Visualizza la versione completa : Ennesima rottura cerniere borse alluminio GS1150 adv
Siccome non più tardi di due mesi fa mi si era rotta l'ultima (30 euro dal conce BMW) credo sia arrivato il momento di sostituirle completamente.
Ieri ho aperto il bauletto e patatrac...Il filo si è rotto e il bauletto, aprendosi completamente, ha spaccato le due cerniere.
Scrissi a Piripicchio due mesi fa e mi rispose così:
"sono delle semplicissime cerniere nautiche, le trovi nei negozi specializzati per nautica
ecco le foto, basta che prendi le misure dei buchi (sono 4) e il gioco è fatto!
http://img206.imageshack.us/img206/752/30184897th6.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/7430/79968190uu2.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/7900/24693758br9.jpg
Lui (come vedrete nella foto) le ha sostituite con quelle in alluminio ma io davvero non so dove trovarle. Nei negozi di nautica qui a Napoli mi guardano male e anche scavando nei cassetti non abbiamo trovato nulla...
Per risolvere che facciamo? Cordata????? :mad::mad::mad:
Hai provato in ferramenta? Mi sembra di avere visto delle cerniere fatte in quel modo.
Oppure qui le trovi: http://www.nautimarket.net/shop/product_info.php?cPath=123&products_id=35307
Se ti fai passare le misure esatte da piripicchio, le puoi comprare uguali... ;)
Berghemrrader
30-09-2008, 13:34
Pensavo di essere uno dei pochi grezzi che le hanno rotte ma vedo che succede spesso.
Personalmente le ho riprese originali (a caro prezzo) perchè ho in mente le Zega ma una cerniera metallica che sostituisca quelle stupide cerniere di serie è una idea intelligente.
http://www.berghemrrader.it/elika/alurotta.jpg
maurodami
30-09-2008, 13:38
Per 30 euro come minimo dovevano essere placcate in oro. Comunque quelle cerniere si rompono proprio perchè sono in allumino. Sostituiscile, per come ti hanno consigliato , con un modello in acciaio e con pochi euro risolvi il problema definitivamente.
Proxy in effetti sembrerebbero quelle....Attendo fiducioso l'uomo anti-plastica Piripicchio.
Certo che a questo punto le sostituisco tutte, anche quelle delle laterali :(
Piripicchio
30-09-2008, 16:00
Decibel, perche non mi hai ricontattato???
io comunque le ho cambiate tutte, comprese quelle del topcase!
appena mi hanno consegnato le valigie ho dato uno sguardo inorridito a quelle cacatelle di plastica e mi son subito detto; che cavolaccio faccio se in viaggio una di ste stupide patacche di plastica si spacca? ...sono corso da un negozio di nautica e ne ho prese 6 di quelle serie che bmw avrebbe dovuto mettere!
fosse per me metterei anche i lucchetti in acciaio!
oggi prendo le misure e ti faccio sapere ;)
larghezza, altezza e spessore
la distanza tra i buchi la puoi vedere tu stesso ma se vuoi ti do anche quello :)
ma possibile che a napoli non ci siano negozi di nautica forniti? :(
Piri è assurdo ma nessuno le ha! :(
Secondo te quelle nel link vanno bene?
Io le prenderei al volo, al massimo le compro da te in Sicilia! :!:
Piripicchio
01-10-2008, 11:45
ieri non ho avuto il tempo di scendere in garage a prendere le misure, dovrei darti le misure entro stasera.
ma comunque la cosa importante non è la lunghezza o la larghezza ma invece la distanza tra i 4 fori
scusa ma la distanza di riferimento tra i fori saranno le stesse della cerniera in plastica no? cioè quelle sul bauletto.
X Decibel Se vuoi domani faggio un giro qui a Catania che ci sono un sacco di negozi per la nautica e vedo se te li trovo le cerniere in acciaio e a che prezzo.
In tal caso te le spedisco
Io intanto vedo se le trovo
Alecri, grazie mille...
Fammi sapere se trovi che ci mettiamo d'accordo per le spese ;)
Piripì hai news?
Piripicchiooooooo :lol:
Secondo te vanno bene le cerniere del link?
Grazie :!:
Piripicchio
06-10-2008, 14:49
Decibel... non lo so se vanno bene, non è importante larghezza e altezza ma la distanza tra i buchi, io me lo son dimenticato di prendere le misure della distanza tra i buchi ma se hai la valigia a portata di mano puoi verificarlo tu stesso dall'interno della valigia dove spuntano i fori.
se non riesci a trovarle e se misurandole non trovi coerenza con le verniere che vedi nel link posso comprartele e spedirtele io stesso.
fammi sapere ;)
se non riesci a trovarle e se misurandole non trovi coerenza con le verniere che vedi nel link posso comprartele e spedirtele io stesso
Mitico Marco...
Domani controllo e ti faccio sapere.
Se il negozio è vicino casa tua e non è un problema per te....Mi faresti un grande favore.
Ti tengo aggiornato!
Grazie :!:
Ancora alla disperata ricerca...Sono stato in Cina per lavoro e nemmeno lì le ho trovate :(
Un plauso al grande PIRIPICCHIO che si è dimostrato una persona serissima e un cortese amico.
Grazie Marco ;)
Piripicchio
29-11-2008, 18:56
di niente, anzi... mi dispiace di averti fatto aspettare ;)
anche io a maggio ho rotto quelle cazzute cerniere plasticose..:mad:
per ora giro ancora con una cinghia che chiude la valigia, ma la soluzione della cerniera in acciaio andrebbe approfondita rendendo pubblico materiali-metodi-reperibilità-risultati. :!::lol:
Quando avevo la ADV 1150 ho avuto lo stesso problema.
Risolto con queste:
http://www.southco.com/product/default.aspx?hid=7347
...a mali estremi.......estremi rimedi.......
se tengono delle porte possono tenere benissimo dei coperchi in alluminio...
:rolleyes:
Maddai!!!!
Sulla moto di ferro cerniere di plastica e sulla moto di plastica cerniere di metallo????
:occasion:
Mistral dove le hai comprate poi? Da un rivenditore? Belle belle belle ;)
Giorgiogs
01-12-2008, 23:34
Appunto dove si comprano???????????????????
Ciao a tutti pure io ci sono capitato ma francamente quelle originali sono piu' belle e se il cavo e' ben serrato non si rompono , poi per carita' ognuno fa' come crede.Io comunque prima di trovarne 4 sul nostro sito originali per 40 € le ho messe di acciaio ( al brico center ne trovi a quintali basta modificare i fori) ma non mi piacevano per nulla troppo pacchiane.....
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |