Entra

Visualizza la versione completa : R1200R regolazione faro

caPoteAM
29-09-2008, 23:24
salve a tutti
vediamo se qualcuno può aiutarmi
qualcuno può dirmi quale è la profondità di illuminazione degli anabbaglianti e degli abbaglianti della ns. amata ?
Mi spiego meglio mi sono accorto che dopo aver portato la moto per il tagliano dei 10/Mila km ora il faro nella posizione degli anabbaglianti non illumina oltre 3/4 meri di strada
è normale ?

Bert
30-09-2008, 11:36
Direi che nel manuale è molto ben specificato nn tanto la profondità di illuminazione quanto il modo x registrarla correttamente.
In linea di max direi che , seguendo quanto indicato , dovresti ottenere una buona/discreta visibilità (da nn confondere con fascio di luce netta) per almeno 25-30 metri davanti
Ciao Bert

Piotre
30-09-2008, 15:28
Tu che manuale hai Bert??? Nel mio della RR c'è scritto che la regolazione del faro è operazione complicata che va effettuata in officina :rolleyes:!

In realtà da qualche parte qui nelle VAQ mi pare ci sia un estratto del manuale di officina che dice come fare, anch'io mi sono trovato con lo stesso problema a moto appena acquistata.

L'operazione è semplicissima, si fa come si faceva nelle auto una volta, basta avere i dati, aspetta che li cerco.

Piotre
30-09-2008, 15:34
Trovati! Soccia bene, con la riorganizzazione del forum non trovo più niente.

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/FaroOrientamento.pdf

Per la R1200R le distanze sono a pag. 1 e le istruzioni a pag. 5.

caPoteAM
30-09-2008, 21:46
grazie ragazzi seguite istruzioni e regolato faro, puntava veramente a terra, unico dubbio visto che naturalmente a destra illumina più in profondità la regolazione del faro si deve fare allineando la linea orizzontale o il picco di destra?
si capisce ?

Piotre
30-09-2008, 23:09
[...] la regolazione del faro si deve fare allineando la linea orizzontale o il picco di destra?
Secono me, e stando al disegnino, la linea orizzontale.
Il picco di dx del resto è la partre asimmetrica che illumina il ciglio stradale e quindi non abbaglia i veicoli provenienti nella direzione opposta.

caPoteAM
01-10-2008, 21:58
ok, testato questa sera, tutto a posto, ora vedo la strada, vi ringrazio per i suggerimenti.
visto che ci siamo,altro suggerimento, ho notato che l'assetto della moto è tarato su una persona che pesa 85kg, visto che io ne peso solo 75 che dite conviene modificare l'assetto o la differenze è ininfluente.