi altri post trovi anche il valore della sinistra....
live to ride
01-10-2008, 13:01
Grazie per la consulenza X MAN UN LAMPS
vadocomeundiavolo
01-10-2008, 14:53
la destra vario aperta è 46 L la alu è 44 la sinistra al contrario è un pò più piccola, sommando nel complesso le alu hanno qualche L in più ma non di tanto. certo sono sagomate in modo che entri più roba....se cerchi altri post trovi anche il valore della sinistra....
calcola che domenica in quella dx in alluminio,ho messo:
un casco modulare ,3 bottiglie di acqua da 1,5 lt ,2 tute intere antipioggia e 3 3kg di biscotti.
c'era ancora posto per qualche cosa.
entra tutto questo nella vario?
No, perchè non sono sfruttabili come le alu.
Caino
ho usato più volte l'adv di mio fratello con le alu. a mio parere con la destra non c'è tanta differenza di carico, con la sinistra sì....se poi parliamo di resistenza, stabilità e comodita dell'apertura NON c'è paragone....io nella mia vario dx metto 2 borse della spesa, in quella di mio fratello idem la differenza è che le mie ballano cariche, le sue no.......
live to ride
01-10-2008, 17:56
calcola che domenica in quella dx in alluminio,ho messo:
un casco modulare ,3 bottiglie di acqua da 1,5 lt ,2 tute intere antipioggia e 3 3kg di biscotti.
c'era ancora posto per qualche cosa.
entra tutto questo nella vario?
Quindi vorresti dire che le alu a questo punto sono più capienti a me interessa sapere solo quello, sono o no più capienti? non mi interessa lo stile o la resistenza bado più alla sostanza.-
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se posso montare le borse laterali in alluminio della GS ADV 2008 sulla standard 2008.
Non so dove sono stati presi i dati che ti hanno dato finora :(
Io ho avuto le vario ed ora ho le alu, e posso solo dirti che è una delle spese più indovinate che ho fatto per la mia moto.
Questi sono i dati reali :
vario 29 sx + 39 dx = 68 lt.
alu 38 sx + 44 dx = 82 lt.
e non dico altro :mad: :( :confused: :-o
live to ride
01-10-2008, 18:10
Caspita Cit c'è proprio una bella differenza se questi sono i dati reali senza dubbio compro le alu un ultima cosa se non chiedo troppo prezzo delle borse con supporto? mi riferisco solo alle borse senza top case Grazie
Flydixie
01-10-2008, 18:15
Confermo io ho messo le alluminio al posto delle std. e ci carico molta più roba, uso le valigie interne delle std., tutte allargate entrano benone e in + ti rimane spazio sopra e un pochetto anche nella lunghezza.
Il top invece uso lo std. che tiene molto di + dell'alluminio.
Non so dove sono stati presi i dati che ti hanno dato finora :(
Io ho avuto le vario ed ora ho le alu, e posso solo dirti che è una delle spese più indovinate che ho fatto per la mia moto.
Questi sono i dati reali :
vario 29 sx + 39 dx = 68 lt.
alu 38 sx + 44 dx = 82 lt.
e non dico altro :mad: :( :confused: :-o
cito da altro forumista....
Ero convinto che le Alu avessero una cubatura maggiore, invece, andando a vedere sui cataloghi della mia precedente GS Std e poi su quello dell'Adv, ho riscontrato quanto segue:
Vario : sx = 28.5/37.5 lt;
----- dx = 37/46 lt;
top case = 37/46;
Alu Adv: sx = 38 lt;
------- dx = 44 lt;
top case = 32 lt.
Comunque ritengo che data la conformazione interna, lo spazio fruibile sia maggiore sulle Alu rispetto alle Vario che avevo sulla Std.
live to ride
01-10-2008, 18:32
Per X MAN posso sapere il prezzo solo delle borse alu con supporti? Grazie
vadocomeundiavolo
01-10-2008, 22:20
Per X MAN posso sapere il prezzo solo delle borse alu con supporti? Grazie
io le ho prese qui:
http://www.teileineile.de/be_shop/index.php?cat=c58_R1200GS-Adventure.html&page=1&XTCsid=20b710ef121ea0c442d0a80fba6e25e8
risparmiati di girare è dove costano di meno.
rispetto al conce,ho preso tutto comprese borse interne e top ho risparmiato 500 euro.
confermo, hanno prezzi ottimi!!!
live to ride
02-10-2008, 00:36
Grazie ragazzi per le informazioni preziose un lamps a tutti.
Caspita, ottimo sito quello tedesco.
x Live to ride: ti ho mandato un mp
Tank
live to ride
02-10-2008, 00:57
Ottimo veramente peccato che non parlo ne il tedesco e ne l'inglese porca pupazza:mad::mad::mad:
ho visto i prezzi sono ottimi
hyper_tognac
02-10-2008, 15:22
Rimanendo in ambito borse laterali GS1200 STD 2008.. di queste cosa ne dite ?
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_33_227&products_id=1088&osCsid=0a91c73a38b2100ff079c9f80549cb29
A confronto con le Alu della BMW, c'è ragione per preferire le une alle altre ?
Premetto che dell'estetica non me ne importa un gran che.
live to ride
02-10-2008, 19:42
Rimanendo in ambito borse laterali GS1200 STD 2008.. di queste cosa ne dite ?
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_33_227&products_id=1088&osCsid=0a91c73a38b2100ff079c9f80549cb29
A confronto con le Alu della BMW, c'è ragione per preferire le une alle altre ?
Premetto che dell'estetica non me ne importa un gran che.
Le alu BMW sono più capienti rispetto alle touratech 44 litri la dx e 38 la sx
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |