PDA

Visualizza la versione completa : mi vibra l'anteriore dell'adv 06

guidone
30-09-2008, 02:04
forse e' già capitato ad altri ,ho comperato un adv del 06 e mi vibra l'anteriore al possesore precedente non dava questa senzazione forse io sono un po pignolo .e' capitato già a qualcuno e come ha risolto grazie guidone

STRESS
30-09-2008, 08:40
Stessa sensazione in frenata, soprattutto in discesa in curva. Fatta provare dal conce (Co.Mo.) non ha avvertito niente, tutto normale. Dice che forse sono le gomme, Michelin Anakee,, Mha!!:D

Berghemrrader
30-09-2008, 09:13
La gomma anteriore è di solito il primo imputato, magari un peso di bilanciamento perso, una controllata dal gommista è da fare. Pochi euro per avere una indicazione in più.
Comincia a metterla sul cavalletto centrale e fai sedere qualcuno per alzare la ruota anteriore, quindi fai girare a mano per vedere se torna velocemente sempre nello stesso punto, se i dischi sfregano e non ti fanno girare ibera la ruota fallo dopo un giretto con freni caldi.

Il Maiale
30-09-2008, 09:21
fin che vibra davanti va bene...è quando vibra dietro che bisogna preoccuparsi! o no dipende dai casi!

http://www.gianlucamat.com/articoli/anello_stimolante/Play_vibration.jpg

slint
30-09-2008, 18:48
ma parli di vibrazione o di sbacchettamento?

io dopo aver allentato l'ammo davanti da 2 tacche ad 1,in rettilineo lasentivo molto leggera,se lasciavo il manubrio mi sbacchettava anche un po'..

ripristinato,e tornato tutto ok...

FedericoAssisi
02-10-2008, 17:38
La mia vibra in curva e solo a sx, vibrazione leggera e continua ma solo a moto inclinata,gomme exp a 10000 km credo siano la causa

managdalum
02-10-2008, 19:06
Credo anche io

guidone
02-10-2008, 19:21
sono stato dal conce e dopo varie prove imputa la colpa alla gomma anteriore che farò cambiare logicamente anche la posteriore p.s. le gomme sono le tourace