Visualizza la versione completa : Guanti Prowinter e Prowinter2 chi li usa?
Ciao a tutti.
E' arrivato il freddo e voglio sostituire i miei ormai vecchi guanti invernali A-Pro.
C'è tanta carne al fuoco con prezzi davvero svariati.
Per andare (quasi) sul sicuro ero orientato sui Prowinter.
Il concessionario mi ha proposto Spidi invernali da turismo, Prowinter a circa 100 eur da scontare e Prowinter2 che dovrebbero costare qualcosina in più.
Prima di comprarli vorrei sapere come sono fatti realmente, se sono comodi e caldi o se sono come quelli che usano i metalmeccanici nella colata della ghisa :) .
Sappiamo bene che devono offrire un buon comfort nell'utilizzo delle dita per usare i comandi delle leve e degli indicatori di direzione.
Avete foto o link utili per poterli almeno vedere nei particolari?
Grazie anticipatamente
paolo chiaraluna
30-09-2008, 14:28
Io ho un paio di Prowinter (regalo di un amico):
troppo ingombranti e goffi per me.
Le mie preferenze vanno agli Spid Fjord per resistenza al freddo, protezioni ed anche estetica.
novecentosettanta
30-09-2008, 14:46
Li ho provati e li ho trovati troppo invernali per le temperature suddiste.
Ecco quindi che ho comprato i ProSummer.
Al max uso un sottoguanto termico e vai al sottozero
vadocomeundiavolo
30-09-2008, 15:41
prova a leggere qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=55012
Certamente a Reggio è più caldo che da noi.
C'è anche il fatto che hai la Gs e i paramani fanno molto.
Io con la R1150R non ho alcuna protezione :-(
Grazie anche a Vadocomeundiavolo
Come si fa a replicare al messaggio di un utente facendo comparire nella finestra della risposta il riquadro della cosa detta dal mittente??? :-(
vadocomeundiavolo
30-09-2008, 17:21
Grazie anche a Vadocomeundiavolo
io ho preso gli held e sono perfetti.
sia per il freddo che per la pioggia.
li ho solo provati fino a meno 2.
io ho preso gli held e sono perfetti.
sia per il freddo che per la pioggia.
li ho solo provati fino a meno 2.
Inv3ece di fare copia incolla come faccio la citazione del tuo messaggio?
Mi dai il link degli Held?
Karlo1200S
30-09-2008, 17:32
Con i Prowinter neri d'inverno ci vado anche a sciare!
vadocomeundiavolo
30-09-2008, 17:33
http://www.motobrio.com/ShowProductDetails.cfm?Cat=2&Product=376
per me i migliori.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=187501&highlight=guanto+estivo
bmwgs1200
30-09-2008, 19:43
Per me i prowinter sono perfetti
Per me i prowinter sono perfetti
Quali hai? Gli ultimi pro2?
Io ho un paio di Prowinter (regalo di un amico):
troppo ingombranti e goffi per me.
Le mie preferenze vanno agli Spid Fjord per resistenza al freddo, protezioni ed anche estetica.
Stessa esperienza, stessi guanti e stesso pensiero.
Per me il loro vero impiego è con le racchette da sci.
vitamina
01-10-2008, 02:32
Anch'io uso i prowinter e devo dire che non ho mai avuto un guanto così caldo. Testati anche sotto pioggia e neve e le mani sempre perfettamente asciutte.
nautilus
01-10-2008, 08:10
i prowinter li trovo uno scafandro... non si ha sensibilità adeguata sui comandi...
emagagge
01-10-2008, 09:22
i prowinter li trovo uno scafandro... non si ha sensibilità adeguata sui comandi...
Avendoli visti dal conce penso la stessa cosa, è vero o è solo un supposizione errata?
paolo chiaraluna
01-10-2008, 09:53
Avendoli visti dal conce penso la stessa cosa, è vero o è solo un supposizione errata?
Io non mi ci trovo proprio per quello...privilegiando la guida sportiveggiante ho bisogno di "sentire" i comandi in modo particolare. Forse su una turistica magari....
Il concessionario più vicino a me ha solo Bmw e Spidi.
Chissà Spidi cosa propone
un ex tk
01-10-2008, 14:14
http://www.motobrio.com/ShowProductDetails.cfm?Cat=2&Product=376
per me i migliori.
Come calza Held? Dalle mie parti non si trova, farei via WEB...
vadocomeundiavolo
01-10-2008, 14:33
Come calza Held? Dalle mie parti non si trova, farei via WEB...
spidi porta taglia M
held taglia 7
non so se ti puo aiutare.
paolo chiaraluna
01-10-2008, 15:11
Chissà Spidi cosa propone
Gli ottimi Fjord :-)
Gli ottimi Fjord :-)
Già cominciamo a restringere la cerchia.
Entro sabato andrò a vedere questi benedetti Spidi Fjord e Prowinter2.
Grazie
Fjord H2 Out sono fantastici.......
E' certamente vero che sono abbastanza ingombranti, ma non ho mai avuto un guanto cosi' caldo!
Ottimi per il freddo...ma quello vero!
paolo chiaraluna
01-10-2008, 20:16
E' certamente vero che sono abbastanza ingombranti, ma non ho mai avuto un guanto cosi' caldo!
Ottimi per il freddo...ma quello vero!
Non ci crederai: io ho i Prowinter ed un paio di vecchi Spidi Hiper: preferisco di gran lunga questi ultimi anche per il freddo, oltre che per l'ingombro :-)
Però parlo dei Prowinter 1. Non conosco il modello 2 venuto dopo. So solo che oltre ingombrante - il modello 1 - non ha protezioni di alcun tipo sul dorso.
Oltre alla mancanza di protezioni, vogliamo parlare del polsino dei prowinter?
Tra la rottura di cocones per sistemare la giacca sotto o sopra l'ingombrante polsino, l'eventuale regolazione di quest'ultimo quando ne hai già calzato uno è praticamente impensabile.
Non so nemmeno come abbia fatto a comprarli.
Dormono nell'armadio in attesa di poter fare a palle di neve.
Credo però che adesso sia uscito il modello nuovo di Held, il 2571 Ice Breaker (http://www.heldusa.com/icebreaker.htm).
paolo chiaraluna
01-10-2008, 21:21
Credo però che adesso sia uscito il modello nuovo di Held, il 2571 Ice Breaker (http://www.heldusa.com/icebreaker.htm).
bel guanto....
chi dice che tanto caldo da essere superiore ad altri? non conosco questa marca. C'è un test da qualche parte? E con le manopole riscaldate come va?
vadocomeundiavolo
01-10-2008, 21:23
i freezer sono ancora in produzione.
e sono completamente in pelle morbidissima.
confrontati con spidi e dainese,non c'è storia,non senti mai freddo.
nautilus
01-10-2008, 21:32
anche questi sembrano goffi, ma bisognerebbe provarli...
vaevictis
01-10-2008, 21:57
....scusate ma 'sti HELD in Italia dove si trovano...grazie.
vadocomeundiavolo
01-10-2008, 22:18
....scusate ma 'sti HELD in Italia dove si trovano...grazie.
io ho il rivenditore sotto casa.:D
io ho il rivenditore sotto casa.:D
... I soliti raccomandati!
barbasma
03-10-2008, 21:42
mi trovo benissimo con i PROWINTER... ho provato spidi e dainese... ma non sono altrettanto caldi.
ps: si ho l'abbigliamento bmw huhuhuhhuhu
Ieri sera sono stato presso un negozio specializzato e mi ha proposto: A-Pro, Ixs e Dainese. Il bancone era pieno di guanti. Forse una ventina di modelli. Tutti ingombranti che le mani sembravano pronte a tener ferma la carriola per il trasporto dei materiali ferrosi da destinare alla rottamazione :mad:
Vedrò domani i Clover, Spidi e Prowinter :lol:
vadocomeundiavolo
03-10-2008, 22:42
questi (www.held.de/index.php?id=2570&lg=i&lg=i) sono i freezer.
i migliori per il freddo e non troppo ingombranti.:D
questi (www.held.de/index.php?id=2570&lg=i&lg=i) sono i freezer.
i migliori per il freddo e non troppo ingombranti.:D
Grazie di cuore. Domani vedrò in giro ma sicuramente non li troverò
Visto che ho messo su la discussione mi sebra doveroso aggiornare il tutto.
Gli Held purtroppo in puglia e calabria non li tratta nessuno;
I Dainese mi hanno deluso perchè troppo ingombranti;
Spidi scomodi da indossare;
Prowinter e Prowinter 2 sembrano guanti da sci.
Alla fine ho visto e provato Clover St03 e St04: Più o meno le stesse caratteristiche ma l'St04 bruttino esteticamente.
Ho comprato St03 che mi vanno alla perfezione, comodi, belli esteticamente, con protezioni, e alla modica somma di 55 Euro.
Adesso non resta che farmi un bel giretto e ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla discussione dando consigli e suggerimenti.
Grazie ancora e saluti cordiali.
Mmmmm ribadisco...che li ho provati un po' tutti... e per andare al Pinguino od all'Elefante non ho trovato nulla di piu' caldo dei Prowinter 2, poi se non si capisce come vanno indossati e' un altra cosa!
poi se e' per andare in ufficio capisco che son goffi e scomodi!
ma di questi cosa mi dite?
click here please.... (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=2&nome=JERICO-R_GORE-TEX%AE&articolo=1815499)
mi sembrano abbastanza buoni per il freddo ed in più hanno tutte l eprotezioni necessarie, cose che i prowinter2 non hanno...
ma di questi cosa mi dite?
click here please.... (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=2&nome=JERICO-R_GORE-TEX%AE&articolo=1815499)
mi sembrano abbastanza buoni per il freddo ed in più hanno tutte l eprotezioni necessarie, cose che i prowinter2 non hanno...
Ho provato anche quelli: non hai la sensibilità necessaria alla punta delle dita:(
Mmmmm ribadisco...che li ho provati un po' tutti... e per andare al Pinguino od all'Elefante non ho trovato nulla di piu' caldo dei Prowinter 2, poi se non si capisce come vanno indossati e' un altra cosa!
poi se e' per andare in ufficio capisco che son goffi e scomodi!
Saranno senz'altro caldi ma per azionare i comandi sul manubrio non sono il massimo. Meglio mettere un sottoguanto in caso di reale necessità.
Ho provato anche quelli: non hai la sensibilità necessaria alla punta delle dita:(
non capisco cosa vuoi dire...
dopo un pò di tempo perdi la sensibilità nelle dita o sono così ingombranti da non darti la sensibilità nelle leve del freno e/o frizione...?
grazie per la risposta....
nautilus
05-10-2008, 12:03
poi se non si capisce come vanno indossati e' un altra cosa
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:no scusa, non capisco cosa vuoi dire...:confused:
non capisco cosa vuoi dire...
dopo un pò di tempo perdi la sensibilità nelle dita o sono così ingombranti da non darti la sensibilità nelle leve del freno e/o frizione...?
grazie per la risposta....
Sono così ingombranti da non farti azionare bene i comandi sul manubrio.
Sono così ingombranti da non farti azionare bene i comandi sul manubrio.
OK.... capito, però li vorrei provare lo stesso, magari è un problema di mani o dita lunghe anche perché l'unica cose che non mi convince dei ProWinter2 è la totale assenza delle protezioni... :rolleyes::rolleyes: :mad::mad:
cosa per me molto importante......
thank's...
I Prowinter per me sono ottimi e non sono un sostenitore delle "cose" bmw:lol:, il polsino è perfetto, non serve metterlo sotto la giacca, è fatto in modo da impedirne comunque l'ingresso. Riguardo alle protezioni, ma davvero vi sentite insicuri senza le nocche d'acciaio:lol:
L'ingombro è nei limiti di tutti i guanti invernali, ma se fa davvero freddo non ci sono guanti che tengano, ci vogliono le moffole;)
I Prowinter per me sono ottimi e non sono un sostenitore delle "cose" bmw:lol:, il polsino è perfetto, non serve metterlo sotto la giacca, è fatto in modo da impedirne comunque l'ingresso. Riguardo alle protezioni, ma davvero vi sentite insicuri senza le nocche d'acciaio:lol:
L'ingombro è nei limiti di tutti i guanti invernali, ma se fa davvero freddo non ci sono guanti che tengano, ci vogliono le moffole;)
riguardo alle protezioni ti posso solo dire una cosa:
fino ad ora sono scivolato solo una volta SGRATT... SGRATT... :(:( in quell'occasione non avevo i guanti e li avevo nel bauletto soltanto che ho detto" devo fare pochi metri non c'è né bisogno!!" :mad::mad::mad::mad:
ho fatto una caduta per colpa di uno che ha sterzato all'improvviso a 30 Km/h e forse anche meno e ho sbattuto il palmo destro e poi le nocche della mano sinistra a terra come un pirlone :(:(:(
morale della favola, mani fasciate e doloranti per una settimana... :mad::mad::mad:
sembravo una mummia....
da allora va bene qualsiasi guanto ma basta che abbia le protezioni nei posti giusti...
se avessi avuto i miei guanti messi, dainese non ricordo il modello con protezioni nel palmo e nelle nocche, non mi sarei fatto niente.... :(:(
vadocomeundiavolo
06-10-2008, 14:38
se volete vi faccio vedere i miei guanti invernaki spidi con i paranocche grattati.
se non hanno protezioni sono buoni per fare a palle di neve.
Ho fatto 400 km sotto l'acqua e per un tratto anche la neve..
Devo dire che i Prowinter2 hanno fatto il loro compito adeguatamente..
Il termometro ha segnato anche i -2 ma le mani erano asciutte e calde.
N.B.
Manopole scaldamani sulla prima posizione e moto RR senza protezioni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |