Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per telepass moto

jonnyss
20-01-2005, 15:46
:roll: Come devo fare se entro con telepass e poi all'uscita non c'e' telepass moto?????????? :roll:

Gazie a tutti jonnyss alla prossima

sk8
20-01-2005, 16:06
:roll: Come devo fare se entro con telepass e poi all'uscita non c'e' telepass moto?????????? :roll:

Gazie a tutti jonnyss alla prossima

BANZAIIIII!! :shock: :D

SulaSei
20-01-2005, 16:13
Ci sono tutte le istruzioni nel sito telepass.it o nel modulo aggiuntivo per autorizzazione moto.

Se hai l'autorizzazione, appunto attraverso tale modulo, devi infilare una porta mista, premere il pulsante, informare il casellante che sei autorizzato ed indicargli la stazione di entrata.

alebuk
20-01-2005, 17:52
VAI PIANO E PASSA NELLA PORTA TELEPASS NORMALE :D

stringerer
21-01-2005, 08:27
Vai dove c'è il casellante e lui automaticamente ti fa passare.
I ca@@i sono se entri dove c'è un'entrata telepass moto e poi esci, come ho fatto io, a Deiva Marina, dove non c'è il telepass moto, ma neppure il casellante perchè è tutto automatizzato (stro@@i!!!)... :evil: :evil: :evil:

mary
21-01-2005, 09:54
Mi è successo a Lucca!
Ero entrato a Sanremo e a Lucca non si alzava la sbarra.
Ho premuto il bottone del soccorso ed ho dovuto dire la stazione d'ingresso...subito mi hanno aperto.
Tranquillo.
Cioa

www.bedbreakfastlauretum.com

mauromartino
21-01-2005, 09:57
comunque o notato,visto che lo uso da almeno un'annetto ,che a secondo della posizione in cui lo tieni,mi riferisco al senso dello scatolino in oggetto ,deve essere rivolto con la parte adesiva all'esterno come in auto.non o più avuto problemi

mary
21-01-2005, 10:15
Io lo porto nel cassetto laterale dell' RT, chiuso in una scatoletta in plastica, con la parte bombata verso l'esterno.
Comunque, a meno chè non vi siano delle schermature metalliche, (Esempio avvolto in carta stagnola) funziona sempre.
Anche in auto se lo porti nel cassetto porta oggetti.

ATTENZIONE: il primo che mi hanno dato, da subito non funzionava bene e, dopo alcune volte che c'era stato una mancata autorizzazione, mi sono recato al Punto Blu dove hanoi riscontrato che il telepass era completamente scarico!!!
Immediatamente sostituito e, da allora, non ci sono stati più problemi tranne a Lucca dove, però, sono uscito in una dorta dove c'era il segnale di divieti e quindi ( forse ) era meno sensibile la ricezione.

Il TELEPASS MOTO è ancora in fase " delicata", quindi consiglio di stare attenti a tuttele uscite.
Non passate a velocità " allegra " tanto non vi corre dietro nessuno.
Diciamo 30 km/h e pronti a frenare dove ci sono ancora le sbarre intere.
Ciao

Muntagnin
21-01-2005, 10:27
Da quando faccio la sperimentazione le barre che non si sono alzate sono:
Savona - Torino uscita Torino Carmagnola ... 1 su 2 volte non si è aperta
Uscita Lucca ... 2 su 2 non si è aperta
Uscita Roma Nord 1 su 1 non aperta

Visto che ho una amica che lavora ad un punto Blu .. e visto che è una gran gnokka .... non perdo l'occasione per andarla a trovare per lamentarmi.
La risposta è sempre la stessa .... non la molla .... ops " vai tranquillo se non si apre e tu passi vieni fotografato e risaliamo ect ect ..."
Controllando l'estratto conto ho notato appunto che il pedaggio delle uscite incriminate era giusto.

mary
21-01-2005, 10:59
Allora non sono stato l'unico a LUCCA!

Sì, quando non si apre e si passa con la mezza sbarra, ti fotografano ed è tutto regolare.
L'ho scritto anche per e- mail alla Telepass.it.
e mi hanno detto la stessa cosa.
Si può controllare anche la propria fatturazione iscrivendosi a www.telepass.it , di modo da potervedere se i passaggi sono giusti.

Non vengono aggiornati istantaneamente.
Da alcuni giorni sto aspettando quelli della settimana passata ( appunto lucca), ma probbabilmente quel pezzo non fà parte delle Autostrade per l'Italia e le fatturazioni sono più lente.
Ciao

jonnyss
21-01-2005, 11:56
grazie a tutti ma siamo sicuri che passando nella corsia telepass per sole auto funziona sempre anche per la moto e se non si alza e non e' uscita mista posso schiacciare il bottone per parlare con il casellante e dire l'entrata????? mi sa che il cassellante mi manda a c...............

er-minio
21-01-2005, 12:11
grazie a tutti ma siamo sicuri che passando nella corsia telepass per sole auto funziona sempre anche per la moto e se non si alza e non e' uscita mista posso schiacciare il bottone per parlare con il casellante e dire l'entrata????? mi sa che il cassellante mi manda a c...............

Ti danno la mappa delle stazioni abilitate al passaggio moto.
Presumo che se tu sappia in anticipo che se entri a Milano (stazione abilitata) ed esca a Pièdilupozoppo in Bassa Ciociaria, provincia di la Sgurgola Marittima (stazione sicuramente NON abilitata e non segnata sulla mappa che ti consegnano :D ) dovresti non usare il telepass.
Non ho controllato che c'e' scritto sul contratto ma penso che "legalmente" sia così.

Poi, nella vita reale, si suona al pulsantino rosso e si spera di trovare qualcuno che si sia alzato con il piede giusto dall'altra parte :wink:

er-minio
21-01-2005, 12:13
no, ho controllato (avevo i foglio sottomano ma non avevo visto), ho detto una cacchiata (come al solito :wink:): ha ragione SulaSei.

Paul Pettone
21-01-2005, 14:20
Da quando faccio la sperimentazione le barre che non si sono alzate sono:
Savona - Torino uscita Torino Carmagnola ... 1 su 2 volte non si è aperta
Uscita Lucca ... 2 su 2 non si è aperta
Uscita Roma Nord 1 su 1 non aperta

Visto che ho una amica che lavora ad un punto Blu .. e visto che è una gran gnokka .... non perdo l'occasione per andarla a trovare per lamentarmi.
La risposta è sempre la stessa .... non la molla .... ops " vai tranquillo se non si apre e tu passi vieni fotografato e risaliamo ect ect ..."
Controllando l'estratto conto ho notato appunto che il pedaggio delle uscite incriminate era giusto.

:lol: :lol: attento che se tu ti tuffi e lei non le apre (le gambe) vieni fotografato e le foto arrivano direttamente su QDE!! :lol: :lol:

alebuk
21-01-2005, 18:05
io dal casello di Lucca dalla primavera in poi ci passo tutti i giorni 2 volte
e con la moto si è sempre aperto :D :D

il teleps lo tengo però ancorato sopra il manubrio nella stessa posizione che ho sull'auto (+ o -) :D

Muntagnin
21-01-2005, 18:08
io dal casello di Lucca dalla primavera in poi ci passo tutti i giorni 2 volte
e con la moto si è sempre aperto :D :D

il teleps lo tengo però ancorato sopra il manubrio nella stessa posizione che ho sull'auto (+ o -) :D

Io ho il GiVi ...... :cry:

Muntagnin
21-01-2005, 18:09
............... vieni fotografato e le foto arrivano direttamente su QDE!! :lol: :lol:

--- 'STARDO ..... :twisted: :twisted: :twisted:

In pratica .. Teenager attempato .. tampona avvenende bionda su una Punto Blu.