Visualizza la versione completa : Nuova Citroen 2CV.
Ne abbiamo già parlato?
Avete qualche notizia in merito?
Caspita sarebbe bella una nuova 2 CV con la stessa filosofia dell'epoca (semplicità, affidabilità, spazio e soprattutto budget ridotto).
barbasma
30-09-2008, 17:52
kangoo o berlingo.
la linea della 2cv è un'altra cosa!!! il motore boh? PSA immagino.
dr.Sauer
30-09-2008, 17:55
quanti ricordi di gioventù
barbasma
30-09-2008, 17:58
rischierebbe di uscirne una vettura da fighetti tipo BEETLE o MINI... molto costosa.
la linea sarà mitica... ma chi comprerebbe una auto con i sedili modello sdraio... R4 e 2CV... e l'abitabilità di una 500?
quelle vetture erano favolose per la loro funzionalità... le loro eredi sono le multispazio.
Tempi passati, macchine come la Diane, 2CV, R4 ....adesso non le comprerebbe più nessuno;)
La nuova 500 è bella e vende bene anche se costa uno sproposito ed è un 1400:)
ho visto su un giornale una C3 (se non ricordo male) con i colori della charlestone, nero-viola....
io invece una r4 la ricomprerei molto volentieri uguale a quella di allora e neppure delle ultime
Mi sono posto il problema dato che il mio figlio maggiore sta prendendo la patente, e tra le poche auto a prezzi abbordabili ogni tanto capita qualche R4, Dyane, Maggiolone, e via dicendo.
Ho pensato che sarebbe bello, un tuffo nel passato, tanta nostalgia, anche un tocco di snob.
Poi ho anche pensato che oggi una macchina come quelle dovrebbe vedersela su strada con monovolume da 3 tonnellate, SUV, carrarmati, e via dicendo.
Alla fine ho deciso: teniamo l'auto di famiglia (Kangoo), e lui la guiderà quando gli tocca il turno! ;)
Il motore era.....UN BOXER :)
maxcsbbiagi
30-09-2008, 22:11
gli unici boxer giusti sono Subaru. :)
La riprenderei subito!
Semplice e spartana.
Una volta rimasi a piedi e ho avviato la 2 CV con la manovella in dotazione che si attaccava alla ventola di raffreddamento.
io la mettevo in moto da solo ....a spinta....:D
"Paolone"
01-10-2008, 09:14
(semplicità, affidabilità, spazio e soprattutto budget ridotto).
Qualcosa sui giornali già da tempo si è visto....
Purtroppo però credo che se mai sarà, non sarà una macchina semplice (la infarciranno di tutto e di più), avrà meno abitabilità in proporzione alle dimensioni esterne e sarà una macchina di nicchia alla faccia del budget ridotto.
Si proprio cosi.
La nuova 500 è cara e troppo da fighetti!
Le case devono tenere un target piu basso se vogliono ripetere il successo.
Avuta la Dyane6 come prima auto :love8: :love8:
.
.
.
in rete girano queste foto.. di più non sò
http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/05/citroen-2-cv-b.jpg
Ne vedo solo una.
Puoi postare il link?
slow_ahead
01-10-2008, 10:06
gli unici boxer giusti sono Subaru. :)
giusto! quelli porsche li buttiamo nel cesso :lol: :lol:
Charly.. ecco l'altra
http://www.motorionline.com/public/Album/Citroen/2cv_new/citroen_2cv_auto.jpg
il link http://www.motorionline.com/motori/2007/05/02/citroen-2cv-nuova-ipotesi/
Per come al solito l'originale era tutta DE FERO.
Si proprio cosi.
La nuova 500 è cara e troppo da fighetti!
Le case devono tenere un target piu basso se vogliono ripetere il successo.
sicuro? dai numeri di vendita che fa non direi proprio...e poi se ti serve una macchina economica (restando nel Gruppo Fiat) prendi la Panda non la 500, è pure più grande...
per la 2CV sarà la stessa cosa, anzi, facilmente sarà più cara, se non erro la base di partenza è la C3
luca barbi
01-10-2008, 10:22
la mia prima diane 6 era usatisssssima cilindrata 435 CC ! andava avanti solo con l'odore della benzina spesso agricola :-) poi la seconda l'ho presa nuova cilindrata 602 ! come molti di voi è un po di tempo che stò pensando di prenderne una, magari anche da sistemare .... mi sa che se andiamo avanti cosi mettiamo su una succursale ... Quellichetrentannifaavevanoventanni.com :-)
ciao a tutti
luca
Sicuro, Claus, la 500 è da fighette!!!
E' cara ed il pubblico si aspettava una utilitaria non una nuova Y 10.
A giudicar dalle foto con la nuova 2Cv faranno lo stesso.
kangoo o berlingo.
quoto.
Se si vuole mantenere fede al concetto, col passare delle epoche, si devono cambiare le cose ;)
Un po' come il GS :lol:
L'analogo tecnico del G/S 80 è l'HP2
ma non sono analoghe concettualmente :confused:
Quindi il GS1200 e G/S 80 sono diversi per tecnica ad utilizzo ma fedeli all concetto GS nelle proprie epoche ;)
ma che ho detto?? :rolleyes:
si, si, i fatti mi cosano! :arrow:
Chaly, il pubblico è contento di questa, ne stanno vendendo una barcata, come è contento della Mini (BMW un po' meno) ... le originali (500, 2Cv) nacquero per essere economiche pratiche e di larga diffusione, queste sono nate per ricordare le loro antenate dal punto di vista estetico, non certo quello funzionale! i tempi sono cambiati e con quelle linee non potranno più essere dei mezzi solamente utili, per questi utilizzi ci sono altre vetture non legate a doppio filo allo stile retrò
La Dyane, la R4 la 2CV, la AMI6 e AMI8 ... oggi non avrebbero alcun senso.
All'epoca costavano 3 lire ed andavano benone.
Oggi una 2CV con navigatore, climatizzatore, airbag ecc ecc, mi farebbe un po' di tristezza
a me no...abs e airbag sono obbligatori (e ringraziamo che lo siano!), senza clima non si riuscirebbe a venderebbe manco una Ferrari al costo di una Dacia
e come dimenticare la Mehari ??
Con quello che ci spetta IMHO l'aspetto economico è una priorita per una macchina del genere.
prima di mandare in produzione un prodotto le anzienda fanno opportune indagini di mercato che manco ci sogniamo... figuriamoci se in citroen non ci hanno pensato alla 2 CV.
Figuramoci poi se producono al giorno d'oggi un'auto spartana per assedondare il pensiero romantico e isolato dei nostalgici del passato, non sarebbe contestualizzabile alla realtà d'oggi.
Se mai uscisse una 2 CV, come è stato già detto, uscirebbe sulla falsa riga di Mini e 500, da fighetti, con personalizzazioni e dettagli modaioli.
alle case costruttrici NON rende produrre modelli ipereconmici, anni fa un mega-capo BMW disse che non lo preoccupavano le nuove auto cinesi a basso costo perchè il guadagno sull'OPT metalizzato di una Bavarese è superiore a quello di un'intera auto low-cost venduta.
Non rimane altro che rimpiangere la vecchia 2CV. Il motore aveva un sound inconfondibile.
Già il rumore... il sound di qualche bmw ci si avvicina molto:lol:
guidopiano
01-10-2008, 18:46
Non rimane altro che rimpiangere la vecchia 2CV. Il motore aveva un sound inconfondibile.
me lo ricordo bene :confused:........... una scoreggia :lol:
Tricheco
01-10-2008, 18:49
a me num me pias
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |