PDA

Visualizza la versione completa : Bmw Nvigator III Vs. Cardo Q2

geppo
30-09-2008, 14:30
Qualcuno sa spiegarmi perché a volte il navigatore si connette automaticamente, come da impostazioni, al Q2, mentre altre volte devo spegnere e riaccendere 2 o 3 volte perché si connetta? ( a parte il fatto che domenica pomeriggio proprio non ne ha voluto sapere di parlarmi attraverso l'auricolare):mad:
Un grazie anticipato ai guru :!:

Lochness
01-10-2008, 17:14
Si parla di tanti di quei problemi e per tutti i modelli e marche ,ma quando vai a nominare il BMW III o precedenti si pena sempre prima di qualche intervento.
Cosa stranissima :rolleyes:
Forse citando il modello Garmin 2820 ,stesso modello,si ha più attenzione? Ti auguro buona fortuna.

PS Io ho un BMW III ,ma purtroppo non posso aiutarti in merito al problema specifico.

geppo
03-10-2008, 21:56
Ti ringrazio per la "solidarietà", in effetti non mi si fila nessuno.
Aspetto ancora un po' se no proverò a scrivere a BerRacing che lo importa...

Enzofi
03-10-2008, 22:46
anche io ho saltuarie stranezza con il navigator accoppiato al BT della cellular line.
Ho parlato più volte con l'assistenza della cellular line e loro giurano e spergiurano che la colpa è del sistema BT del nostro garmin, secondo loro primordiale, che satura di segnali gli interfoni.
In effetti se voglio un collegamento regolare con il passeggero a volte devo spegnere il navigatore, collegarmi e poi riaccenderlo. Purtroppo il nostro modello è obsoleto e la garmin non farà più aggiornamenti del firmware.
Mi hanno detto che avevano un accordo da concludere con garmin e le cose sono andate molto per le lunghe perchè loro non sistemavano i loro protocolli bt agli standard.

Lochness
03-10-2008, 23:34
Geppo non ho ben capito ,ma tu hai problemi di comunicazione con il GPS oppure con il Cardo del passeggero?
Io ti posso dire che non ho nessun tipo di problema con GPS e Hello Biker,mentre mi è impossibile avere in interfono il passeggero in concomitanza con il collegamento con il GPS,ed a dire della Spyball ,commercializzano l'Hello Biker,questo è dovuto al Bt del navigatore.
Sembra quindi confermato quello che sostiene Enzofi in merito alla tecnologia BT Garmin obsoleto.
Piccolo particolare lo stesso problema di incomunicabilità con il passeggero in contemporaneo con il collegamento con il GPS l'Hello Biker c'è l'ha pure con i Garmin Zumo ,2820 ,BMW Nav. e Tom Tom.
Ed allora mi chiedo con chi ca@@o ha compatibilità l'Hello Biker?:rolleyes::rolleyes:

geppo
04-10-2008, 19:05
Il problema è tra GPS e Cardo del pilota, nel senso che il Navigator lo vede ma a volte non vuol sapere di connettersi. Con il passeggero non ci sono problemi; comunque "quando funziona" è normale che gli avvisi del GPS interrompano la comunicazione con il passeggero, in quanto il GPS ha la precedenza; ma una volta che ha terminato il messaggio, la comunicazione con il passeggero riprende tranquillamente; mi ripeto, "quando funziona" va veramente bene, ricevo e faccio telefonate, parlo con il passeggero e quando serve arrivano gli avvisi. Quello che mi sembra strano è che i congegni elettronici di solito vanno o NON vanno, non dovrebbero avere....sbalzi di umore!

Lochness
05-10-2008, 08:59
... comunque "quando funziona" è normale che gli avvisi del GPS interrompano la comunicazione con il passeggero, in quanto il GPS ha la precedenza; ma una volta che ha terminato il messaggio, la comunicazione con il passeggero riprende tranquillamente...
Purtroppo con l'Hello Biker questo non avviene,o scegli comunicazione con il GPS oppure con il passeggero,e questo con tuti i modelli menzionati prima.Sono notizie da fonti Spyball ed è per questo che ho chiesto e mi chiedo quali sono allora i GPS compatibili visto che la quasi totalità dei GPS Bt per moto sono proprio quei tre modelli:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Enzofi
05-10-2008, 19:26
oggi ulteriore colluttazione con il garmin. Non avevo il passeggero e volevo baloccarmi con il cellulare e il navigatore. IL telefono si staccava e riattaccava in continuazione, alla fine l'ho spento.